Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
:down::):)
Sono a liegi a trovare mia figlia.......
Mm
A per merito del ns forum........ non mi sto perdendo niente .....scusate l OT ma non sono tanto abituato a lavorare da fuori:up::up:

Vet

Forumer storico
RIMBORSO ANTICIPATO TIT. IT0004628084 BCO POPOLARE 2010/2017 STEP-UP

La presente per informarvi che il titolo di cui sotto rimborserà anticipatamente con valuta 28.02.2013.
Descrizione: BCO POPOLARE 2010/2017 STEP-UP
Codice isin: IT0004628084

Sono propri simpatici e amichevoli quelli del Banco....;)

Vet

Forumer storico
A questo punto mi viene da pensare che stanno facendo scendere le quotazioni per oparle a sconto..

Può essere....però stara a te decidere se dargliele o no.......per quanto mi riguarda un prezzo a sconto da valutare sarebbe sugli 80-85........altrimenti me le tengo a cedola del 6,17 e 6,73%.......o no..

nik.sala

Money Never Sleeps
scusate, ma non mi ricordo in pieno i prospetti di bp, che domani riguarderò...

ma la banca d'italia non può imporre il non pagamento di una cedola, per me non è tra le opzioni citate, può fare al massimo moral suasion sul cda che deve deliberare... ma le regole sono quelle scritte nel prospetto, ovvero che non si può pagare la cedola se i requisiti di capitale non sono rispettati. Poi c'è il discorso degli utili distribuibili, già affrontato alcuni post fa da Negus e Rott

a proposito di moral suasion... mi sembra che unicredit alla fine stacchi un dividendo superiore all'utile della capogruppo

fino ad ora mi pare di aver visto una banca d'italia propensa a far apparire le banche italiane market friendly e non il contrario, credo che loro siano i primi a sottolineare il fatto che il mercato si basi sulla fiducia degli operatori, se togliamo quella casca il sistema bancario in toto.

quindi io non credo che ci sarà un blocco delle cedole, sarà il bp che valuterà in base alla propria convenienza, abbiamo visto come la reputazione di mercato possa costare in termini di call e di interessi da pagare (unicredit e generali), ma se gli emittenti non si fossero comportati così per me sarebbe stato peggio, sia nel breve termine che a medio.

buona settimana a tutti
Ci sono anche altri elementi da sottoporre alla valutazione d'insieme.
La storia, imho, insegna, anche se non è certezza di risultati x il futuro.
1. al momento, gli unici emittenti italici che non staccano cedola sui propri t1 sono bpm, mps, e bca italease;
2. in NESSUNO di questi casi c'è stato intervento da parte di BankItalia per bloccare il pagamento del coupon, è stata un'azione intrapresa dai singoli emittenti (bpm con il famoso skip a sorpresa, mps praticamente era cosa assodata, italease idem pur essendo gruppo bp).
3. ognuno tragga le proprie conclusioni :up:
4. chi può gentilmente postare i prezzi delle 3 sorelle 290/373/512 :bow:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto