Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti quando mi hai chiesto quali, mi era sorto un tremendo dubbio.
Allora si parlava di early redemption sui corporate!!!
Azz... HO TOPPATO ALLA GRANDE!!! SORRY!!! :bow:
in effetti però io ed altri abbiamo un perpetuo dong che temiamo potrebbe essere rimborsato a 101 per problemi regolamentari.ma è un caso particolare,se fosse rimborsato alla prima call sarebbe a 100

Se consideri tutte le banche che sono state salvate dagli Stati, non dovresti più comprare niente.
Poi per ING non puoi limitarti a guardare nel "giardinetto Olanda" (Paese con problemi come quasi tutti gli altri in Europa e con leggi avverse agli investitori).
ING non può essere paragonata a SNS... mi sembra ovvio!
Su questo non ci metterei la mano sul fuoco.
Sai, ad esempio, che gli immobili a bilancio di ING sono valutati a costo storico ??? Sfido io che hanno asset stratosferici.
Mentre Bankitalia ha posto l'obbligo di postare il valore ai prezzi di mercato (con pesanti svalutazioni).

Sai, ad esempio, che gli immobili a bilancio di ING sono valutati a costo storico ??? Sfido io che hanno asset stratosferici.
Mentre Bankitalia ha posto l'obbligo di postare il valore ai prezzi di mercato (con pesanti svalutazioni).

proviamo a mettere sul mercato gli immobili e vediamo quanto valgono realmente?

Io intendevo dire che SNS si può lasciare alla sua sorte, per ING (ma potrei dire qualsiasi grossa banca europea) non è una scelta così a cuor leggero

In effetti quando mi hai chiesto quali, mi era sorto un tremendo dubbio.
Allora si parlava di early redemption sui corporate!!!
Azz... HO TOPPATO ALLA GRANDE!!! SORRY!!! :bow:

Ti lancio un piccolo salvagente :lol:

La Intesa 020 prevede anche un meccanismo di redemption anticipata (capital disqualification event) a 102.....

Controcorrente

Tanto per fare il bastian contrario...confesso di avere diversi titoli olandesi : ASR, ING ed Achmea perpetui ed anche dei senior (KPN, Unilever, Gasunie e addirittura...Shell :eek: ).
Sarò sciagurato, ma continuo a preferirli a UNI, BP e compagnia.
Ripeto...opinione personalissima :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto