Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rutelli a Ballarò ha candidamente detto che loro non farebbero mai quanto viene chiesto di fare a Berlusconi.

Per me è inutile discuterne. Mi sono raffreddato da tempo sulle discussioni politiche.

Perfetto, è inutile quindi sparlare di garanzie UE o Eurobond, o dare la colpa agli altri. Se non vogliamo far niente...

(altrimenti io chiederei , come noto,per me un bel Maiora 24S)

L'unica speranza è , come dice Mucchetti, una bella patrimonialona "selettiva" (che non ammazzi i consumi, se si vuol colpire solo i grossi ci si riesce, altro che esercizi retorici), ma che ci protegga per un paio d'anni dal mercato.

No la patrimoniale no...OK. Da punto a capo allora.

Come diceva un mio capo : "non sei pagato per scovare i problemi ma per trovare soluzioni".

Chiedendo cosa pretende l'UE da noi in cambio però.
Peccato che l'UE imporrebbe misure (riforma pensioni vera, il problema è tutto qui) che , sicuramente, questo governo (con Mr Pernacchia al co-timone) rifiuterebbe.

Non so altri governi...

la politica della BCE và in tutt'altra direzione, garantire nulla anzi in caso di acquisti di TDS pretende lei le garanzie, anche l'haircut greco non riguarda i titoli in mano alla BCE. Persino i cinesi sono disposti a acquistare TDS a condizioni simili alla BCE ... e anche io lo farei.

la politica della BCE và in tutt'altra direzione, garantire nulla anzi in caso di acquisti di TDS pretende lei le garanzie, anche l'haircut greco non riguarda i titoli in mano alla BCE. Persino i cinesi sono disposti a acquistare TDS a condizioni simili alla BCE ... e anche io lo farei.

Se Giulietto non avesse passato tutta l'estate a invocare gli Eurobond, ma avesse detto : "noi fare questo tu cosa dare in cambio a noi" le cose sarebbero andate, politicamente almeno, diversamente.

Ma il problema è che in Italia manca la volontà politica di tagliare

Ma ci rendiamo conto (visti i risultati BNP) che tutta questa ammuina che ci impongono non ha alcun interesse all'Italia e alla sua crescita ma sta solo dando tempo alle loro banche di vendere i nostri titoli?

"L'exposition à la dette italienne a de son côté été réduite à 12,2 milliards d'euros à fin octobre, contre 20,5 milliards d'euros trois mois plus tôt"

Aggiungo: se l'unica cosa che viene chiesta ad una banca di qualsiasi paese è l'esposizione ai PIIGS vista come peste nera come è possibile che qualsiasi provvedimento ci si possa inventare possa invertire la salita dello spread?

Bisognerebbe agire subito, ma non oggi, l'altroieri! Porre condizioni per garanzia totale o lasciare l'euro... vista la situazione degli altri non sono nemmeno sicuro che svaluteremmo una volta usciti :rolleyes:

Invece il Governo non ci pensa nemmeno e l'opposizione neppure... Boh, magari sbaglio io. Vado a vedere la collezione Banca Intesa d'arte... :ciao:
Questa è la cosa Gravissima,a chi le rollano le prossime scadenze se L'Italia è vista come asset tossico?
:rolleyes:E parliamo di BNp mica della banca del burundi:rolleyes:

Il premier greco
George Papandreou ha convocato un consiglio dei ministri
straordinario sul referendum che iniziera' tra pochi minuti.
A questo punto diventa sempre piu' concreta l'ipotesi della
caduta del Governo. "Il Paese sta attraversando un momento
difficile", ha detto Michalis Chrisochoidis, ministro dello
Sviluppo Economico. "L'unita' e' d'obbligo. Ora bisogna
approvare con urgenza l'accordo raggiunto con il Vertice
europeo. Tutti devono ora assumersi le proprie
responsabilita'".

L'unica speranza è , come dice Mucchetti, una bella patrimonialona "selettiva" (che non ammazzi i consumi, se si vuol colpire solo i grossi ci si riesce, altro che esercizi retorici), ma che ci protegga per un paio d'anni dal mercato.

No la patrimoniale no...OK. Da punto a capo allora.

Come diceva un mio capo : "non sei pagato per scovare i problemi ma per trovare soluzioni".

La Patrimoniale pagala te,Basta Tasse,è ora di finirla di far finta di risolvere i problemi con le tasse.Prima ci sono mille cose da fare altro che Patrimoniale:)

Il premier greco
George Papandreou ha convocato un consiglio dei ministri
straordinario sul referendum che iniziera' tra pochi minuti.
A questo punto diventa sempre piu' concreta l'ipotesi della
caduta del Governo. "Il Paese sta attraversando un momento
difficile", ha detto Michalis Chrisochoidis, ministro dello
Sviluppo Economico. "L'unita' e' d'obbligo. Ora bisogna
approvare con urgenza l'accordo raggiunto con il Vertice
europeo. Tutti devono ora assumersi le proprie
responsabilita'".

Io sono senza Parole,il Papa è sempre stato un Modello,ma su questa cosa è scivolato di Brutto.Boh forse non ne può più:rolleyes:

La Patrimoniale pagala te,Basta Tasse,è ora di finirla di far finta di risolvere i problemi con le tasse.Prima ci sono mille cose da fare altro che Patrimoniale:)

Top, hai perfettamente ragione, ma ti faccio notare che, in questo modo, la patrimoniale la stiamo già pagando, e continueremo, se le cose andranno avanti in questo modo, a pagarla sempre più cara; che sia diretta o indiretta (crollo di assets fisici o mobili) poco cambia.

Notare una delle condizioni poste dall'UDC ieri a porta a porta per puntellare la baracca:

"bisogna aumentare le tasse sulle rendite"

"ma l'abbiamo appena fatto"

"non basta, c'e' squilibrio rispeto al lavoro dipendente" :wall:

Quello ha perso il senso della realtà
nemmeno Diliberto avrebbe sparato una caz.zata simile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto