Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aho, 'sto Berlusconi è potentissimo... il destino del sistema capitalistico mondiale dipende da lui :lol:

Ahimè... fosse così semplice.

Scommettiamo che se si dimette si ritorna sotto i 300 bps di spread?Io non stò parlando di B,stò parlando dell'intera classe politica italiana,fatta solo di Parassiti,che litigano(o fanno finta di farlo)per il loro bene e non per quello del paese.
ecco perchè ci vuole un Governo di Tecnici,che faccia tutte le cose che questi Infami non possono e non vogliono fare

Bos se continua cosi fino a venerdi le Italiane le troviamo vicino a 50..

Uc243 sui 62

Ultima modifica di un moderatore:
Esatto. Gran parte la saga attorno alla Grecia, peR cui c'è voluto un anno e mezzo per giungere a questa decisione, è ruotata attorno al nodo del pagamento dei CDS, ufficialmente "nel timore che i costi per il pagamento dei CDS avrebbero triggerato un nuovo scenario Lehman"... Mah...;-)

Una volta trovata la gabola per non pagare, si è andati via lisci con l'haircut. Da notare che nell'accordo sulla "volotarietà" c'è il fatto che gli enti sovranazionali (BCE inclusa, con i suoi 40 miliardi di titoli Greci) non sono impattate dall'haircut, per cui si vedranno rimborsare i titoli a 100!!! :)
Per gli investitori privati non è chiaro. Personalmente manderò UMA raccomandata a IW per confermare che non aderisco all'haircut volontario!!! :) :)

Per la cronaca, il CDS dell' Italia prezza una probabilità di default del Belpaese del 32% (penso si riferiscano al CDS a 5 anni)
Greek Writedown Condemns Italy by Avoiding Default: Euro Credit

Da PLUS24 del 6 Agosto 2011 pag. 4: il TDI, ovvero il tasso di default
implicito dei TDS italiani a 5 anni era al 25,76%,
a 10 anni era al 39,34%, e adesso?

Bos se continua cosi fino a venerdi le Italiane le troviamo vicino a 50..

Uc243 sui 62

hai ragione.

però qui non si sa mai che succede, se papandreu ieri non avesse detto di voler fare referendum per aiuti su grecia, oggi forse sarebbe un giorno diverso.

p.s meglio continuare a concentrarsi su emittenti esteri. anche se di questo passo, il prossimo sarà il Belgio e la Francia...

Ultima modifica:
hai ragione.

però qui non si sa mai che succede, se papandreu ieri non avesse detto di voler fare referendum per aiuti su grecia, oggi forse sarebbe un giorno diverso.

il risultato del referendum è certo, i Greci non approveranno di sicuro i provvedimenti del governo. Poi si dovrebbero rifare le elezioni e quindi i mercati si aspettano altri sei mesi di instabilità con prospettive di default Grecia e di crollo del sistema €.

hai ragione.

p.s meglio continuare a concentrarsi su emittenti esteri. anche se di questo passo, il prossimo sarà il Belgio e la Francia...

La Francia se l'Italia và a fondo è spacciata,le Banche Fr sono Imbottite di Tds Italiani.
Io compro solo vicino a 50 Ucg o Isp.

Dicevo che era meglio vendere :)
Ieri ho venduto tutto,perfino Cl189(Grazie Cp.Harlock) a malincuore.

Forse era meglio vendere pure Sns,ma tantè

Esatto. Gran parte la saga attorno alla Grecia, peR cui c'è voluto un anno e mezzo per giungere a questa decisione, è ruotata attorno al nodo del pagamento dei CDS, ufficialmente "nel timore che i costi per il pagamento dei CDS avrebbero triggerato un nuovo scenario Lehman"... Mah...;-)

Una volta trovata la gabola per non pagare, si è andati via lisci con l'haircut. Da notare che nell'accordo sulla "volotarietà" c'è il fatto che gli enti sovranazionali (BCE inclusa, con i suoi 40 miliardi di titoli Greci) non sono impattate dall'haircut, per cui si vedranno rimborsare i titoli a 100!!! :)
Per gli investitori privati non è chiaro. Personalmente manderò UMA raccomandata a IW per confermare che non aderisco all'haircut volontario!!! :) :)

Per la cronaca, il CDS dell' Italia prezza una probabilità di default del Belpaese del 32% (penso si riferiscano al CDS a 5 anni)
Greek Writedown Condemns Italy by Avoiding Default: Euro Credit
grazie. in caso di default greco si sa precisamente chi deve pagare e quali sono gli ammontari?

la versione delle banche...
Niente rimborsi per i Cds greci e ora la "grana derivati" rischia di penalizzare l'Italia. Ecco perché
Come si è arrivati a questa situazione? I credit default swap fanno paura. Fin dai tempi del crack di Lehman Brothers. Questi derivati hanno giocato un ruolo non da poco nell'innescare l'effetto domino sui mercati finanziari. «I governi - spiega Francesco Paglianisi gestore di Banca Zarattini - non vogliono che si ripeta lo stesso nel caso della Grecia. Evidentemente hanno esercitato fortissime pressioni sull'Isda per non rispettare i contratti. E questa si è inventata il cavillo della volontarietà. Vogliono salvaguardare la tenuta del sistema, ma non hanno tenuto conto degli effetti collaterali: ora i fondi si trovano senza alcun strumento di copertura sui debiti dei periferici e quindi vendono».

il risultato del referendum è certo, i Greci non approveranno di sicuro i provvedimenti del governo. Poi si dovrebbero rifare le elezioni e quindi i mercati si aspettano altri sei mesi di instabilità con prospettive di default Grecia e di crollo del sistema €.
Forse sarò un visionario,,,ma secondo me è tutto concordato,Papandreu che bisogno ha di fare un referendum,sapendo di perderlo in partenza?
Dopo aver raggiunto un accordo tra l'altro..:rolleyes:

Forse sarò un visionario,,,ma secondo me è tutto concordato,Papandreu che bisogno ha di fare un referendum,sapendo di perderlo in partenza?
Dopo aver raggiunto un accordo tra l'altro..:rolleyes:

ho la stessa impressione

il referendum, sa di ricatto.

praticamente se le banche non accettano a ristrutturare, arriva il referendum a gennaio, e non gli/ci lascia neanche il cerino...

La Francia se l'Italia và a fondo è spacciata,le Banche Fr sono Imbottite di Tds Italiani.
Io compro solo vicino a 50 Ucg o Isp.

Dicevo che era meglio vendere :)
Ieri ho venduto tutto,perfino Cl189(Grazie Cp.Harlock) a malincuore.

Forse era meglio vendere pure Sns,ma tantè

io invece ho venduto qualche cosa. ma poca robba. non mi sono riuscito a staccare da sogen :wall::wall:

che peraltro anche oggi prende una bella batosta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto