Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuna di queste azioni da parte di BPM può fare da coupon pushed ?

aumento di capitale gratuito ai sensi dell'art. 2349 del Codice
Civile mediante emissione di massime n. 358,8 milioni di azioni ordinarie
da assegnare gratuitamente ai dipendenti della Banca e (iii) l'aumento di
capitale a pagamento mediante emissione di azioni di categoria speciale
non quotate riservate in sottoscrizione alla costituenda Fondazione Onlus
BPM, 'aumento di capitale apagamento per un importo massimo di Euro 500 milioni (comprensivodell'eventuale sovrapprezzo) mediante emissione di azioni ordinarie da
offrire in opzione agli aventi diritto.

Ciao Peco,
non credo.
Concettualmente il push potrebbe venire da un riacquisto di (o da un beneficio accordato ad) una "Junior Security". Non vedo come un aumento di capitale, in sè, possa rientrare in tale concetto.
Potrebbe esserlo il riacquisto finalizzato alla distribuzione gratuita di azioni, ma questo caso è esplicitamente previsto come un'eccezione (Condizione 5c: Permitted Repurchase)

Dijsselbloem: "Levy On Wealth Is Defendable In Principle"

Submitted by Tyler Durden on 03/26/2013 15:15 -0400

While France's Hollande and Spain's Rajoy are double-teaming the 'unique, exceptional' nature of Cyprus, the non-template nature of the 'deal', the need for Europe-wide guarantees, and that the ESM should be used to recap banks and not depositors, none other than Dutch FinMin Dijsselbloem is at it again as he admits what many have suspected:

*DIJSSELBLOEM SAYS LEVY ON WEALTH IS DEFENDABLE IN PRINCIPLE
and, as if responding to the desperate French and Spanish leaders:

*DIJSSELBLOEM SAYS DEPOSIT GUARANTEE SYSTEMS ARE NATIONAL
It would appear our views are increasing appearing true - that a wealth tax is coming in much more systemic a manner than many expect currently.

Pensavate che oggi non parlasse, eh? :devil:

Direi che in mezza settimana sia l'Esm che l'unione bancaria sono andati in pensione, senza prendere servizio..

Ultima modifica:

Estrapolo 2 passi dall'Ultima del Banco

Il profilo di liquidità
Il Gruppo conferma un eccellente profilo di liquidità caratterizzato da una raccolta da
clientela in senso stretto in crescita dello 0,8% rispetto alla fine dello scorso esercizio,
da scadenze istituzionali coperte ben oltre il 2012 e dalla disponibilità di attivi
stanziabili presso la BCE e ad oggi non utilizzati valutati pari, al netto degli haircut, a
circa 14,5 miliardi di euro (erano 13,8 miliardi al 30 settembre 2012) includendo anche
la posizione netta in pronti contro termine. Gli attivi stanziabili sono prevalentemente
composti da titoli governativi italiani.
Gli indici LCR (Liquidity Cover Ratio) e NSFR (Net Stable Funding Ratio) sono in linea
con target richiesti da Basilea 3 e superiori al 100%.

Riguardo ad Agos a me pare di capire che siano stati molto prudenti

La dinamica delle rettifiche relative al quarto
trimestre dell’esercizio, oltre a riflettere il particolare impegno prestato nell'aggiornare
al massimo le informazioni utili per approfondire le analisi sui crediti deteriorati e
l’adozione di criteri rigorosamente prudenziali, tiene adeguatamente conto anche delle
indicazioni fornite dall'Organo di Vigilanza nelle recenti verifiche ispettive condotte nei
confronti del sistema bancario italiano rinnovate da ultimo nella comunicazione
emanata il 13 marzo u.s.. L’ammontare delle rettifiche rilevate nel quarto trimestre
comprende, quindi, una quota che si ritiene avere carattere “straordinario
ragionevolmente stimata nell’ordine di 400 milioni, con un conseguente impatto
negativo a livello di ultima riga del conto economico pari a 275 milioni.

Se ci aggiungiamo 1mld di convertibile c'è un cuscinetto di 15mld non proprio bruscolini.

Ripeto,se non pagano 35 milioni di cedole vuol dire che qeusti dati sono tutte balle,ma mi fido di Bankitalia,che ha fatto un'ispezione il 13 marzo

Banca d'Italia ha imposto grosse svalutazioni a tutte le banche.
Leggiti la trimestrale Bim rilasciata oggi......
Io ho comprato 290 e 512+ la 6.95 Ucg

Ciao Peco,
non credo.
Concettualmente il push potrebbe venire da un riacquisto di (o da un beneficio accordato ad) una "Junior Security". Non vedo come un aumento di capitale, in sè, possa rientrare in tale concetto.
Potrebbe esserlo il riacquisto finalizzato alla distribuzione gratuita di azioni, ma questo caso è esplicitamente previsto come un'eccezione (Condizione 5c: Permitted Repurchase)

Grazie Rott

x samantaoo:

io la penso all'opposto.. quelle di jd espresse inzialmente erano probabilmente i suoi piu' intimi pensieri..

che jd fosse un giusitizialista è cosa nota da tempo infatti..

tuttavia la cosa era negativa perchè sembrava parlasse a nome dell'europa..

la smentita invece è interessante perchè conferma che NON era il pensiero dell'europa, nè parlava a nome dell'europa..

infatti oltre alla smentita/ritrattazione hanno anche messo una nota ufficiale nel sito dell'eurozona..

Statement by the Eurogroup President on Cyprus - Eurozone

d'altra parte JD non è mica DI.O sceso in terra che fa e dispone per tutti eh

(aggiungo che secondo me x altro ha fatto un discreto aggiotaggio.. vai a sapere le mazzette che gli danno dietro..
mi ricorda il ministro greco che gli hanno trovato 250milioni di euro offshore, soldi che solo la finanza dell'aggiotaggio poteva avergli dato..)

ciao
Andrea

... può anche essere vero... allora mi viene da pensare 1 delle 2:
1-l'hanno scelto apposta per esternare la linea che vogliono portare avanti
2-scelgono le persone senza una logica e pertanto sono tutti sce.mi

...stiamo a vedere

scusa russia perchè non hai un po' di pietà per coloro che magari sono già investiti negli asset di cui tu ti auguri una discesa per poter entrare,dai sub italiani a lt2 generali ai bond argentini e via dicendo?ripetere come un mantra che sei in attesa di qualche crollo può non essere esattamente piacevole per chi è già investito.;)

sarebbe come augurare che giovedì ci sia una rivolta popolare a Cipro, assaltino prima le banche, poi il parlamento e defenestrino ... etc
e magari non paghino i bond in prossima scadenza
forse così lo convinci :lol:

...ok avete ragione

non lo scriverò più...

lo penso :D

FMI - STRESS TEST PRELIMINARE MOSTRA CHE SISTEMA BANCARIO ITALIANO E' IN GRADO DI ASSORBIRE SHOCK CONCENTRATI NEL TEMPO ASSIEME A UNA BASSA CRESCITA GRAZIE A SOLIDITA' PATRIMONI, SUPPORTO BCE

FMI - DEBOLEZZA ECONOMIA E LEGAMI TRA SETTORE FINANZIARIO E DEBITO SOVRANO RESTANO RISCHI PRINCIPALI SISTEMA ITALIA

FMI - SISTEMA FINANZIARIO ITALIA HA MOSTRATO FORTE RESISTENZA A CRISI EUROPEE E RECESSIONE INTERNA

*Fmi: con Basilea 3 in banche Italia sufficienti cuscinetti capitale
*Fmi: stress test mostrano banche in grado affrontare recessione
*Fmi: sistema finanziario Italia ha mostrato notevole resistenza a crisi

*Fmi: in ricapitalizzazione banche Italia basso sostegno da Stato
*Fmi: Italia ha efficace quadro regole per gestione crisi

Queste precisazioni del FMI dovrebbero essere mandate con raccomandata A/R (altrimenti dicono di non aver ricevuto niente!) a tutti i "potenti" Signori dei Paesi core! :D

giusto. I titoli la banca te li custodisce e ti fa un servizio che si fa pagare.
I depositi sono un tuo credito verso la banca. In caso di fallimento o liquidazione e si realizza l'attivo poi i creditori si mettono in fila e in ordine di previlegio vengono pagati tutti finche' non finiscono i soldi fino ad arrivare ai T2 T1 Azioni
che sono pagati se ci sono soldi. La regola e' sempre stata questa e' semplice e giusta. Anche per SNS si doveva fare cosi' tutto il resto e' rapina.

Solo una precisazione... i titoli che ognuno ha sul suo deposito NON SONO UN CREDITO VERSO LA BANCA... la banca ne ha solo la custodia!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto