Ciao, credo che rimandarti al posto odierno di Rott, nel quale sono riportati i ripetuti allarmi lanciati circa il cambio delle regole che stava avvenendo sotto i nostri occhi, sia la cosa giusta.
Di fronte ad un mercato fortemente rialzista, forse gli occhi non hanno voluto ascoltare i segnali del cervello, che avrebbero dovuto raccomandare prudenza, prudenza e prudenza.
Lo stato attuale delle cose, a mio parere, è che in presenza di ltII, che molti hanno interpretato basandosi esclusivamente sulla legislazione italiana, oggi non ci si potrà più fidare.
Inoltre, qui si parla di una banca che si sapeva in difficoltà, ma le cui difficoltà sembravano essere state sviscerate a più riprese, senza considerare i moltiplici segnali positivi giunti al mercato.
Quante banche sono in difficoltà attualmente? Di quante non conosciamo le attuali difficoltà? Quante hanno contratti nascosti e non dichiarati a bilancio? Quanto inciderà il nuovo Junker sulle decisioni future degli altri paesi? Fino a che punto sono digeribili, nel disastro economico che stiamo vivendo, ulteriori decisioni dei governi circa il salvataggio di banche in difficoltà coi soldi dei contribuenti?
Seppure scettico su Sns, sono fortemente spaventato perchè non avrei mai immaginato, pur avendo letto i post di Rott, una soluzione del genere, che mi spaventa.
Come mi spaventa l'introduzione delle cac sui tds italiani.