Tobia
Forumer storico
oggi vedo un po' di denaro sulla lt2 steepener di nibc sopra 71 quasi ai livelli pre sns
in compenso c'è molta lettera sulle irs, sempre nibc
oggi vedo un po' di denaro sulla lt2 steepener di nibc sopra 71 quasi ai livelli pre sns
Sempre per cercare di prevedere i futuri sviluppi di Groupama:
Groupama renonce à ouvrir son capital et à entrer en Bourse | Reuters
Significativo quanto Martel dichiara (e conferma) a proposito degli sviluppi dell'azionariato:
"Je peux vous confirmer que le projet d'ouverture du capital a été abandonné par le conseil d'administration, complètement abandonné", a déclaré Jean-Yves Dagès, le président de Groupama, lors d'une conférence de presse. "C'est une satisfaction après l'année difficile que nous avons vécue."
Prié de dire si le groupe était en mesure de rester indépendant après avoir cédé de nombreux actifs, Thierry Martel, le directeur général du groupe, a répondu : "Oui, tout à fait. 2012 a été l'année de la cure d'amaigrissement. Aujourd'hui, on a retrouvé un poids de forme."
"A aucun moment, l'ACP (Autorité de contrôle prudentiel) ne nous a mis sous pression pour nous adosser, pas plus d'ailleurs le Trésor ou le gouvernement", a ajouté Thierry Martel.
Groupama a également indiqué que le groupe avait désormais renoncé à tout projet d'introduction en Bourse, qui avait été envisagé avant que la compagnie d'assurance ne soit touchée de plein fouet par la crise de la dette souveraine en Europe.
L'abandon du projet d'entrée en Bourse "est un principe acté par le conseil d'administration. Nous sommes une mutuelle", a insisté le président de Groupama. "Nous aurons demain les moyens de lever des capitaux par d'autres biais, comme les certificats mutualistes."
Domanda: cosa si intende (ultima frase) per certificati mutualistici? Si tratta in concreto di obbligazioni ibride o cosa? Cat, Rott?
Merci!
Domanda: cosa si intende (ultima frase) per certificati mutualistici? Si tratta in concreto di obbligazioni ibride o cosa? Cat, Rott?
Merci!
vero è che groupama quando fa questa promessa distingue i 2 subordinati dalla 414 supersubordinated and accounted as equity instrument.La cedola è facoltativa, se non ci saranno dividendi.
Tuttavia, a pagina 5-6 del press release che ho postato sta scritto che Groupama si impegna a pagare la cedola 2013 sui subordinati.
Direi che carta canta
vero è che groupama quando fa questa promessa distingue i 2 subordinati dalla 414 supersubordinated and accounted as equity instrument.
Quoto e ammetto la mia ignoranza su questa normativa, io preferirei votare Grillo ma consiglio ai renitenti di seguire le tue istruzioni, anche per verificare la preparazione dei presidenti di seggio.La rete è piena zeppa di questi pareri e consigli
Non esiste solo Grillo e il suo movimento per protestare civilmente e efficacemente!
Eccone un esempio:
Giudicate secondo coscienza...
Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA!Di seguito i riferimenti legali.Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge:Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale odi allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi atre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.Illustro nei dettagli il sistema da usare:
DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) NON TOCCARE LA SCHEDA(se si tocca la scheda viene contata come nulla e quindi rientra nel meccanismo del premio di maggioranza)E ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato!'
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO DI AGGIUGERE, IN CALCE AL VERBALE, UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio: 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')(D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104)
COSì FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO,NULLO O BIANCO, SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIù VOTI!!
Art. 104
1. """"...........""""
2. """".......... """"
3. """".......... """"
5. Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.
6. """".......... """"
7.
"""".......... """"
QUESTA E' SOLO INFORMAZIONE, E' GIUSTO CHE QUALSIASI CITTADINO SAPPIA COSA PUO' E COSA NON PUO' FARE QUANDO VIENE CHIAMATO ALLE ELEZIONI. QUESTO MESSAGGIO NON HA LO SCOPO DI ISTIGARE NESSUNO, MA SEMPLICEMENTE DI INFORMARLO, OGNUNO E' LIBERO DI AGIRE COME MEGLIO CREDE.
Vi prego far girare
anch'io la vedo come te,speriamo di non sbagliarciCiao Fabri,
a) sulla 751 e sulla 464 la "promessa" della cedola è inutile : con un sm sopra al 150% è dovuta sulla 751 che spinge la 464 (vedi discussione Solenoide-Rottweiler). Quindi questo "impegno" per chi varrebbe se non per la 414 ?
b) nel grafico a pagina 14 della presentazione "colorata" vi è una raffigurazione dei 3 strumenti accomunati dallo stesso titolo "subordinated" ;
c) anche se mi limitassi a leggere le due righe a cui facciamo riferimento , mi sembra evidente che l'impegno è per l'intero debito subordinato ( oltretutto, se la garanzia, ridondante visto il punto a, fosse valsa solo per le prime due, ne avrebbe accennato prima di parlare della super-subordinata) ;
d) a ottobre Martel disse che lo skip (n.b. della sola 414) era un evento "one-off" . Appare evidente (IMHO) a chi sia diretto l' impegno, quest'anno, di pagare la cedola.
Detto questo : sperem.
anch'io la vedo come te,speriamo di non sbagliarci