Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
premesso che non ho sns e vi sono vicino (sto rivivendo LB)
temo che lo stato potrebbe dimostrare che lasciandola fallire il recovery sarebbe stato:
azioni=0
sub=0
senior<100
a quel punto si fa pure bello dicendo che caccia i soldi per lo meno per salvare i depositi ed i prestatori senior...

non sono un legale, ma con l'esproprio voglio vedere come fanno davanti alla corte, anche se, conoscendo bene la situazione (vedi ultimatum del 31) non avranno agito improvvisandosi...

...subito dopo guardo il mio ptf e vedo 28% di sub... l'europa sta cadendo a pezzi e stanno facendo proprio il giochetto pronosticato da gaudente con bilanci farlocchi...

a non basta che siano emittenti solidi... devono anche essere sistemici... e speriamo che basti

non capisco perchè siano stati spostati i post su Sns, per me devono essere evidenziati in modo che chi pensa di investire in subordinati sappia quello che rischia.
Senza polemica, sia chiaro ma espropriare un bene di un altro, appartenente a un altro stato e pensare di non dargli nulla in cambio mi sembra di una gravità inaudita.
Bisogna stare con gli occhi molto aperti, è fallita Sns , o meglio è stata nazionalizzata, e son stati chiamati a pagare altre banche, come Ing, Rabo e Abn.
Sapendo la situazione di Mps in Italia con quale coraggio uno comprerà i bond di Intesa o altra banca, sapendo che il primo che si alza domattina può cambiare il prospetto e dire che anche le altre banche possono essere forzosamente coinvolte in un salvataggio?
Certo a ripensare alle critiche- e cause- piovute sull'italica Intesa per aver cancellato delle call che non avrebbe mai esercitato per sua stessa ammissione, viene molto da "sorridere".
Forse sarebbe da ricordarcelo, a imperitura memoria, ma l'uomo difficilmente impara dai propri errori, ma critica quelli degli altri

ieri pomeriggio uscito 663

A quanto?
Se qualcuno ha operato venerdì sarebbe utile, a mio parere, segnalare i prezzi in acquisto ed in vendita.
Io come già postato sono uscito da Pop. Lodi 512 a 84 ed inserito ordine di vendita di Antonveneta 115 a 52 ma mi sa che non se l'è comprata nessuno.
Lunedì ne saprò qualcosa.
Intanto grazie a tutti.

Terrei a sottolineare solo una cosa. Non semplifichiamo troppo iniziando a dire che ora tutte le subordinate siano passibili di esproprio etc.

Ora come prima la prima fondamentale caratteristica da valutare è la bontá dell'emittente. Quindi direi che ci sono molti distinguo da fare caso per caso.

È comunque facile da capire che molto probabilmente i vari titoli subordianti settimana prossima saranno riprezzati per tener conto del nuovo scenario di rischio.

Terrei a sottolineare solo una cosa. Non semplifichiamo troppo iniziando a dire che ora tutte le subordinate siano passibili di esproprio etc.

Ora come prima la prima fondamentale caratteristica da valutare è la bontá dell'emittente. Quindi direi che ci sono molti distinguo da fare caso per caso.

È comunque facile da capire che molto probabilmente i vari titoli subordianti settimana prossima saranno riprezzati per tener conto del nuovo scenario di rischio.

Credo anch'io, se non altro per allinearsi ai nuovi valori dei CDS. Gionmorg ieri ha postato un articolo al riguardo, dove si diceva che l'aumento maggiore è quello registrato sui sub di Unicredit e, in minor misura, di Intesa.
Inoltre mi è sembrato di notare un certo riprezzamento anche dei senior, probabilmente in funzione dell'aumento dei tassi IRS.

Ultima modifica:

.

sono tutte a rischio, c'è una legge che lo permette in diversi stati.
Se l'applicheranno anche Italia e Francia nessuno sarà più al sicuro.
Vorrei ricordare che la 155 aveva nel prospetto la no loss absorbation e abbiamo visto che fine ha fatto.
In pratica il ricciolino ha sentenziato che i prospetti valgono quanto una spazzola per un calvo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto