Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e gia'..penso stessero gia'vendendo

...E io da oggi ho cominciato a comprarli: il 5,93% netto per 30 anni non mi
fa schifo poi, il mio cassetto scorrevole si riaprirà nelle prossime discese
libere ma, sempre nel settore assicurativo: cash flow garantito, pertanto
non deve ricorrere alle promozioni stile Carrefour che, sta attuando il settore bancario per attrarre liquidità.

...E io da oggi ho cominciato a comprarli: il 5,93% netto per 30 anni non mi
fa schifo poi, il mio cassetto scorrevole si riaprirà nelle prossime discese
libere ma, sempre nel settore assicurativo: cash flow garantito, pertanto
non deve ricorrere alle promozioni stile Carrefour che, sta attuando il settore bancario per attrarre liquidità.

spero tu abbia ragione ma il mio naso mi dice che oggi o domani non ci siano occasioni di acquisto

spero tu abbia ragione ma il mio naso mi dice che oggi o domani non ci siano occasioni di acquisto

Me ne frego: piazza alcuni dati nelle caselle qui:
Gestione del Denaro e Corsi di Consulenza Finanziaria Indipendente - CoachingFinanziario.it

e fatti due conti. Non credo minimamente a un default o a haircourt
sui TDS dell'Italia, neanche se vengo sottoposto a tortura. Il problema
si risolve col mandare a casa questa banda di incoscienti che ci sta rovinando, tra un grande fratello e l'altro.

il credit event non scatta perché i componenti del comitato ISDA dovrebbero mettere mano al portafoglio o perché non si sa bene come i CDS sono distribuiti e dove si aprirebbero le voragini?

MOLTO MOLTO IMPORTANTE, per gli amici che vogliono approfondire

finalmente c'é uno specchietto abbastanza chiaro.

sui fondi necessari alle banche francesi

lo metto qui sotto

http://www.banque-france.fr/acp/com...-Preliminary-results-for-the-French-banks.pdf

molto interessante vedere che l'EBA fa 2 calcoli.

il primo calcolando l'impatto del CRD 3 (qui bisogna vedere bene che significa, potrebbe essere il motivo per cui ad esempio RZB riuslta tra le banche che necessitano di capitale)

il CRD3 é una nuova metodologia di calcolo dell'EBA a quanto ho capito.

una volta avuto il numero del Core tier 1 con la metodologia del CRD3 crea il Buffer per il debito sovrano.

p.s da notare, che sogen non ha problemi per il debito sovrano, visto la poca esposizione ai GIIPS, ma gli impatta il nuovo metodo di calcolo CRD3

bisogna capire le differenze tra il vecchio metodo di calcolo del TIER1 e il nuovo con il CRD3

p.s rapida guida dell'EBA per capire come sono stati calcolati i dati.

http://www.eba.europa.eu/cebs/media...reign-capital-shortfall_Methodology-FINAL.pdf

quindi non viene considerato solo l'impatto dei tds, ma ci sono anche altri fattori che l'Eba considera nel suo calcolo

Ultima modifica:
Aggiungo questo link:
Pianificando

non certo per chi è smaliziato ma, per chi ci legge e, magari non lo sa.
Ecco perchè mi sono sempre preoccupato del flusso cedolare e, il più delle volte l'ho dichiarato. Credetemi, dal 1994 ho sempre attuato questo criterio
e, i risultati me lo confermano.

Da notare che le cifre sulla capital shortfall includono gia' gli utili al 30 giugno.

finalmente c'é uno specchietto abbastanza chiaro.

sui fondi necessari alle banche francesi

lo metto qui sotto

http://www.banque-france.fr/acp/com...-Preliminary-results-for-the-French-banks.pdf

molto interessante vedere che l'EBA fa 2 calcoli.

il primo calcolando l'impatto del CRD 3 (qui bisogna vedere bene che significa, potrebbe essere il motivo per cui ad esempio RZB riuslta tra le banche che necessitano di capitale)

una volta avuto il numero del Core tier 1 con la metodologia del CRD3 crea il Buffer per il debito sovrano.

p.s da notare, che sogen non ha problemi per il debito sovrano, visto la poca esposizione ai GIIPS, ma gli impatta il nuovo metodo di calcolo CRD3

bisogna capire le differenze tra il vecchio metodo di calcolo del TIER1 e il nuovo con il CRD3

...

p.s rapida guida dell'EBA per capire come sono stati calcolati i dati.

http://www.eba.europa.eu/cebs/media/aboutus/News%20and%20Communications/Sovereign-capital-shortfall_Methodology-FINAL.pdf

quindi non viene considerato solo l'impatto dei tds, ma ci sono anche altri fattori che l'Eba considera nel suo calcolo

...
It takes the existing EU definition of Tier 1 net of deductions of participations in financial institutions and it strips out hybrid instruments including existing preference shares.
...
sembra un anticipo di Basilea 3: le p. non le hanno contate dunque (?!)

...
Only commercial instruments of the highest quality are included in this Core Tier 1 definition – ordinary shares or similar instruments in line with the principles detailed in CEBS/EBA guidelines on core capital.
This means, in particular, that the commercial instruments included in Core Tier 1 have to be simple, issued directly by the institution itself and able, both immediately and without any doubt, to meet the criteria of permanence, flexibility of payments and loss absorption in going concern situations. The inclusion of government support measures in this definition reflects the expectation of supervisors that those instruments will be fully available to absorb losses and shelter banks in case of difficulties.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto