NoWay
It's time to play the game
Vorrei puntualizzare che io non ho paragonato ING a SNS, ho fatto osservazioni generali, però a me sembrerebbe semmai ovvio in una valutazione di ING cercare di farlo. Il problema è che non ci sono dati affidabili per farlo, SNS nasconde dati e documenti da mesi o anni impunemente, ING non lo sappiamo, ma è cotrollata dagli stessi organi inaffidabili. Da qualche dato sembra di capire che abbia ricevuto aiuti di stato multipli di quelli SNS ed ancora da rimborsare.
In realtà il governo Olandese ha affermato che l'operazione SNS è stata fatta perchè NON poteva essere lasciata alla sua sorte in quanto banca sistemica (come ING)
Tornando al generale mitrovo d'accordo solo con la tua provocazione: non dovremmo più comprare niente del genere.
I migliori fra noi già lo fanno, io ci provo piano piano. Poi una cosa è stare consapevolmente a giocare col cerino acceso in mano ed il brivido per l'azzardo, un'altra è rispondere (come credo sia nello spirito del grande Negus fondatore) ad un utente come 0701...che (dopo avere denunciato alcuni dubbi abbastanza banali sulle call) afferma "becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......"
Ribadisco che oggi, al contrario di qualche mese fa, fare finta di non capire è negligenza grave.
Non condivido, ma OVVIAMENTE rispetto!
Ognuno può scegliere come meglio crede. Si può decidere di non comprare più niente di orange (come fa Top)... si può perfino chiudere conti in ING o Binck per repulsione e per rappresaglia.
Io personalmente (pur avendo subito la lezione SNS) continuo a negoziare emittenti olandesi (a mio rischio e pericolo, ma senza nessuna negligenza).
P.s. Se leggi un post della pagina precedente anche Deutsche Bank sembrerebbe avere problemi di bilancio e in Germania c'è una certa legge, allora che facciamo? Evitiamo anche i tedeschi?