Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
18/03/2013 13.00
Cipro: Schaeuble, da Germania no a prelievo sotto i 100mila euro

Il ministro delle finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha affermato che nel corso delle trattative sulle condizioni per gli aiuti a Cipro la Germania aveva proposto di "salvare" i correntisti con meno di 100mila euro. La decisione del prelievo forzoso sui conti correnti bancari del 6,75% fino a 100mila euro e del 9,9% oltre questa soglia, è dovuta alle scelte di Commissione Europea, BCE e governo cipriota.
(SF)

(FTA Online News)

NoWay

It's time to play the game
tralasciando il PMC che non ci interessa, vero?
oggi rende un 12.7 netto con meno di 4 anni alla scadenza.

se non la espropriano non è affatto male,
A ma piace perchè scade a S Valentino

Detto ciò, lungi da me il pomparla, credo che aspettando i momenti tatticamente migliori si debbano abbandonare tutti i sub e buona parte delle obbligazioni, anche (o forse soprattutto) titoli di stato, qui nessuno comprende più il valore del debito ed il rispetto degli accordi. praticamente nessuno intende pagare i debiti fatti.

Premetto che non seguo il titolo nè l'emittente e che quindi mi astengo dal dare qualunque opinione personale in merito, però la frase "a me piace perchè scade a S. Valentino" mi lascia davvero perplesso!!! :mmmm:

NoWay

It's time to play the game
Sell Credit Agricole FR0000189268 a 77,11
Buy Aegon NL0000121416 a 75,30 (poi è scesa ancora... cavolo!!!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto