Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate amici, ogni tanto riesco ancora a seguirvi.
Leggo dall'amico Gionmorg che secondo credit agricole non verranno pagati dividendi in base ai risultati del 2012.
La CA026, una tier1 che ho ed il 4 febbraio scorso ha regolarmente pagato la cedola in base all'IRS 10a, avrebbe potuto skipparla in virtù del bilancio 2012, oppure il mancato dividendo del 2012 va a ripercuotersi sulla possibilità di staccare o skippare la cedola del 2014. non so se sono riuscito a spiegarmi...
Potrebbe skippare, ma CA imho ci tiene alla reputazione...

Quali banche? Comunque considero Groupama fuori dall'emergenza piu' acuta al momento

Per quanto di mia (e certamente anche tua) conoscenza, le banche che seguono più attivamente Groupama dovrebbero essere queste:

*SocGen, con la famosa storia dell'infortunio del 5 ottobre scorso. La loro raccomandazione era di "buy" su due dei tre subordinati prima del salto cedola. Questo evento, per le modalità con cui si era svolto, aveva scatenato l'ira e il "sell" dell'analista.
*BofA, che raccomandava, a ottobre, "underweight" sui T2.
*BNP, con un "buy", un "hold" e un "sell" sui 3 subordinati
*Credit Suisse, che osserva in modo notarile, ma non mi risulta si pronunci
*JPM, con due "overweight" su T1 e UT2.

Tutti hanno dichiarato di attendere i risultati del 2012 prima di emettere verdetti a conferma o a correzione delle precedenti posizioni: i loro pronunciamenti, probabilmente già in scia ai risultati di domani, produrrà quasi sicuramente delle reazioni tra gli investitori.

Ultima modifica:
Banche ed elezioni

Mi sono rimaste delle briciole di LT2 bancarie nostrane: UBI IT0004841778 e UNI IT0004780562. Poichè temo sempre qualche brutto scherzo di B. (o meglio dei numerosi vedovi di B.) pensavo di alleggerire. Voi quale vendereste delle due? o non vendereste affatto, visto che l'importo non è granchè?
PS: comunque venderei in gain, anche se modesto.
Grazie a chi mi dirà la sua :help:

Ultima modifica:
a proposito di sub in sterline, qualcuno mi spiega il movimento della £ che in poco tempo è passata da 0.78 a 0.87 e non accenna a fermarsi..
svalutazione pilotata dalla Banca d'Inghilterra? e dove pensate arriverà?

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    90,4 KB · Visite: 133
a proposito di sub in sterline, qualcuno mi spiega il movimento della £ che in poco tempo è passata da 0.78 a 0.87 e non accenna a fermarsi..
MILANO (MF-DJ)--Anche se la sterlina sta toccando i minimi da diversi mesi su dollaro ed euro, "sembra fuorviante aspettarsi che restera' su un trend di indebolimento". Lo sostiene Samuel Tombs, economista di Capital Economics, per il quale la divisa sara' sostenuta dal migliore outlook economico per la Gran Bretagna rispetto all'Eurozona. Capital Economics prevede per il 2014 una crescita dell'1,5% in Gran Bretagna e una recessione dell'1% nell'Eurozona, e "questa sostanziale differenza tra le due economie punta ad una sterlina potenzialmente molto piu' forte nel tempo", conclude Tombs. Il gbp/usd e' a 1,5289 e l'euro/gbp a 0,8728. red/gfn

Parecchie ragioni.

Cameron che indice il referendum sull'Europa qualche settimana fa, BoE che tra le righe vuol svalutare la sterlina, dati economici non brillanti oggi. Insomma parecchie cose messe assieme.

Ultima modifica:

La figura grafica la proietta almeno a 0.885.
Ma sulle valute adesso è guerra (per averle deboli) ed è difficile capire come andrà a finire.

OTC la 414 gira sui 62-62,50 (Euronext 60,56-62,50)
la 751 : 71,500-72
464 : 90,500-91

Non facile dare i prezzi (specialmente per la prima, che scarta in alto)

Da ieri su Euronext (:up:) non vi sono più le due aste , ma negozia in continuo.

Su Binck Euronext non vedo da un po' di giorni den/lett sulla 464, è ancora quotata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto