Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
Posso dire che i tedeschi hanno stufato?

Http://tinyurl.com/6klltfn

E anche gli altri, prima di alzarsi da qualsiasi tavolo dovrebbero pretendere l'approvazione esplicita di qualsiasi piano da parte tedesca, altrimenti chiedere chiaramente che cavolo vogliono e in caso di condizioni non raggiungibili euro breakup immediato.

D accordo al 100%
Ragazzi io mi sono stancato di ripeterlo ma questa crisi è prima di tutto una crisi di fiducia nell europa nel suo complesso ...piani da 3000 mld e poi default grecia?...:-?... è come dire una cosa e un istante dopo smentirla i mercati si sono rotti i cogl...i da tempo e ora hanno i nervi a fior di pelle con questo andazzo ! la crisi si aggrava ogni giorno di più e ora ci stiamo avvitando in una crisi di liquidità mondiale pazzesca ...e questo per cosa ??? 350 mld di debito nozionale greco???

ma possibile che solo gli americani e qualcuno del forum lo hanno capito???

Crisi debito eurozona: Geithner invita l'Ue a fare tutto per evitare default Grecia

lunedì, 26 settembre 2011 - 8:26

Stati Uniti ancora in pressing su Bruxelles per l'adozione di misure forti per evitare il default della Grecia che andrebbe a produrre degli effetti catastrofici". Intervenendo allInternational Monetary and Financial Committee (Imfc), il braccio operativo del Fondo Monetario Internazionale, il segretario del Tesoro statunitense, Timothy Geitner, non ha usato mezzi termini: "Un default della Grecia provocherebbe rischi catastrofici con default a cascata per i Paesi europei".
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
Assolutamente d'áccordo, per chi e'incastrato dentro le Perpetual non vendere niente.

Mi interessava sapere dagli altri membri del forum se avevano una strategia da applicare nel caso le quotazioni arrivino ai minimi del 2009.

Top ce l' ha gia' detto cosa farebbe se le quotazioni crollassero: venderebbe anche in perdita per acquistare perpetual di qualita' tipo le Soc gen.

Mi piacerebbe sentire qualche altra opinione

Forse ho inteso male ma quel 'di qualità' io non l'ho letto.
Top ha già P di qualità ma anche roba di non primissima scelta.
D'altronde quando fa riferimento a prezzi nel range 20-30 non credo si riferisca a SG, tant'è che si ragionava su Groupama.
 

camaleonte

Forumer storico
Posso dire che i tedeschi hanno stufato?

Http://tinyurl.com/6klltfn

E anche gli altri, prima di alzarsi da qualsiasi tavolo dovrebbero pretendere l'approvazione esplicita di qualsiasi piano da parte tedesca, altrimenti chiedere chiaramente che cavolo vogliono e in caso di condizioni non raggiungibili euro breakup immediato.


Per il benestare tedesco sull'incremento del fondo salva stati, bisognerà
attendere l'esito della votazione del parlamento tedesco, prevista per giovedi e venerdi.
 

reef

...
borse scendono e l'oro crolla ......c'è qualcosa che non mi torna..... voi cosa ne pensate .....

Banche col segno +, per ora.

Penso che il mercato possa cominciare a considerare che qualcosa verrà fatto e non verrà buttato il bambino con l'acqua sporca.

Ovviamente fino alla decisione finale staremo sull'ottovolante.

Speriamo che, tra chi vende l'oro, non ci sia il terzo detentore mondiale (NOI!)
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
di solito gli operatori operano in regime di gentlemen's agreement con i MM, se putacaso si notano spread difformi in maniera palese l'operatore non applica la controparte nella transazione...dovrebbe essere così anche con il gentil sesso :lol: invece :lol: buon per chi ne ha approfittato
io avrei già venduto logicamente :lol:
gentleman agreement .... traduzione: tra squali non si mordono .... però mi pare che anche gli squali pappano lo squalo ferito
 

MRPINK

Forumer storico
Groupama ha
rinviato ancora la quotazione in borsa, prevista ora verso
il 2015. In un'intervista a Les Echos, il direttore generale
dell'istituto, Jean Azema, ha spiegato che "la quotazione in
borsa di Groupama Sa e' rinviata alla fine del periodo
(2012-2015, ndr), ovvero verso il 2015". Gia' all'inizio di
quest'anno Azema aveva comunicato il rinvio del debutto sul
mercato di Groupama, inizialmente previsto per il 2011, a
casa della situazione economica mondiale.
 

camaleonte

Forumer storico
borse scendono e l'oro crolla ......c'è qualcosa che non mi torna..... voi cosa ne pensate .....


...Tante cose, a sapere qual'è quella giusta!
Col $ in rialzo tutte le materie prime scendono, quindi scendono anche le borse.
E' per mancanza di liquidità?
E' perchè in questa fase si rifugiano tutti sul $?
E' perchè l'oro era in bolla?
O perchè i mercati credendo in un'iniziativa europea e, non solo, ravvisano
nell'aumento della liquidità e quindi di maggior debito che graverà sugli stati europei il conseguente indebolimento dell'€, favorendo il $ e a tutto vantaggio per il tesoro USA?
 

Vet

Forumer storico
Banche col segno +, per ora.

Penso che il mercato possa cominciare a considerare che qualcosa verrà fatto e non verrà buttato il bambino con l'acqua sporca.

Ovviamente fino alla decisione finale staremo sull'ottovolante.

Speriamo che, tra chi vende l'oro, non ci sia il terzo detentore mondiale (NOI!)


Speriamo....pero se vendono o hanno venduto hanno fatto un bel gain.....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto