Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MILANO, 13 marzo (Reuters) - Telecom Italia ha lanciato stamane il bond ibrido per cui aveva fatto un road show prima delle elezioni ma poi messo in 'stand by'.

Come nelle attese, il bond ha una durata di 60 anni (scadenza 2073) ed è callable a partire dal quinto anno, (dal 2018 e ogni 5 anni successivamente), con un rendimento indicato al momento in 'area 8%'.

Lo dicono a Reuters fonti vicine all'operazione.

La struttura del bond prevede una clausola 'step up' nel 2023, con una maggiorazione della cedola di 25 pb e un'altra nel 2038 con ulteriori +75 pb, aggiungono le fonti.

L'ammontare è indicato al momento come benchmark, espressione che per questa tipologia di bond significa solitamente un ammontare di 500/600 milioni.

confermo

l'anticipatizione uscita 10 gg fa parla di perdite potenziali a 500 milioni, in pratica si bruciano l'utile degli ultimi 5 anni

strano ma era un utile costante e discreto, mi sa che hanno nascosto gli scheletri per bene negli armadai, ma ora devono aprirlo questo armadio

io non sono sorpreso, anzi sta cosa mi fa capire una cosa che già sospettavo.

i crediti dubbi venivano calcolati (fino a ieri l'altro) diciamo in maniera un po troppo favorevole

e non penso proprio che banca marche sia l'unica

ne usciranno altre di ste storie, specie su banche medio piccole.

qualcuno dice ci sarà un nuovo round di aggregazioni, non lo so, ma certo mi sembra probabile.

noi arriviamo sermpre in ritardo, ma prima o dopo i nodi vengono al pettine. mi sembra di ricordare la spagna di qualche tempo fa....

dove dicevano che qualche banca piccola era in difficoltà, ma non era nulla di che....

intanto anche qui in ita si inzia a parlare di bad bank da 20 MLD

si sta giocando sul fuoco, diciamo che 2013 e 2014 si riesce a reggere, ma se non riparte economia e cotinuiamo cosi, più di qualche banca va per aria.

la fortuna nostra è stato LTRO se no già in parecchi erano a carte quarantotto

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto