Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La realtà è che si poteva fare molto meglio e si poteva fare prima. Si sono susseguite manovre di sole tasse, senza tagli alla spesa corrente.

A me lo dici? Mi sono sgolato in tutte le sedi compreso il giornale!

A questo punto il rischio che inizi la recessione - Interni - ilGiornale.it (fra i tanti)

ma sono certo che non sarebbe cambiato nulla, come nulla è cambiato in paesi che hanno fatto scelte diverse. Nessuna politica economica (necessariamente di lungo termine) ferma il pericolo di breve termine una volta che il difetto è venuto allo scoperto.
Il debito e la sua garanzia non può dipendere dalle finanziarie estive e dall'umore di tre o quattro dei nostri parlamentari. Hanno scelto le tasse perchè sono le più facili... i tagli non li avrebbe votati nessuno. E i miei risparmi devono dipendere da come si sveglia Scilipoti o se (a campi invertiti) Pallaro o Luxuria sono di buon umore? No grazie.
Certo che ci vuole governance interna sennò se passa il concetto che tanto paga pantalone ti saluto, ma prima bisogna spegnere l'incendio, poi si parla.

Notare cosa scrivevo ad Agosto nell'articolo in link

"Cosa ci stiamo «comprando» quindi con questa manovra? Qualche acquistino sporadico dei nostri titoli da parte della Bce? No grazie, la spesuccia fa forse guadagnare qualche tempo, alla lunga non servirà a nulla e saremo daccapo."

:(

Prezzi IW:

BPCE 558 80.5 81.5
ING 127 44 46 (comprate)

questo é l'esempio di quanto sarebbe bello comprare su euronext

otc ing si compra a 46. su euronext a 44.5 c'e un po di lettera

se io adesso volessi comprare 50k nominali perderei secchi 750 euri, rispetto al prezzo che riuscirei a spuntare su euronext :wall::wall:

Ultima modifica:
questo é l'esempio di quanto sarebbe bello comprare su euronext

otc ing si compra a 46. su euronext a 44.5 c'e un po di lettera

se io adesso volessi comprare 50k nominali perderei secchi 750 euri, rispetto al prezzo che riuscirei a spuntare su euronext :wall::wall:

no, dai, Bos, non fare cosi' che mi fai pentire degli acquisti fatti :lol:

OTC c'era anche una lettera a 45.25, ma poi si è alzato subito a 46...

Mi sembra una posizione troppo indulgente verso il governo attuale.

La realtà è che si poteva fare molto meglio e si poteva fare prima. Si sono susseguite manovre di sole tasse, senza tagli alla spesa corrente.
Non si è fatta alcuna manovra di liberalizzazione, anzi si è andato controcorrente. Si sono istituiti nuovi albi (tipo quello degli operatori sanitari), si sono presentate, e in alcuni casi approvate, controriforme tipo sugli avvocati e sulle farmacie.

Quali sarebbero scusa??

Of today's postponement of a €3B EFSF bond sale, it's worth noting Ireland needs the cash to make good on a €4.3B bond payment this month. Only €13B of the €33B the fund needed for the Irish and Portuguese bailouts has been raised thus far. Last week's bazooka envisages the fund being able to raise €1T.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto