Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
La seguo da quand'era in area 107 ma non l'ho mai presa purtroppo, certo che considerando che scendono anche le sub generali forse è il caso di alleggerire per rientrare più in là

vedo storni qua è la... l articolo di fitch sul burden sharing è andato al di là della visione su SNS - governo olandese e ha "riattivato" le paure su tutte le sub in particolare sulle olandesi
stiamo a vedere come evolve certo è che se il gov. olandese usa la mano pesante sarà tutto il comparto delle sub (non solo NL) a soffrire e farà salire i costi di finanziamento anche per le sane
 

TheLondoner

Forumer storico
La seguo da quand'era in area 107 ma non l'ho mai presa purtroppo, certo che considerando che scendono anche le sub generali forse è il caso di alleggerire per rientrare più in là

mah io resto sul bond, lo ho dal collocamento quasi...anche xchè mi sembra una discesa un po'esasperata.

vedo storni qua è la... l articolo di fitch sul burden sharing è andato al di là della visione su SNS - governo olandese e ha "riattivato" le paure su tutte le sub in particolare sulle olandesi
stiamo a vedere come evolve certo è che se il gov. olandese usa la mano pesante sarà tutto il comparto delle sub (non solo NL) a soffrire e farà salire i costi di finanziamento anche per le sane

si concordo, si teme contagio... credo che governo olandese si muoverà salvando sns senza penalizzare creditori senior.
 

Tobia

Forumer storico
si concordo, si teme contagio... credo che governo olandese si muoverà salvando sns senza penalizzare creditori senior.

beh, ci mancherebbe, anche se l'altro dì alcuni parlamentari olandesi invocavano di fatto la partecipazione dei senior nelle operazioni di ristrutturazione bancarie...oggi anche bnp esclude comunque qualsiasi intervento sui senior mentre da molte possibilità alla sterilizzazione delle cedole per qualche anno
 

Joe Silver

Forumer storico
beh, ci mancherebbe, anche se l'altro dì alcuni parlamentari olandesi invocavano di fatto la partecipazione dei senior nelle operazioni di ristrutturazione bancarie...oggi anche bnp esclude comunque qualsiasi intervento sui senior mentre da molte possibilità alla sterilizzazione delle cedole per qualche anno

Tanto per andare sul sicuro, ho venduto questa mattina le senior SNS XS0714735890 a 108,18...magari si riprendono più in basso :-?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
IW, non so la controparte, ho parlato solo col "postino".
Ciao nik

Sulle IRS, segnalo la solita cenerentola 4K8 sola soletta a 51 in ask (se non fossi già carico la comprerei io). Non capisco come mai stia così sotto alle altre di pari (se non peggiore) qualità... La gemella W70 in denaro con 52.5 :eek: Boh.
ciao reef :D:up: grazie
vedo storni qua è la... l articolo di fitch sul burden sharing è andato al di là della visione su SNS - governo olandese e ha "riattivato" le paure su tutte le sub in particolare sulle olandesi
stiamo a vedere come evolve certo è che se il gov. olandese usa la mano pesante sarà tutto il comparto delle sub (non solo NL) a soffrire e farà salire i costi di finanziamento anche per le sane
già, stan tornando ad allargarsi gli spread dei financials.
Non oso immaginare se il governo NL fa qualche pastrocchio.
Io penso che la mentalità olandese tenga ai propri istituti di credito ed il governo risolerà la questione nel giusto modo.
A meno che le regole stiano veramente cambiando :rolleyes:

si concordo, si teme contagio... credo che governo olandese si muoverà salvando sns senza penalizzare creditori senior.
Beh questo io lo davo già sufficientemente x scontato.

beh, ci mancherebbe, anche se l'altro dì alcuni parlamentari olandesi invocavano di fatto la partecipazione dei senior nelle operazioni di ristrutturazione bancarie...oggi anche bnp esclude comunque qualsiasi intervento sui senior mentre da molte possibilità alla sterilizzazione delle cedole per qualche anno
In tutta onestà, anche se è una view soggettiva, penso che si possa arrivare ad un paio di anni di skip sulla 523, non penso verrà toccata la 155.
Con tutte le info in mano, mi viene da escludere, allo stato attuale delle cose, un haircut, anche se i prezzi che vediamo penso temano proprio questo.
 

Tobia

Forumer storico
In tutta onestà, anche se è una view soggettiva, penso che si possa arrivare ad un paio di anni di skip sulla 523, non penso verrà toccata la 155.
Con tutte le info in mano, mi viene da escludere, allo stato attuale delle cose, un haircut, anche se i prezzi che vediamo penso temano proprio questo.

non so cosa dire, in giro leggo di tutto e di più, però quando vedo in giro quotazioni di banche decotte ai livelli della 155 mi vien da dubitare di tutto, sia in bene che in male
oggi la 155 ha un rendimento immediato monstre, ma a me più che il taglio del nominale (anche se fosse del 30% sarebbe comunque un remdimento imm. sopra il 10%) mi romperebbe la sospensione delle cedole che anche con la 155 non è detto si recuperino :wall:
 

blackmac

Forumer storico
se non sbaglio...da quel po' che si capisce traducendo dal forum
olandese ...c'erano rumors sui 600MLN
ma ti ripeto solo rumors...voci sparse dopo l'uscita di Aviva dal capitale di Delta Lloyd.





ora il bond è sceso addirittura sotto 114... (qualche giorno fa era oltre 117 ..) e c'è bid scarso in area 113.

C'è qui qualcuno oltre me che ha il bond in pft, o che segue l'emittente ?
magari ci scambiamo contatto skype;)

L'azione fa più 1% circa alla borsa di amsterdam.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
prezzi iw:

Bawag XS0119643897 82,5/85,5 provato a vendere ma il tizio mi dice che poi so spariti tutti.....
DB DE000A0DTY34 83/84
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto