Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldmouseit

Forumer storico
su bp c'è comunque da dire che gioca anche un'altra variabile..
i bond 290 e 373 comunque hanno un basso post call..
ora essendo bp un emittente che nn calla nemmeno le lt2, è facile immaginare che nn callerà nemmeno le perpetue, a maggior ragione..

Unica precisazione, Bp ha richiamato 3 obbligazioni negli ultimi 2 mesi, con post call ridicoli, e con autorizzazione Banca d'Italia.
Questo mi lascia pensare che se realmente Bp volesse fare un'opa sui prezzi dell'anno scorso probabilmente gliela fanno fare.
Saviotti sa bene che ha appena ricostruito una "verginità" a Bp (ricordate l'emissione che non riuscirono a collocare e poi fu completamente collocata a tassi più bassi?) e sa quanto questa "verginità" riconquistata sia facile da perdere.
Per me non rischia per pochi soldi (l'emissioni sono piccole rimanenze) e farà la stessa cosa del 2009, quando fece un ops
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Unica precisazione, Bp ha richiamato 3 obbligazioni negli ultimi 2 mesi, con post call ridicoli, e con autorizzazione Banca d'Italia.
Questo mi lascia pensare che se realmente Bp volesse fare un'opa sui prezzi dell'anno scorso probabilmente gliela fanno fare.
Saviotti sa bene che ha appena ricostruito una "verginità" a Bp (ricordate l'emissione che non riuscirono a collocare e poi fu completamente collocata a tassi più bassi?) e sa quanto questa "verginità" riconquistata sia facile da perdere.
Per me non rischia per pochi soldi (l'emissioni sono piccole rimanenze) e farà la stessa cosa del 2009, quando fece un ops

Ripeto : non ci focalizziamo su BP.
Il nocciolo è B.I.
 

bosmeld

Forumer storico
Unica precisazione, Bp ha richiamato 3 obbligazioni negli ultimi 2 mesi, con post call ridicoli, e con autorizzazione Banca d'Italia.
Questo mi lascia pensare che se realmente Bp volesse fare un'opa sui prezzi dell'anno scorso probabilmente gliela fanno fare.
Saviotti sa bene che ha appena ricostruito una "verginità" a Bp (ricordate l'emissione che non riuscirono a collocare e poi fu completamente collocata a tassi più bassi?) e sa quanto questa "verginità" riconquistata sia facile da perdere.
Per me non rischia per pochi soldi (l'emissioni sono piccole rimanenze) e farà la stessa cosa del 2009, quando fece un ops

hai gli isin, grazie?

sta cosa non l'avevo notata.

io personalmente mi son rivisto i conti del banco popolare parecchie volte, e più li leggo e meno mi ispirano

poi è chiaro che tutto ha il suo prezzo, ma a mio avviso l'emittente presenta delle problematiche, e se per ipotesi si dovesse tornare a una situazione di stress sul btp, sarebbero volatili per diabetici

continuo a restare fuori.


sul discorso opa non so che dire, qui tutto è possibile, ma per quanto riguarda i numeri, mi sembra che il banco continuerà ancora a soffrire nel prossimo futuro a causa di svalutazione su credito


p.s non voglio essere sempre negativo, ma per me da qui a fine anno ci potrebbe essere ancora qualche brutta sorpresa sul settore bancario italiano in generale
 
Ultima modifica:

maxolone

Forumer storico
Sento parlare in maniera crescente da piu' parti della necessita di avere una bad bank a livello europeo dove schiaffare a valore di mercato tutti i crediti deteriorati delle banche...banche che andrebbero ricapitalizzate perche l'equity scenderebbe in prossimita' dello zero...e' inutile che ce lo nascondiamo il problema dei crediti deteriorati e' il vero problema delle banche...non possono svalutarli per bene altrimenti arrivano a distruggere in toto il loro patrimonio netto e tenendoli valutati a prezzi gonfiati non concedono nuovi crediti perche' sanno che hanno gia dei buchi non appalesati nei crediti vecchi...io se fossi un banchiere col cavolo che concederei nuovi prestiti...

Per cui forse l'idea della bad bank europea ha senso per fare ripartire l'economia perche indurrebbe le banche a fare nuovi affidamenti...l'unico problema che vedo e' ch in italia a parte intesa la vendita dei crediti dubbi a valore di mercato comporterebbe un azzeramento del capitale....alla fine sarebbe tutto finanziato da esm...e quindi soldi pubblici...e con JD al comando sulle P si rischia grosso...

Quindi inho riassumendo la situazione bad bank europea bene per tutto tranne che per le nostre p...alla prima avvisaglia di una roba cosi parto per il costa rica o guatemala
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Sento parlare in maniera crescente da piu' parti della necessita di avere una bad bank a livello europeo dove schiaffare a valore di mercato tutti i crediti deteriorati delle banche...banche che andrebbero ricapitalizzate perche l'equity scenderebbe in prossimita' dello zero...e' inutile che ce lo nascondiamo il problema dei crediti deteriorati e' il vero problema delle banche...non possono svalutarli per bene altrimenti arrivano a distruggere in toto il loro patrimonio netto e tenendoli valutati a prezzi gonfiati non concedono nuovi crediti perche' sanno che hanno gia dei buchi non appalesati nei crediti vecchi...io se fossi un banchiere col cavolo che concederei nuovi prestiti...

Per cui forse l'idea della bad bank europea ha senso per fare ripartire l'economia perche indurrebbe le banche a fare nuovi affidamenti...l'unico problema che vedo e' ch in italia a parte intesa la vendita dei crediti dubbi a valore di mercato comporterebbe un azzeramento del capitale....alla fine sarebbe tutto finanziato da esm...e quindi soldi pubblici...e con JD al comando sulle P si rischia grosso...

Quindi inho riassumendo la situazione bad bank europea bene per tutto tranne che per le nostre p...alla prima avvisaglia di una roba cosi parto per il costa rica o guatemala


tutto giusto tranne la destinzione finale.

voto la terra di Gaudente, sto comprando un biglietto proprio ora per un viaggio esplorativo
 

maxolone

Forumer storico
Old il richiamo e' passato a me inosservato...
Ci illumini pls ? questa sarebbe una news importante anche se sappiamo cosa e' successo a sns con richiamo di ibrido a dic 2012 e azzeramento dello stesso 2 mesi dopo... Entrambe le cose avallate dalla banca centrale olandese...
PS lungi da me paragonare la situazioneecon finanz e patrim sns a bp

Unica precisazione, Bp ha richiamato 3 obbligazioni negli ultimi 2 mesi, con post call ridicoli, e con autorizzazione Banca d'Italia.
Questo mi lascia pensare che se realmente Bp volesse fare un'opa sui prezzi dell'anno scorso probabilmente gliela fanno fare.
Saviotti sa bene che ha appena ricostruito una "verginità" a Bp (ricordate l'emissione che non riuscirono a collocare e poi fu completamente collocata a tassi più bassi?) e sa quanto questa "verginità" riconquistata sia facile da perdere.
Per me non rischia per pochi soldi (l'emissioni sono piccole rimanenze) e farà la stessa cosa del 2009, quando fece un ops
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nik qualsiasi richiamo è soggetto all'ok di B.I.
Se autorizza un richiamo di un euribor flat, non capisco come possa dire no a un opa a sconto sui t1.
Ovvio, se i numeri sono veri e se è vera la liquidità

Io parlavo del pagamento del coupon.
Inoltre, per OPA sui t1m sicuramente ci sarebbe un guadagno in c/e, ma con l'aria che tira, tu non terresti fieno in cascina per la tempesta ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto