Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanto per fare il bastian contrario...confesso di avere diversi titoli olandesi : ASR, ING ed Achmea perpetui ed anche dei senior (KPN, Unilever, Gasunie e addirittura...Shell :eek: ).
Sarò sciagurato, ma continuo a preferirli a UNI, BP e compagnia.
Ripeto...opinione personalissima :D

Io la penso come te... opinione personalissima (seppure meno rilevante)! :D

Secondo me la news non è poi così buona, se Dong considera che ora il bond sia 'cost-inefficient'. Non resta che stare in vigile attesa.

beh, dice che faranno in modo di tenere il bond sul mercato adeguando semmai le condizioni del prospetto....del resto sono 700kk che non era nei loro programmi rifinanziare

Deutsche Bank: Bundesbank indaga su presunti bilanci truccati (stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 apr - Bilanci truccati per dissimulare perdite su derivati di credito da parte di Deutsche Bank. Per verificare le indiscrezioni di mercato la Bundesbank, secondo il Financial Times, avrebbe aperto un'inchiesta sulla maggiore banca tedesca. La Bundesbank ha risposto per ora in modo sibillino all'indiscrezione del quotidiano: si verificano tutte le accuse contro le banche ma non si diffondono le misure prese nei confronti dei singoli istituti. Secondo il quotidiano gli ispettori della Bundesbank si recheranno la prossima settimana a New York per interrogare alcuni trader ex dipendenti Deutsche
Secondo il giornale la banca avrebbe nascosto fino a 12 miliardi di dollari di perdite con una contabilizzazione fraudolenta in bilancio di derivati creditizi.
red-Ggz
(RADIOCOR) 04-04-13 09:52:07 (0103) 5 NNNN

tante volte abbiamo visto in passato le azioni bp scendere, e le sue perpertue salire..

sarebbe interessante capire cosa davvero vorrà fare bp con la convertibile bp.. potenzialmente se la convertissero sarebbe un fatto positivo per i bondisti e un fatto molto negativo per gli azionisti..

al tempo stesso nn l'hanno convertita fin'ora.. è improbabile che lo faranno domani..

certo è pero' che se i soldi dovessero mancare un domani, quello è un bel bacino a cui attingere

ciao
Andrea

Ciao Andre
Fino a quando BP può esercitare la conversione? (io fossi Saviotti la convertirei subito)

becchi l'8% se e/o fino a quando lo paga; ribecchi il capitale indietro se e quando decidano di ridartelo.
Il tipo di emittente è il tipo di un emittente salvata dallo stato poco tempo fa, in uno stato in cui la vigilanza della banca centrale e degli organi di controllo del mercato sono palesemente deficitari ed in cui il valore legale dei prospetti è calpestabile liberamente dal potere esecutivo e politico; inoltre è un paese in cui pare siano diffuse ed accettate idee demagogiche e falso-moraliste, in particolare alcune gravemente penalizzanti per gli obbligazionisti subordinati.
Il paese di appartenenza (nonostante si fregi della tripla A e paghi tassi bassissimi sul debito) pare sia anche in profonda crisi strutturale e con un grosso problema di bolla immobiliare e indebitamento privato. Insomma un perpetuo olandese di banca sistemica oggi è un enorme azzardo, e al contrario di qualche mese fa il non volerlo realizzare è ingiustificabile.

Se consideri tutte le banche che sono state salvate dagli Stati, non dovresti più comprare niente.
Poi per ING non puoi limitarti a guardare nel "giardinetto Olanda" (Paese con problemi come quasi tutti gli altri in Europa e con leggi avverse agli investitori).
ING non può essere paragonata a SNS... mi sembra ovvio!

Vorrei puntualizzare che io non ho paragonato ING a SNS, ho fatto osservazioni generali, però a me sembrerebbe semmai ovvio in una valutazione di ING cercare di farlo. Il problema è che non ci sono dati affidabili per farlo, SNS nasconde dati e documenti da mesi o anni impunemente, ING non lo sappiamo, ma è cotrollata dagli stessi organi inaffidabili. Da qualche dato sembra di capire che abbia ricevuto aiuti di stato multipli di quelli SNS ed ancora da rimborsare.

Io intendevo dire che SNS si può lasciare alla sua sorte, per ING (ma potrei dire qualsiasi grossa banca europea) non è una scelta così a cuor leggero

In realtà il governo Olandese ha affermato che l'operazione SNS è stata fatta perchè NON poteva essere lasciata alla sua sorte in quanto banca sistemica (come ING)

Tornando al generale mitrovo d'accordo solo con la tua provocazione: non dovremmo più comprare niente del genere.
I migliori fra noi già lo fanno, io ci provo piano piano. Poi una cosa è stare consapevolmente a giocare col cerino acceso in mano ed il brivido per l'azzardo, un'altra è rispondere (come credo sia nello spirito del grande Negus fondatore) ad un utente come 0701...che (dopo avere denunciato alcuni dubbi abbastanza banali sulle call) afferma "becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......"

Ribadisco che oggi, al contrario di qualche mese fa, fare finta di non capire è negligenza grave.

Vorrei puntualizzare che io non ho paragonato ING a SNS, ho fatto osservazioni generali, però a me sembrerebbe semmai ovvio in una valutazione di ING cercare di farlo. Il problema è che non ci sono dati affidabili per farlo, SNS nasconde dati e documenti da mesi o anni impunemente, ING non lo sappiamo, ma è cotrollata dagli stessi organi inaffidabili. Da qualche dato sembra di capire che abbia ricevuto aiuti di stato multipli di quelli SNS ed ancora da rimborsare.

In realtà il governo Olandese ha affermato che l'operazione SNS è stata fatta perchè NON poteva essere lasciata alla sua sorte in quanto banca sistemica (come ING)

Tornando al generale mitrovo d'accordo solo con la tua provocazione: non dovremmo più comprare niente del genere.
I migliori fra noi già lo fanno, io ci provo piano piano. Poi una cosa è stare consapevolmente a giocare col cerino acceso in mano ed il brivido per l'azzardo, un'altra è rispondere (come credo sia nello spirito del grande Negus fondatore) ad un utente come 0701...che (dopo avere denunciato alcuni dubbi abbastanza banali sulle call) afferma "becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......"

Ribadisco che oggi, al contrario di qualche mese fa, fare finta di non capire è negligenza grave.

Libro Stampato:bow:

Tanto per fare il bastian contrario...confesso di avere diversi titoli olandesi : ASR, ING ed Achmea perpetui ed anche dei senior (KPN, Unilever, Gasunie e addirittura...Shell :eek: ).
Sarò sciagurato, ma continuo a preferirli a UNI, BP e compagnia.
Ripeto...opinione personalissima :D

Joe non fai testo,solo chi è passato in mezzo alla tagliola Olandese sà cosa vuol dire,passare in una notte da 80 a 0..Credimi io l'Olanda l'ho cancellata dalla cartina geografica e finanziaria.E mai nella Vita comprerò qlc di quel paese di Tulipani.
Ben diverso invece è chi ci è passato,e persiste nel dare fiducia e soldi a quei Ladri(Come si fà a fidarsi della Banca centrale?)

Ultima modifica di un moderatore:
parere su Postbank

D.POSTBANK FDG TR.04/UND.
DE000A0DHUM0

buon giorno a Tutti

cortesemente mi potreste dare un parere su questo perp ?

al prezzo attuale non sembra malaccio ma non avendo alcune esperienza di perpetual sono molto :mmmm: dubbioso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto