La tassa sarà imposta sui depositi grandi banche a Cipro è una mossa che è fuori e non sarà un modello, non deve essere ripetuto in qualsiasi altro paese, ha detto oggi il portavoce del Cancelliere Angela Merkel, Stephen Zaimpert.
Con questa posizione, Berlino preso le distanze dalle dichiarazioni rilasciate Geroun Dijsselbloem Lunedi, il capo dell'Eurogruppo.
Dijsselbloem aveva dichiarato che l'accordo con l'internazionale creditori Cipro, che prevede di imporre perdite su banche a Cipro cosiddetto bail-in-dovrebbe essere un modello per i "salvataggio" delle banche in futuro in Europa.
"Cipro è un caso unico nel suo genere", ha detto Zaimpert, aggiungendo che non costituirebbe un precedente per i programmi di aiuto ad altri paesi. "E 'opera in Europa, la disciplina dei trasferimenti automatici da un paese ad un altro," ha detto.
Alla domanda circa la Zaimpert rifiutato di dire se le sue osservazioni costituiscono la critica della dichiarazione Dijsselbloem ha causato turbolenze dei mercati.
accontentato