Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
quella sì, ma c'è un'intervista su ARD della Merkel di questa sera dove dice:
...
The fund’s permanent successor, due to take effect in mid-2013, is needed “so we can in fact let a state go insolvent” if it can’t pay its bills

OK, ma sarà al prossimo giro. Se swappano il 90% dei titoli greci al 2020+ ESM o ESF che compra sul mercato al 50%, come fa la Grecia a defaultare?

PS: io non ho tds greci in ptf.
 

ferdo

Utente Senior
OK, ma sarà al prossimo giro. Se swappano il 90% dei titoli greci al 2020+ ESM o ESF che compra sul mercato al 50%, come fa la Grecia a defaultare?

PS: io non ho tds greci in ptf.

tesi finora dibattuta di là

solo che se Ackermann pure oggi ha rilasciato un'intervista che non si può rivedere il piano di swap messo a punto, vuol dire che stanno pensando a qualcosa di diverso :wall:
peccato che l'intervista in tedesco è sul FAZ solo per abbonati ed in inglese non l'ho trovata;
al 50% per 20 mld di euro si comprano solo il 30% del residuo sul mercato post swap (ammesso che lo facciano - ed ancora non se ne è capito la % di adesione se 75%, 82% o ?): ne dovrebbero rimanere in giro sui 65 mld (stima mia)
 

maxinblack

Forumer storico
Volendo entrare su SG,

Quale di queste comprereste a questi prezzi

la XS0336598064 al 6.999% al 2017 prezzo 58

oppure la…

XS0449487619 al 9.375 al 2019 prezzo 73
 

Allegati

  • Screen shot 2011-09-26 at 12.35.35 AM.png
    Screen shot 2011-09-26 at 12.35.35 AM.png
    129,9 KB · Visite: 379
  • Screen shot 2011-09-26 at 12.34.53 AM.png
    Screen shot 2011-09-26 at 12.34.53 AM.png
    120,5 KB · Visite: 380

Wallygo

Forumer storico
tesi finora dibattuta di là

solo che se Ackermann pure oggi ha rilasciato un'intervista che non si può rivedere il piano di swap messo a punto, vuol dire che stanno pensando a qualcosa di diverso :wall:
peccato che l'intervista in tedesco è sul FAZ solo per abbonati ed in inglese non l'ho trovata;
al 50% per 20 mld di euro si comprano solo il 30% del residuo sul mercato post swap (ammesso che lo facciano - ed ancora non se ne è capito la % di adesione se 75%, 82% o ?): ne dovrebbero rimanere in giro sui 65 mld (stima mia)

secondo me è inutile stare a fare i conti col bilancino ...spero e mi auguro che attuino un buyback corposo sulle emissioni restanti a prezzi molto vicini a 50% spendendo una frazione di quei 3000mld metterebbero in sicurezza la grecia e a cascata portogallo e company e banche europee
il mercato vuole solo sentire una cosa :
NO CATEGORICO a qualsiasi default della grecia ...non si vuole dare questo messaggio ??? e allora si scende !
non è più tempo per parlare di moral hazard è tempo di ridare fiducia a QUALSIASI COSTO


trovo molto più concreto questo articolo rispetto a quello precedente ...

(ANSA) - BERLINO, 24 SET - La cancelliera tedesca Angela Merkel ha difeso dalle critiche del partito il salvataggio della Grecia: una uscita della Grecia dall'eurozona, o una ristrutturazione del debito avrebbero un effetto domino, ha detto. ''Una ristrutturazione del debito greco alzerebbe enormemente la pressione su altri paesi''. Ogni volta che si propone una soluzione, ha aggiunto la cancelliera, bisogna valutare attentamente le conseguenze su tutti gli altri paesi.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
secondo me è inutile stare a fare i conti col bilancino ...spero e mi auguro che attuino un buyback corposo sulle emissioni restanti a prezzi molto vicini a 50% spendendo una frazione di quei 3000mld metterebbero in sicurezza la grecia e cascata portogallo e company e banche europee
il mercato vuole solo sentire una cosa :
NO CATEGORICO a qualsiasi default della grecia
non è più tempo per parlare di moral hazard è tempo di ridare fiducia a QUALSIASI COSTO

non è bilancino, sono gli accordi di luglio:
20 mld per il buy-back

i 3000 mld sono una cap.zata

l'FMI ha 900 mld ed è stato chiesto di espanderli ad 1300 mld questo anno

cmq per me (sottolineo mia interpretazione) stanno facendo il contrario: liquidità per evitare la diffusione, sostenere la Grecia fino all'ESM e poi ristrutturazione ...
solo che nel mentre ho idea che non funzioni molto:mmmm:
 
Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
non è bilancino, sono gli accordi di luglio:
20 mld per il buy-back

i 3000 mld sono una cap.zata

l'FMI ha 900 mld ed è stato chiesto di espanderli ad 1300 mld questo anno

cmq per me (sottolineo mia interpretazione) stanno facendo il contrario: liquidità per evitare la diffusione, sostenere la Grecia fino all'ESM e poi ristrutturazione ...
solo che nel mentre ho idea che non funzioni molto

guarda che ai 3000 mld SE vogliono con l effetto leva ci arrivano eccome non sottovalutiamo la potenza (potenziale :lol:) di fuoco della BCE ...

NEL MENTRE SI BALLA ...anzi... si scende :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

camaleonte

Forumer storico
Redazione Borsainside.com - domenica, 25 settembre 2011 - 15:15
La Germania è disposta ad anticipare il lancio dell'ESM , il fondo permanente salva-stati. Lo ha dichiarato il Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schäuble a margine dei lavori dell'assemblea annuale del Fondo monetario internazionale . Schäuble ha indicato a Washington che il Governo tedesco non avrebbe nulla da obiettare se l'ESM dovesse entrare in vigore prima del previsto. L'ESM, il cui lancio è previsto per la metà del 2013, viene considerato uno strumento decisamente più efficace dell'attuale EFSF per combattere la crisi del debito. L'ESM sarà dotato infatti di meccanismi e modelli di funzionamento simili a quelli dell'FMI. L’ESM negozierà quindi unilateralmente con il paese che farà richiesta di aiuto, al contempo i creditori privati saranno coinvolti nel piano di salvataggio.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside



Buongiorno.

Mentre scrivo il $ è a 1,3399 e, questo è un fatto.
Se le notizie avranno un seguito e in che modo, nessuno lo potrà sapere.
Penso però, che dovranno trovare una soluzione e, dall' indebolimento dell'€ di stamane, deduco che +liquidità= +debito da parte dell'Europa,
per cui i mercati al momento ci stanno credendo, senza contare che l'€
debole in questa fase, è di grande aiuto oltre che ai PIIGS, anche per la Germania.
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Posso dire che i tedeschi hanno stufato?

Http://tinyurl.com/6klltfn

E anche gli altri, prima di alzarsi da qualsiasi tavolo dovrebbero pretendere l'approvazione esplicita di qualsiasi piano da parte tedesca, altrimenti chiedere chiaramente che cavolo vogliono e in caso di condizioni non raggiungibili euro breakup immediato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto