Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i perpetual finanziari in euro a me sembran tutti in bolla; avendo un po' di liquidità e non volendo lasciarla a tassi pressochè vicini allo zero però vorrei comprare qualche perpetual industriale...anche questi quotano alti ma inflazionato per inflazionato meglio questi che i finanziari; inoltre devo un po' diversificare. per questo stavo guardando alle perpetual di RWE XS0767140022 e ENBW...credo siano solide ma rendimenti bassi.....hanno dei post call abbastanza interessanti...ma secondo voi questi emittenti richiamano alla prima call (2017) oppure no? Lo yield to call è basso per entrambe ma se veramente i titoli restassero in vita il cash yiled è comunque sempre interessante visti tali titli. vostri pareri sono graditi. grazie

nei giorni scorsi tra l'altro ho rivenduto Alpine sul rimbalzo...ci ho comunque perso qualche punticino ma in ottica di riposizionare il ptf su titoli più solidi è stata una manna dal cielo poter uscire da tale ciofeca...sai mai che nn finisce col ristrutturare anche il debito non bancario...ora però non so dove reinvestire quella liquidità....pensavo post elezioni si creasse un po' di tensione sui mercati ma sono drogati dalla liquidità delle banche centrali e chissà per quanto

Oggi qualcuno :rolleyes: mi ha detto che e' stata letteralmente violentata...:lol:...ma non da Bos. Poverina

Azz....mentre vi stavate divertendo io sempre alla consolle del dj! Solita sfiga! :lol:

Questa settimana ho venduto parte delle c.a. 6% 868 a 91,25 (pmc 69 e rotti) e parte di Eureko 714 6% a 97 (pmc 73 e rotti), reinvestendo su Ubi 394 a 82. Il motivo... c.a. ero sovraesposto sull'emittente e purtroppo non ho colto il momento giusto (qcn ha venduto a 96...), mentre Eureko è stata una scelta di cuore per la vicenda sns.
:squalo: p.s. acquistato anche telecom 2038 in $ 7,721% a 106 e qualcosa.

domanda per chi ha Telecom:
non vi preoccupa il fatto che Grillo voglia espropriarla della rete, dalla cui vendita Telecom spera di ricavare circa 15 miliardi?

Tutti cippini:
Telecom 36 7,2% sui 101 (US87927VAR96)
Alcoa 37 5,95% a 99 (US013817AK77)
Arcelormittal 41 7,25% appena sotto 100 (US03938LAS34)
Petrobras 40 6,875a 115,75 (US71645WAQ42)

Preso ieri anche un cippino di Ungheria usd 41 7,625% appena sotto 114.

Non sono invece (ancora) riuscito a prendere, nonostante i tentativi, Marfrig (su questa sono molto in ritardo)

Grazie Drbs :up: Alcoa, Arcelor e Marfrig li ho anch'io. Interessante la TI (peccato sia italiana) ma voglio vedere se cala. Petrobras è un signor emittente (si vede dal prezzo) ma magari uno switch con altro titolo che quoti su quei valori ci può stare. Comunque tutte ottime scelte, secondo me.:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto