Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chantilly

Forumer attivo
anche se
una è una t1 e le altre son Lt2
anche se dopo sns questo non fa più molta differenza

Leggo e commento...

Indipendentemente da t1 o lt2...

L'onore e la rispettabilità' non hanno prezzo....

È a mio parere il nome "Generali", almeno in Italia, non ha pari...

Un caro saluto

Chanty
 

oldmouseit

Forumer storico
Orrick con Banco Popolare in una cartolarizzazione multioriginator partly paid di mutui ipotecari e fondiari

03 aprile 2013.

Il team italiano di Finance di Orrick ha assistito Banco Popolare Società Cooperativa, in qualità di Arranger, in un'operazione di cartolarizzazione multioriginator di crediti derivanti da mutui ipotecari e fondiari originati da Banco Popolare Società Cooperativa e Credito Bergamasco S.p.A. per un valore complessivo di oltre 3,7 miliardi di Euro.



I portafogli sono stati ceduti al veicolo per la cartolarizzazione, BPL Mortgages S.r.l., che per finanziarne l'acquisto ha emesso due classi di titoli ABS in forma partly paid (Classe A e Classe Junior) per un valore di oltre 3,7 miliardi di Euro. I titoli di Classe A emessi da BPL Mortgages S.r.l. sono stati quotati presso la Borsa di Irlanda, hanno ottenuto da DBRS Ratings Limited un rating pari ad (A (sf)) e da Moody's Italia S.r.l. un rating pari a (A2 (sf)) e hanno le caratteristiche necessarie per essere utilizzati per operazioni di rifinanziamento con la Banca Centrale Europea

direi buono.
io venerdì ho compricchiato il Bp 2015 @98 e un altro cippino di 290 e 512 rispettivamente a 50.5 e 61.
Visto che qua tutti iniettano liquidità, non si sa mai............
Nel cassetto chiuso a tripla mandata e chiave ingerita ho messo altre Generali 7.75 e 10.125
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Leggo e commento...

Indipendentemente da t1 o lt2...

L'onore e la rispettabilità' non hanno prezzo....

È a mio parere il nome "Generali", almeno in Italia, non ha pari...

Un caro saluto

Chanty

Il problema (e la ragione del prezzo basso) è tutto qui.
Da cassettare probabilmente ok, altrimenti la carta Generali subisce in pieno il rischio Italia.
La sub. Generali in gbp 2016 è l'unico sub. italiano che ho in ptf (insieme alle FSAR)
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
x amorgos: lo subisce perchè sono i traders che glielo fanno subire..

la realtà è che generali è l'emittente meno italia dipendente tra tutti i finanziari quotati nel ftse

è decisamente ben diversificato a livello globale !

se fosse quotato in francia avrebbe all'italia la stessa esposizione con altissima probabilità.. ma sarebbe percepito come emittente difensivo..

nn credo che axa che nn è italiana, abbia una esposizione all'italia granchè diversa..

tutti i finanziari europei hanno esposizione forte verso l'italia..

per altro parlai a lungo con l'ir di generali questa estate e anche loro erano oltremodo seccati del fatto che gli investitori associno generali a rischio italia, dato che a loro modo di vedere sono mooolto piu' "mondo" e mooolto meno italia

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
In Italia sono esposto, con qualche preoccupazione (ma quelle non mancano mai), su Ubi (Bpb 394) e un cippino sulla Unipol di cui si era parlato tempo fa. Mi incuriosisce capire cosa succederà a Efg 345 di cui ho un rimasuglio, considerato che da più di un anno ho tirato una riga sulla cedola, che invece continua imperterrita ad essere accreditata. Bah...vedremo la prossima settimana.
 

Andre_Sant

Forumer storico
direi buono.
io venerdì ho compricchiato il Bp 2015 @98 e un altro cippino di 290 e 512 rispettivamente a 50.5 e 61.
Visto che qua tutti iniettano liquidità, non si sa mai............
Nel cassetto chiuso a tripla mandata e chiave ingerita ho messo altre Generali 7.75 e 10.125

mi puoi dire l'isin del bp 2015 a 98?
grazie
ciao
 

fabriziof

Forumer storico
Perdonatemi se insisto....

Ma perché' volete rischiare così' tanto con BancaMarche oppure con Mps a questi prezzi allorquando c'è una signora azienda come le Assicurazioni Generali spa che ha un bond in regine inglesi al 6,269% call 2026 che quota Max 75 ?

5 o 10 punti in più' e vi comprare la tranquillità', a mio modo di vedere

C'è ne è pure una call 2022 al 6,416% che quota un poco di più

Fate vobis ma di questi tempi su certi nomi e' meglio stare leggerissimi

Un caro e modestissimo saluto

Chanty
chiamasi avidità
 

fabriziof

Forumer storico
In Italia sono esposto, con qualche preoccupazione (ma quelle non mancano mai), su Ubi (Bpb 394) e un cippino sulla Unipol di cui si era parlato tempo fa. Mi incuriosisce capire cosa succederà a Efg 345 di cui ho un rimasuglio, considerato che da più di un anno ho tirato una riga sulla cedola, che invece continua imperterrita ad essere accreditata. Bah...vedremo la prossima settimana.
efg l'ho switchata su un minibond greco,non riesco a credere che i sub bancari greci la possano sfangare
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
x amorgos: lo subisce perchè sono i traders che glielo fanno subire..

la realtà è che generali è l'emittente meno italia dipendente tra tutti i finanziari quotati nel ftse

è decisamente ben diversificato a livello globale !

se fosse quotato in francia avrebbe all'italia la stessa esposizione con altissima probabilità.. ma sarebbe percepito come emittente difensivo..

nn credo che axa che nn è italiana, abbia una esposizione all'italia granchè diversa..

tutti i finanziari europei hanno esposizione forte verso l'italia..

per altro parlai a lungo con l'ir di generali questa estate e anche loro erano oltremodo seccati del fatto che gli investitori associno generali a rischio italia, dato che a loro modo di vedere sono mooolto piu' "mondo" e mooolto meno italia

ciao
Andrea

Caro amico,

conosco la tua battaglia "pro-Generali" (specialmente sulla 10,125).

Confermo l'internazionalizzazione del business Generali (e dei nuovi management scelti dal tedesco Greco).

Devo sottolineare però che uno con la tua esperienza non può dire " lo subisce perchè i traders glielo fanno subire".
Per il mercato la "percezione" è tutto. O diciamo che i traders sono dei cattivoni ? Può un titolo, mi riferisco alla "tua" 10,125 essere costantemente mispriced ?
Il fatto che Generali pochi mesi fa sia stata costretta (ok era per ribadire di essere market friendly, ma non è questo il punto) ad uscire ad un tasso così alto (parlo dello 10,125%), ti assicuro, anche ora, non rassicura certi professionals non domestici.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto