Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Discepolo

Negusneg Fan Club
Beh c'è da dire che mentre noi ci permettiamo di pensare se vendere, comprare... ecc., mentre qualcun altro pensa al momento giusto in cui andarsene, naturalmente dopo aver fatto tutto quanto è necessario per il bene del paese, insomma, mentre noi meditiamo e pensiamo, i mercati, che si muovono alla velocità della luce, ci stanno facendo capire cosa vuol dire vivere nel terzo millennio.

Per quanto mi riguarda, vedo ulteriori rischi sulle perpetue (non fosse altro che nel loro caso c'è scritto nel prospetto....loss & co..., quindi mai come ora massima selezione e possibilmente sicurezza, ricordando al contempo che anche aig era considerata la prima compagnia al mondo...) e non condivido i post che parlano, come niente fosse, dell'haircut sui tds nostrani. Se i tassi rimangono a questi livelli per qualche giorno, preferisco l'operatività di Mais a quella più speculativa volta ad ottenere gain su Uc per fare un esempio. IMHO sia ben chiaro.

Ciao a tutti!
 

Vet

Forumer storico
Monti senatore a vita e premier in pectore, Napolitano garante dell'approvazione della manovra entro sabato e pure garante delle dimissioni di Berlusconi ... e qui si continua a scendere:mmmm:

mio caro Zorba .......tira davvero una gran brutta aria...oggi ho sentito che c'è un boom delle porte blindate ......così la gente comincia a barricarsi in casa con i propri denari......dimenticandosi la finestra aperta.....ho paura che l'investimento in piombo proposto dal buon Claudio sta diventando sempre meno folle......a dire il vero sto cominciando a pensare che fa' bene chi e' rimasto liquido e fa bene chi ha investito tutto o quasi ....perché se ne usciamo fuori ambedue le situazioni porteranno giovamento...ma se
continua questo massacro.......penso che la differenza sara' minima in negativo naturalmente.......
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
hai ragione nella fretta avevo letto che avevi preso il 41i :lol:

Se il 2041 arriva all' 8-10% reale, faccio all-in senza pensarci due volte e smetto di investire fino al 2041 :cool:

Sui BTP non ho proprio dubbi, i soldi ci sono, bisogna solo decidere chi li deve tirare fuori.

PS La patrimoniale di Amato ha colpito anche i saldi cc dei non residenti? :eek:
Visto che tutta la mia liquidita' e' al momento in Italia non vorrei svegliarmi un giorno con un ammanco :D
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Oggi ho partecipato ad una tavola rotonda alla BBC

Penso sia una discussione piuttosto interessante perchè c'erano rappresentanti di molti paesi

La trovate qui "WHYS 60: Berlusconi effect and Iran nuclear programme" *ehm*

BBC - Podcasts - World Have Your Say

Non so se qualche genietto riesce a mettere un link diretto

Io comincio al minuto 12.00

Gustatevi il tedesco sotto assedio :lol:
 

discipline

Forumer storico
Oggi ho partecipato ad una tavola rotonda alla BBC

Penso sia una discussione piuttosto interessante perchè c'erano rappresentanti di molti paesi

La trovate qui "WHYS 60: Berlusconi effect and Iran nuclear programme" *ehm*

BBC - Podcasts - World Have Your Say

Non so se qualche genietto riesce a mettere un link diretto

Io comincio al minuto 12.00

Gustatevi il tedesco sotto assedio :lol:
Non l'ho ancora scaricato, ma si tratta di questo mp3? http://downloads.bbc.co.uk/podcasts/worldservice/whys/whys_20111109-1916a.mp3
Cmq poi lo metto disponibile per il download anche da altra fonte poiché sulla bbc durerà 7 giorni
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
Se il 2041 arriva all' 8-10% reale, faccio all-in senza pensarci due volte e smetto di investire fino al 2041 :cool:

Sui BTP non ho proprio dubbi, i soldi ci sono, bisogna solo decidere chi li deve tirare fuori.

PS La patrimoniale di Amato ha colpito anche i saldi cc dei non residenti? :eek:
Visto che tutta la mia liquidita' e' al momento in Italia non vorrei svegliarmi un giorno con un ammanco :D

ottimismo detto da te che in qualche modo rincuora
la patrimoniale del 92 colpi i saldi bancari, immagino siano andati di macete :D
 

9/15

Forumer storico
I siti americani parlano già di piano di salvataggio Usa per l'Italia e già i repubblicani preventivamente si oppongono...oramai la nostra ultima speranza sono :corna: di Leoniana memoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto