Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Maestro
a me sembra che confrontano pere con mele che senso ha dire: " Una corsa che non si arresta: come avvenne all’epoca di Tangentopoli, nel 1992, quando si raggiunse quota 769 punti. Poi il vento girò e il differenziale – che, sotto sotto, è una sorta di “sensore politico” – scese a zero. Ove si dimostra che la politica c’azzeccava assai più dell’economia."

nel '92 c'era ancora la lira si pagava anceh il rischio di cambio.
magari lo spread di 769 punti era riferito ai CTE (CCT a tasso fisso in ecu), in ogni caso e' falso che poi "sia andato a zero" , con il successivo governo Ciampi e' calato ma a zero non c'e' stato mai.

ho la stessa impressione

il referendum, sa di ricatto.

praticamente se le banche non accettano a ristrutturare, arriva il referendum a gennaio, e non gli/ci lascia neanche il cerino...

Stessa idea

Io non capisco una cosa però,che senso ha fare Summit,G20 G50 G100 per far finta di decidere?Se poi non decidono Nulla?
Hanno detto che c'era l'accordo con le Banche x il 50% di Haircut,invece a quanto pare non è cosi..:-o
Hanno spacciato una lettera di B come una dichiarazione di intenti ,sapendo benissimo che quegli intenti rimarranno tali,perchè non cè nessun governo che possa approvare quelle leggi..
Tutto questo per far salire le Borse ecc...Guadagnadoci

Io da ormai un pò di anni sono convinto che queste crisi sono orchestrate,per far guadagnare i soliti noti..

in referendum Grecia rischia uscita da Euro-17 (Ing)
null.gif
MF-Dow Jones - 01/11/2011 09:58:27
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Nel caso in cui al referendum in Grecia dovesse prevalere "una resistenza al pacchetto di salvataggio", questa "implicherebbe una preferenza" da parte dei cittadini "per trovare un'altra strada" per risolvere la situazione del Paese, e "l'unica altra via percorribile sarebbe un'uscita dall'Eurozona". Lo sostiene in una nota Padhraic Garvey, fixed income strategist di Ing, aggiungendo che "questo e' il rischio verso cui ci stiamo indirizzando". Quanto al voto di fiducia chiesto dal premier George Papadreou, e che dovrebbe tenersi in settimana in Parlamento, Garvey ricorda che una sconfitta significherebbe "elezioni probabili".

Papa mi è sempre sembrato un Politico Serio,ma questa mossa proprio non mi piace..

Ultima modifica di un moderatore:
ho la stessa impressione

il referendum, sa di ricatto.

praticamente se le banche non accettano a ristrutturare, arriva il referendum a gennaio, e non gli/ci lascia neanche il cerino...

non so se e'stato programmato con quella intenzione ma di fatto il risultato e'quello..
dovrebbe esserci un'accelerazione nella trattativa sul debito greco
riesci a vedere se la lettera dei ggb oltre il 2020 si sta alzando in otc? potrebbe essere un indicatore

Scommettiamo che se si dimette si ritorna sotto i 300 bps di spread?Io non stò parlando di B,stò parlando dell'intera classe politica italiana,fatta solo di Parassiti,che litigano(o fanno finta di farlo)per il loro bene e non per quello del paese.
ecco perchè ci vuole un Governo di Tecnici,che faccia tutte le cose che questi Infami non possono e non vogliono fare

e sopratutto non sanno fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto