Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
come dice un mio amico, se per un istante stiamo tutti in silenzio, si possono sentire da lontano le grasse risate che si stanno facendo le banche svizzere

Va beh... io sono quasi svizzero quindi non ci resto male se i miei vicini gongolano! :)
Cmq io guardo la nostra situazione e penso che un deprezzamento dell'Euro sarebbe un bene per noi.

B.Mps -5,17% a 0,1833 euro. Secondo le stime degli analisti di Kepler la banca domani rendera' noto di aver chiuso il quarto trimestre 2012 con una perdita di 331 mln euro, alla luce degli "accantonamenti ancora elevati, pari a 500 mln euro come nel terzo trimestre, seppure sotto i 640 mln dell'ultimo trimestre 2011, e pari a oltre due volte il gross operating income visto a 243 mln". I ricavi sono visti in calo del 7,8% a/a per via del net interest income "molto debole". Gli accantonamenti per perdite su crediti sono stimati stabili a 471 mln euro, con un costo annualizzato del rischio di 130 punti base, rispetto ai 119 pb dei primi nove mesi, portando il dato a 122 pb sull'intero anno. Le stime non tengono conto dei possibili accantonamenti straordinari richiesti eventualmente da Bankitalia dopo l'ispezione. La perdita netta 2012 e' vista a 1,9 mld "e ovviamente la banca non dovrebbe pagare dividendo", affermano gli esperti. Il focus di Kepler e' sull'aggiornamento in merito alla due diligence interna dopo l'annuncio delle perdite su derivati, sulla presentazione del nuovo piano, sul deterioramento della qualita' dell'attivo e sulla riduzione del portafoglio di governativi italiani.

Co.co Bonds

Va beh... io sono quasi svizzero quindi non ci resto male se i miei vicini gongolano! :)
Cmq io guardo la nostra situazione e penso che un deprezzamento dell'Euro sarebbe un bene per noi.

Se ti interessano i co.co dai un'occhiata anche a CS 7,125% in CHF CH0181115681. Conversione in azioni per capitale core < 7%. Costa caro (109-110) ma è Credit Suisse.

Io le eventualità troppo remote, non so perchè, ma poi me le trovo sempre davanti..

Cmq sono d'accordo, è piuttosto remota come situazione. Il bond che hai segnalato è calato dai recenti massimi e mi sembra un discreto ingresso.

Hai ragione. Oggi come oggi meglio non considerare niente come "troppo remoto" :)
La facevo notare proprio perchè mi sembrava disallineata rispetto al resto delle emissioni in GBP.

Che la Merkel faccia una dichiarazione del genere mi sembra difficile... soprattutto preoccupa il silenzio di Draghi!

Vedo che si insiste sul tasto Draghi.

Mario il Grande (non parliamo di un Ciripicchio qualsiasi), non essendo di sua competenza, non si permetterà mai, a mio avviso, di fare dichiarazioni che escono dalle sue mansioni.

Parecchie dichiarazioni tra ieri e oggi sono uscite, ormai il danno è stato fatto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto