Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
Grazie Old. Questa e' una pessima notizia... Hai dei riferimenti alla normativa/articoli di giornale/esempi di titoli ai quali questo approccio sia stato applicato ?
In generale la mia strategia e' sempre stata quella di fuggire al primo puzzo di bruciato, con il che mi sono miracolosamente salvato dalle Irlandesi (ne avevo parecchie), nonche' MPS e altri cadaveri. Pero' questa volta mi piange il cuore, anche perche' sarebbe la prima volta in 3 anni in cui dovrei uscire in perdita da un perpetual...
Non ho nessun riferimento, l'ho fatta studiare a una persona "estranea" in quanto io avrei fatto all in.
Per comprarle ho fatto questi calcoli:
prezzo di acquisto 37.5 *100k
taglio 20% Nominale= 80.000
cedola 6.25* -20% 5.006
vuol dire che io prendo 5000 euro di cedola su 37500.
Vuol dire un rendimento del 13.5%.
Son disposto a sopportare un taglio? Si
Spero che non accada? Si
Calcoli della serva, è chiaro però ci si prova
Io un pensierino comincio a farlo per ora cazzeggio con 10k short incremento se continua a salire...ma penso se continua di trasformare gli euri in $...
Non ho nessun riferimento, l'ho fatta studiare a una persona "estranea" in quanto io avrei fatto all in.
Per comprarle ho fatto questi calcoli:
prezzo di acquisto 37.5 *100k
taglio 20% Nominale= 80.000
cedola 6.25* -20% 5.006
vuol dire che io prendo 5000 euro di cedola su 37500.
Vuol dire un rendimento del 13.5%.
Son disposto a sopportare un taglio? Si
Spero che non accada? Si
Calcoli della serva, è chiaro però ci si prova
Per me loro diranno : prendi XX (molto inferiore al 20% di taglio del nominale), siamo messi malissimo, rischi fortemente di arrivare a zero e se ti va bene di finire nella bad bank. Lo diciamo per il tuo bene, altrimenti, magari, ci pensa il ricciolino.
Gli olandesi ad offrire sono sempre stati mooolto tirchi.
Per me loro diranno : prendi XX (molto inferiore al 20% del nominale), siamo messi malissimo, rischi fortemente di arrivare a zero e se ti va bene finire nella bad bank. Lo diciamo per il tuo bene, altrimenti, magari, ci pensa il ricciolino.
Concordo, faranno bau bau con ferocia (per me, poi, proveranno a sbolognare sulle t1 azioni, non cash, ma è una mia opinione non suffragata da riscontri oggettivi)
Concordo, faranno bau bau con ferocia (per me, poi, proveranno a sbolognare sulle t1 azioni, non cash, ma è una mia opinione non suffragata da riscontri oggettivi)
Io un pensierino comincio a farlo per ora cazzeggio con 10k short incremento se continua a salire...ma penso se continua di trasformare gli euri in $...