Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Sento parlare in maniera crescente da piu' parti della necessita di avere una bad bank a livello europeo dove schiaffare a valore di mercato tutti i crediti deteriorati delle banche...banche che andrebbero ricapitalizzate perche l'equity scenderebbe in prossimita' dello zero...e' inutile che ce lo nascondiamo il problema dei crediti deteriorati e' il vero problema delle banche...non possono svalutarli per bene altrimenti arrivano a distruggere in toto il loro patrimonio netto e tenendoli valutati a prezzi gonfiati non concedono nuovi crediti perche' sanno che hanno gia dei buchi non appalesati nei crediti vecchi...io se fossi un banchiere col cavolo che concederei nuovi prestiti...

Per cui forse l'idea della bad bank europea ha senso per fare ripartire l'economia perche indurrebbe le banche a fare nuovi affidamenti...l'unico problema che vedo e' ch in italia a parte intesa la vendita dei crediti dubbi a valore di mercato comporterebbe un azzeramento del capitale....alla fine sarebbe tutto finanziato da esm...e quindi soldi pubblici...e con JD al comando sulle P si rischia grosso...

Quindi inho riassumendo la situazione bad bank europea bene per tutto tranne che per le nostre p...alla prima avvisaglia di una roba cosi parto per il costa rica o guatemala

Bad bank europea? Imho altissimo mare; al massimo, se necessario, saranno nazionali.
Sulle banche ita condivido pienamente la posizione di Bos, non che qualche occasione non possa presentarsi, ma il paese rimarrà in recessione (per essere mooolto ottimisti) fino a 3° trimestre compreso, le sofferenze non potranno che crescere e gli accantonamenti dovranno salire, confidando nel frattempo che qualche incidente di percorso non faccia traballare i btp.
Vedendo il quarto di bicchiere pieno, cmq, quando c'è discesa ci può essere pure opportunità.
 

fidw99

100% perpetual
Io parlavo del pagamento del coupon.
Inoltre, per OPA sui t1m sicuramente ci sarebbe un guadagno in c/e, ma con l'aria che tira, tu non terresti fieno in cascina per la tempesta ???

scusate, ma non mi ricordo in pieno i prospetti di bp, che domani riguarderò...

ma la banca d'italia non può imporre il non pagamento di una cedola, per me non è tra le opzioni citate, può fare al massimo moral suasion sul cda che deve deliberare... ma le regole sono quelle scritte nel prospetto, ovvero che non si può pagare la cedola se i requisiti di capitale non sono rispettati. Poi c'è il discorso degli utili distribuibili, già affrontato alcuni post fa da Negus e Rott

a proposito di moral suasion... mi sembra che unicredit alla fine stacchi un dividendo superiore all'utile della capogruppo

fino ad ora mi pare di aver visto una banca d'italia propensa a far apparire le banche italiane market friendly e non il contrario, credo che loro siano i primi a sottolineare il fatto che il mercato si basi sulla fiducia degli operatori, se togliamo quella casca il sistema bancario in toto.

quindi io non credo che ci sarà un blocco delle cedole, sarà il bp che valuterà in base alla propria convenienza, abbiamo visto come la reputazione di mercato possa costare in termini di call e di interessi da pagare (unicredit e generali), ma se gli emittenti non si fossero comportati così per me sarebbe stato peggio, sia nel breve termine che a medio.

buona settimana a tutti
 

bosmeld

Forumer storico
se vuoi andare a trovare Gaudente ti posso affittare uno studiò a due passi da lui

ti ho scirtto un mp.

confermo che ho comprato biglietto per andare in thai, tra aprile e maggio se qualcuno che conosce bene la thai vuole darmi qualche suggerimento, idea o consiglio è ben accetto :up::up:


poi se qualche forumista sta dalle parti di pattaya e ci si vuole vedere, non mi dispiace affatto.

parto da solo


ps scusate il piccolo ot
 

oldmouseit

Forumer storico
BANCO POPOLARE - Rimborso anticipato IT0004328230



Vi informiamo che il Banco Popolare procederà al rimborso anticipato del prestito obbligazionario IT0004328230 il 31 marzo
 

oldmouseit

Forumer storico
RIMBORSO ANTICIPATO TIT. IT0004628084 BCO POPOLARE 2010/2017 STEP-UP



La presente per informarvi che il titolo di cui sotto rimborserà anticipatamente con valuta 28.02.2013.
Descrizione: BCO POPOLARE 2010/2017 STEP-UP
Codice isin: IT0004628084
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto