Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reef

...
Settimana enigmistica: cambio di consonante..

A Monti il nostro risparmio? E che cosa ci farebbe? :lol:

Claudio, hai voglia di buttare giù uno scritto "nazionalpopolare" (non fascista, però...) su come dovremmo comportarci per tutelare un po' questo disgraziato paese.
Un roba da "Assoinvestitori", per intenderci... ;)
 

Rottweiler

Forumer storico
Non credo ieri sia stato postato:

Ageas swings to Q3 loss on Greece writedown

BRUSSELS, Nov 9 (Reuters) - Belgium-based insurance group Ageas swung to a third-quarter loss as it reduced the value of its bond holdings in troubled Greece.

However, it said the strength of its underlying operations, which include AG Insurance in Belgium and selling insurance for the supermarket group Tesco in Britain, mean it still expects to make a payout to its shareholders for 2011.

Ageas lost 319.6 million euros ($441.3 million) in its insurance operations in the third quarter, wider than a loss of 279 million euros expected on average by six banks and brokerages polled by Reuters.

But when financial market problems were taken out of the equation, net profit at its core insurance operations rose by 22 percent to 406 million euros, it said, aided by a good performance in car and home insurance operations.

It also cut its total gross sovereign exposure to southern European countries at Sept. 30 at amortized cost to 5.4 billion euros, from 8.9 billion euros at the end of 2010.

"On the non-life results I think the market is probably reassured that the combined ratio is heading into the right direction ... overall the trends are improving," said ING analyst Albert Ploegh in Amsterdam.

He added that the reduction in Ageas' exposure to southern European bonds was also good news.

Ageas' combined ratio, a measure of insurance profitability where a figure under 100 indicates an underwriting profit, fell to 101.2 percent in the first nine months of the year, compared with 104.5 percent in the same period last year.

Ageas shares were broadly flat, after having lost over 10 percent at the end of last month when it dropped its outlook and cut the value of its Greek bond holdings by 57 percent, citing turmoil in financial markets.
 

Allegati

  • EN_PR_Q3_2011.pdf
    523 KB · Visite: 211

domes

Forumer attivo
Cosa farei in questo momento se non mi fossi autobloccato l'operatività fino a giugno 2012 ?
E mi dicessero devi portare la tua liquidità da 12,5% a zero.

Risposta: BTPi 2041 (la perpetual delle perpetual)

io sono dentro al 41i con 500k nominale a pmc 61,59 e dormo bene la notte.
Ma sapere che due personalita' del 3d che stimo particolarmente (mais ed amorgos) apprezzano il titolo, mi da' un certo sollievo.
:up:
 

wagenbach

Forumer attivo
La situazione non e`cosi tragica.
Basta che Carla ci metta una buona parola

Con le OAT pero`bisogna andare short

1320936333dette.jpg
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
Io diserterei tutti i supermercati francesi, tedeschi ecc. non comprerei vetture di questi paesi, chiuderei i c/c presso banche a maggioranza ( BNL
con i suoi 2-3mln di clienti ministeriali) o a partecipazione francese ( Cariparma) e tedesca, farei rifornimento di carburante solo all'Agip
ecc.ecc. Personalmente mi comporto così da anni.

concordo: boicotto Cina, Francia e Germania !

salvo il Giappone che debito a parte sono seri.
 

camaleonte

Forumer storico
Bene. :up:
Allora cominciamo a diffondere su Internet, che ne dite di preparare insieme un semplice scritto per bombardare facebook e tutti i siti e blog su "come fare a salvare il paese"?

Invece di stare qui a piangere o studiare strategie per emigrare nel terzo mondo... :rolleyes:

CLAUDIO????


Mi sono dimenticato dell'ENERGIA ELETTRICA altro che EDISON! L'energia dobbiamo produrcela da soli e, ne abbiamo la possibilità. Spegnere ilTV
visto che l'85 % della produzione è americana, sono stufo di vedere la polizia all'opera in televisione. Bisogna mettere una palla al piede a tutti i delinquenti e farli lavorare di mazza e piccone: il ponte sullo stretto glielo
farei fare a loro poi, gli dò pure la pensione ecc. ecc.
 

pier_pat

Mountaineering
:up::up::up::up:

siamo OT ma ne ho appena preso un cip a 60.20...

Cosa farei in questo momento se non mi fossi autobloccato l'operatività fino a giugno 2012 ?
E mi dicessero devi portare la tua liquidità da 12,5% a zero.

Risposta: BTPi 2041 (la perpetual delle perpetual)

Io l'ho detto ieri (Btp)...e i soliti noti hanno pure sfottuto...:lol::lol:

Noi italiani dobbiamo ricompraci il debito

io sono dentro al 41i con 500k nominale a pmc 61,59 e dormo bene la notte.
Ma sapere che due personalita' del 3d che stimo particolarmente (mais ed amorgos) apprezzano il titolo, mi da' un certo sollievo.
:up:
 

tomcat

Forumer attivo
Io diserterei tutti i supermercati francesi, tedeschi ecc. non comprerei vetture di questi paesi, chiuderei i c/c presso banche a maggioranza ( BNL
con i suoi 2-3mln di clienti ministeriali) o a partecipazione francese ( Cariparma) e tedesca, farei rifornimento di carburante solo all'Agip
ecc.ecc. Personalmente mi comporto così da anni.
segnalo alcuni comportamenti parapatriottici recentemente riscontrati

a) per la seconda volta nel giro di un paio di settimane, un certo signore (che - per quanto tutt'altro che ricco - lascia giacere decine di migliaia di euro sul c/c a tasso 0,0125% per anni) mi chiede consiglio per acquistare tds italiani e poi esegue (motivazione ufficiale "... sai mi sembra che rendano bene ...")

b) un altro signore, da sempre filogermanico e assiduo guidatore di audi, mi dice "... la prossima, magari non sara una fiat, ma un'altra macchina tedesca non la compro più ...." (motivazione ufficiale, "... ultimamente mi stanno sul ...")
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto