Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Semplice. Di fronte al disastro la Germania si staccherebbe riprendendosi la sua Bundesbank e quindi quella garanzia totale monetaria sul debito che ha voluto negare agli altri.
E allora che perchè cavolo hanno fatto l'euro 10 anni fà?Si tenevano il Marco e tutti felici..un pò semplicistica.:D
 
Berlusconi ha fallito clamorosamente a questo giro, non ne ha azzeccata una. Però nessuno vuole andare alle elezioni. Perchè? perche se andassero subito, credo nessuno avrebbe la pensione. Per cui tutti i parlamentari (non al comando) a invocare il governo tecnico.

Io dico questo: Berlusconi ha fallito, si vada alle elezioni. L'opposizione non vuole andarci, perchè forse perderebbe la pensione, beh allora che si tengano Berlusconi

Temo che la frase grassettata non corrisponda al vero. L'opposizione da mesi chiede di modificare solo la legge elettorale prima di andare alla elezioni. Aggiungendo che, se questo non è possibile, allora è giusto andare subito a votare. Di Pietro poi questo lo ripete dal giorno dell'insediamento di Berlusconi.
D'altronde l'opposizione cosa mai può decidere visto che i numeri sono dall'altra parte?
In realtà sarà proprio il desiderio di parecchi peones del PdL a mettere in crisi il Premier a favore di una coalizione più ampia, senza interrompere la legislatura. E questo per maturare l'anzianità di 4 anni e 6 mesi necessaria per il vitalizio parlamentare.
 
Se la carena della nave è sbagliata come progetto prima o poi si rompe sia che timoni Cino Ricci sia che timoni io. Però è passato... adesso bisogna vedere che fare per il futuro.

Che la carena sia totalmente inadatta è condivisibile, ma lo era cinque anni fa, un anno fa ed ora esattamente allo stesso modo. Ciò non giustifica che qualcuno la sfasci.
Una banca centrale come estremo garante è chiaramente necessaria, come sono necessarie misure di rilancio dell'economia, cioè investimenti e, ove possibile, consumi interni, anche, nel caso, usando la Bce.
Ma il problema dell'Italia non è l'Europa, semmai, oggi, è il contrario e, in ogni caso, le questioni non sono sovrapponibili. Passare in cavalleria il passato dicendo che tanto è il futuro quello che conta e che la macchina ormai è ingovernabile equivale al tutti colpevoli, nessun colpevole. Ci sono invece precise responsabilità, e non parlo nè di governo nè di classe politica, ma di equilibri sociali incancreniti in un paese in cui il senso civico e istituzionale è 0.
Poi farebbe comodo la banca centrale dietro a stampare per coprire il nostro debito, certo; così lo portiamo a 2-3 volte il pil, italians...

La realtà è che L'Italia non è nè la Grecia nè il Portogallo nè la Spagna (nemmeno oggi); e proprio perchè ha i mezzi e li ha avuti, non usarli ci rende, imho, maggiormente colpevoli. Non mi risulta, en passant, che le tre/quattro banalissime richieste della Bce e della Commissione europea di agosto - pensioni, liberalizzazioni, riforma fiscale - siano state implementate.
Ma, ovviamente, gli unici responsabili sono i Merkozy.
 
Beh, non esattamente....nel 2008 un nuovo pilota si era appena messo alla guida, il debito era al 106% e l'avanzo primario al 2.6%

Ma no... dico 2008 per indicare l'inizio del casino... i tassi sono stati a zero per un bel po' a seguire, nonostante il deficit oltre il 5% nel 2009...

Guarda il deficit UK, guarda la crescita del debito :eek: :eek:... avanzo primario? In their dreams... però nessun problema sul debito.

La differenza? Non mi pare che Cameron sia considerato un genio dell'economia. La differenza è la Sterlina e la Bank of England.

Dovrebbe essere abbastanza inequivocabile
 
rapito aggiornamento:


prezzi piú o meno stabili anche se ci sono diversi cali.

in salita invece di 1 punticino quelli che erano scesi di piú ieri.

le italiani e le sogen step up.
 
poteri forti

Non lo vuole nessuno :
il Corrierone fa fondi su fondi che mai si sarebbe sognato (idem il Sole),
i banchieri invocano il governo tecnico,
Napolitano è attivissimo , forse oltre le funzioni a lui attribuite dalla Costituzione, evoca un governo di larghe intese e si telefona con la Merkel,
Confindustria fa la faccia feroce,
Montezemolo pare uno dei Gracchi,
gli Americani sentendo Rasputin Luttwak ne hanno fin sopra i capelli,
non sta benissimo di salute,
ha una maggioranza , quando va bene, traballante,
non si parla con il suo principale Ministro (se non per reciprocamente chiedersi di fare un passo indietro)
potrei andare avanti...



ma è ancora lì : i poteri forti dove sono ? :lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto