Wallygo
Forumer storico
La Patrimoniale pagala te,Basta Tasse,è ora di finirla di far finta di risolvere i problemi con le tasse.Prima ci sono mille cose da fare altro che Patrimoniale
La Patrimoniale pagala te,Basta Tasse,è ora di finirla di far finta di risolvere i problemi con le tasse.Prima ci sono mille cose da fare altro che Patrimoniale
Top, hai perfettamente ragione, ma ti faccio notare che, in questo modo, la patrimoniale la stiamo già pagando, e continueremo, se le cose andranno avanti in questo modo, a pagarla sempre più cara; che sia diretta o indiretta (crollo di assets fisici o mobili) poco cambia.
Chiedendo cosa pretende l'UE da noi in cambio però.
Peccato che l'UE imporrebbe misure (riforma pensioni vera, il problema è tutto qui) che , sicuramente, questo governo (con Mr Pernacchia al co-timone) rifiuterebbe.
Non so altri governi...
nel lontano agosto di quest'estate scrivevo le medesime coseSe Giulietto non avesse passato tutta l'estate a invocare gli Eurobond, ma avesse detto : "noi fare questo tu cosa dare in cambio a noi" le cose sarebbero andate, politicamente almeno, diversamente.
Ma il problema è che in Italia manca la volontà politica di tagliare
Nemmeno Quinto Ortensio Ortalo proverebbe a difendere l'indifendibile...
Tutte queste voci di patrimoniale e prestito forzoso hanno il solo effetto di far scappare i depositi.
Tutte queste voci di patrimoniale e prestito forzoso hanno il solo effetto di far scappare i depositi.
Un amico che lavora in una piccola BCC mi ha detto che ogni giorno si presentano 2-3 persone (la maggior parte anziani) che chiedono come si fa a trasferire i soldi in Svizzera o che ritirano tutto in contanti (uno addirittura 700 mila euro). Ovviamente i grossi hanno già spostato i soldi da tempo.
Se continua così tra un pò arriverà una bella crisi di liquidità delle banche
facessero un bel piano di dismissioni.. e facessero cash. appena il mercato vede il cash lo vedi come corre a comprare a questi prezzi ridicoli.
ancora non si è capito che cose come:
- aumento bolli
- aumento tassazione obbligazioni
- patrimoniale e parlare di patrimoniale
hanno solo AGGRAVATO il problema
Non sono la soluzione, e non lo saranno mai.
Lo sviluppo di una nazione si crea attirandoli i capitali.. non allontanandoli.. Prendi esempio dalla svizzera!
Le tasse semmai andrebbero abbassate, le rendite come le chiamano, azzerate, e semmai bisognerebbe alzare le tasse a chi tiene la liquidità non investita.. ma soprattutto si deve fare cassa e contemporaneamente abbassare le tasse per chi crea nuove imprese che danno lavoro (come fanno in svizzera) !
mi sembrano ragionamenti così elementari..
invece qui il ricco viene visto come il cattivone.. ma il ricco ci mette 2 secondi a prendere il suo yatch e andare da un'altra parte !
La cosa grave di oggi (come previsto) è che non appena uno ha provato a fare una cosa sensata e democratica come il referendum sono partiti tanti di quei pallettoni da affondarlo
Bisognerebbe agire subito, ma non oggi, l'altroieri! Porre condizioni per garanzia totale o lasciare l'euro... vista la situazione degli altri non sono nemmeno sicuro che svaluteremmo una volta usciti
Invece il Governo non ci pensa nemmeno e l'opposizione neppure... Boh, magari sbaglio io. Vado a vedere la collezione Banca Intesa d'arte...
Apprezzo la disfida in punta di penna tra Rott e Claudio Borghi, giudice amorgos, ma ricordo umilmente, "la mia lingua sotto i vostri piedi, e vi potete pure muovere", che qui si parla di perpetue e se possibile "pragmaticamente", sempre per citare il buon amorgos.
La politica, economica o non solo, si fa qui http://www.investireoggi.it/forum/discussioni-metaperpetuali-vt65013-48.html
Non ci resta che piangere (Benigni Troisi) Lettera a Savonarola - YouTube
Per me è inutile discuterne. Mi sono raffreddato da tempo sulle discussioni politiche.
Il problema è che le 4 riforme strutturali chieste dall'Europa - pensioni, liberalizzazioni (ordini prof, servizi pubb...), spesa pubblica, fisco - non si fanno perchè mancano i voti - e, temo, potrebbero mancare anche con un governo tecnico - veti incrociati, benefit elettorali e via dicendo.
Dobbiamo, purtroppo, fare i conti con questa realtà.