Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Groupama ha
rinviato ancora la quotazione in borsa, prevista ora verso
il 2015. In un'intervista a Les Echos, il direttore generale
dell'istituto, Jean Azema, ha spiegato che "la quotazione in
borsa di Groupama Sa e' rinviata alla fine del periodo
(2012-2015, ndr), ovvero verso il 2015". Gia' all'inizio di
quest'anno Azema aveva comunicato il rinvio del debutto sul
mercato di Groupama, inizialmente previsto per il 2011, a
casa della situazione economica mondiale.


Ok e grazie per la notizia, deduco comunque che, a prescindere delle condizioni poco favorevoli dei mercati, la società non ha estremo bisogno
di fare cassa, o no?
 

reef

...
Ok e grazie per la notizia, deduco comunque che, a prescindere delle condizioni poco favorevoli dei mercati, la società non ha estremo bisogno di fare cassa, o no?

O forse punta sul QE europeo ;)
Banche tutte in spolvero, nel frattempo. Qualcuno comincia a credere che ci sarà un'iniezione di liquidità (alla faccia di Stark)?
 

camaleonte

Forumer storico
Qui si vola! SI SPERA...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=vRF5zSczYEs&feature=related]DOMENICO MODUGNO - VOLARE - YouTube[/ame]
 

Peco

Forumer storico
Assolutamente d'áccordo, per chi e'incastrato dentro le Perpetual non vendere niente.

Mi interessava sapere dagli altri membri del forum se avevano una strategia da applicare nel caso le quotazioni arrivino ai minimi del 2009.

Top ce l' ha gia' detto cosa farebbe se le quotazioni crollassero: venderebbe anche in perdita per acquistare perpetual di qualita' tipo le Soc gen.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinione
Nel 2009 non seguivo le perpetue il mio pf era tutto di obbligazioni corporate senior con cali vistosi ma ho incrementato approfittando di parecchie scadenze. Oggi mi trovo con 40% del pf in perpetue con perdite che su certi titoli superano il 25%.Sarà incoscienza ma sono tranquillo ora come lo ero nel 2009.Questa settimana mi arriva liquidità da rimborsi di obbligazioni senior mi servirà per prendere Intesa o Uni:benedizione:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto