Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagonzaga

Forumer attivo
visto che la ho, e sono anche in bellla perdita :(

dopo approfondisca,cmq salta rapidamente all'occhio che l'equity tenendo in considerazione
Gains and losses not recognised in the statement of income

é bassissimo.


gli servirebbe un vero aumento di capitale, con soldi freschi, e non ste mosse contabili fittizie.

detto ció é sistemica, non penso la lascino andare. la p. quota molto bassa e se non la avessi giá piú di un lotto... la comprerei anche solo per scommessa.



i perpetui del credit local per ora sembrano salvarsi, volendo se scende sotto il minimo di core tier1 scatta la loss absorbtion nel caso in cui non riescano a reperire altro capitale, ma fanno un adc infragruppo, che cmq sembra sempre un lifting contabile.

Anche io ho un lotto preso a prezzi leggermente più alti di adesso (credo che oggi sia in lettera sui 13-14) ma nei prossimi mesi penso di incrementare
 

bosmeld

Forumer storico
unicredit

[Reuters] BOI lets UniCredit count notes as core capital-sources
[CRDI.MI] MILAN, Nov 9 (Reuters) - The Bank of Italy will allow UniCredit <CRDI.MI>, Italy's biggest bank by assets, to count 3 billion euros worth of convertible notes as core capital, two sources close to the matter said on Wednesday. The move could susbstantially reduce the capital shortfall faced by UniCredit as it struggles to meet tougher European requirements set last month. "The Bank of Italy has given its decision: it's fine to include the CASHES (convetible notes) in the Core Tier 1," said one of the soruces. Another source confirmed the central bank's decision.



UNICREDIT, COMITATO STRATEGICO DOMENICA FARÀ CONSIDERAZIONI SU EVENTUALE AUMENTO CAPITALE ANCHE TENENDO CONTO CONDIZIONI MERCATO - FONTI

UNICREDIT, ORIENTAMENTO COMITATO STRATEGICO SU EVENTUALE AUMENTO SARÀ PORTATO A CDA LUNEDÌ PER DECISIONE -
 

obsoleto

Forumer attivo
Tra ieri e oggi venduto SNS 155 a 45 per alleggerimento visto che ho in ptf sia la 5,75% che la 11,25%.

N.b.: per la squadra di basket se vi manca il coach io la tessera di allenatore nazionale ce l'ho ancora...
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
in una patrimoniale possono entrare anche i saldi dei c/c o meglio i c/c sono
tassati separatamente 0.50 magari 1 o2%

Panic!!!! Buon incentivo a investire la liquidità (o trasferirla tutta su Interactive Brokers....:)

La patrimoniale è certa. Quello che non capisco è perchè non danno l'opzione di acquisirà BTP, esempio: puoi pagare tot di patrimoniale, oppure acquistare 2 o 3 volte tanto di BTP 2035 e tenerlo per almeno 5 anni, se no paghi la patrimoniale.

Sarebbe molto più efficace per il nostro spread... Una misura per sfruttare la peculiarità dell'Italia, assecondando il trasferimento del debito pubblico ai cittadini...
 

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Legge Stabilità, in maxiemendamento modifica articolo 18 - Idv
ROMA, 9 novembre (Reuters) - Il maxiemendamento alla legge di Stabilità presentato dal governo in Senato prevede modifiche all'articolo 18 dello statuto dei lavoratori e all'articolo 8 della manovra di ferragosto. Lo riferisce il senatore dell'Italia dei valori, Elio Lannutti, dopo l'illustrazione in commissione Bilancio del ministro dell'Economia Giulio Tremonti. Il maxiemendamento, secondo quanto riferisce Lannutti, recepisce i contenuti della lettera inviata dalla Bce all'Italia e si compone di 25 articoli. I capitoli di intervento riguardano la dismissione degli immobili pubblici, una maggiore apertura del mondo delle professioni tramite l'eliminazione delle tariffe minime, la semplificazione normativa, incentivi al project financing e detassazione delle imprese costruttrici, rivisitazione della disciplina sull'apprendistato. E poi ancora un più efficiente utilizzo delle risorse comunitarie e un pacchetto per velocizzare il processo civile.
 

bosmeld

Forumer storico
sempre su adc unicredit (per le p. piú grande é meglio é)

Unicredit, per eventuale aumento capitale orientamento e' su parte alta forchetta 4-7 mld anche con ok bankitalia a cashes - fonti
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Forse è ridicolo quello che sto per scrivere, ma sento di doverlo scrivere:

io, Italiano, non mi sentirei a posto con la mia coscienza nello shortare i TdS Italiani specie in una fase come questa.

Così come non mi sentirei a posto con me stesso nell'aprire 3d intitolati al D Italia. E' sciocco, lo so, trattandosi di forum di finanza, ma lo penso.

Certo, i soldi sono importanti.
Ci sono altri valori però nella vita e noi Italiani potremmo contribuire acquistando TDS Italia, non agevolando il baratro.
Il Giappone non si trova nella Ns situazione anche perchè il 93% dei TdS Giap sono in mani Giap.

Cancellate pure se OT

Mi hai fatto sentire meglio. Almeno adesso ho una ragione per giustificare con me stesso il fatto che ho aperto solo 2 posizioni e non 10 (!!) come mi consigliavano i miei consulenti...:sad:

Attenzione a non farsi ingannare. Questi sono semplici strumenti di copertura, e putroppo solo parziale, perchè se l' Italia defaulta il BTP Future va a 40 o 50, i Perpetuals a zero.

Mi incoraggia il fatto che grazie al tuo spirito patriotico tu vuoi donare i tuoi soldi a BancaIntesa o Unicredit (o non so quali altri Perpetuals Italiani hai in portafoglio -- o forse non ne hai, perchè te ne sei liberato per tempo!!).

Non penso (purtroppo) che gli strumenti di copertura del rischio Euro sui Perpetuals siano OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto