Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

steff

Forumer storico
Credo sia questo il motivo della discesa di oggi:

Codice ISIN IT0004761950 BTP 5 anni
Cedola 4,75%
Data Emissione 15/09/2011
Data Scadenza 15/09/2016
Data Asta 13/10/2011
Importo Assegnato 3.500,000
Prezzo di Aggiudicazione 97,85


Codice ISIN IT0004761950 Btp 5 anni
Cedola 4,75%
Data Emissione 15/09/2011
Data Scadenza 15/09/2016
Data Asta 14/11/2011
Importo Assegnato 3.000,000
Prezzo di Aggiudicazione 94,03
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Anche per l'Europa ci vorrebbe un " Governo Tecnico."

Tranquillo... non so se i due ridanciani l'abbiano capito ma sono morti che camminano.

Pensa te che pirla Strauss Kahn, se non si fosse fatto infinocchiare da solo per l'incontinenza delle parti basse adesso sarebbe già praticamente al posto di Sarko' quadrando il cerchio con l'FMI
 

warren baffo

Forumer storico
Tranquillo... non so se i due ridanciani l'abbiano capito ma sono morti che camminano.

Pensa te che pirla Strauss Kahn, se non si fosse fatto infinocchiare da solo per l'incontinenza delle parti basse adesso sarebbe già praticamente al posto di Sarko' quadrando il cerchio con l'FMI

E non è l'unico che si è fatto infinocchiare per l'incontinenza parti basse..:lol::lol::lol:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Claudio, visto che ormai "tutti" (quelli che devono sapere) sanno che GS fa il doppio gioco e specula senza ritegno sulle disgrazie altrui, perchè continua ad essere sulla cresta dell'onda ed essere chiamata come consulenza?

A parte che non vedrei nulla di strano se uno cercasse di portarsi il sicario dalla sua, in realtà non penso a GS come società, penso alla conventicola di amichetti che si sono formati e conosciuti in un certo ambiente e che adesso stanno facendo le loro mosse.

Io spero di sbagliarmi, però intanto scrivo

Il grande attacco ai nostri risparmi - Interni - ilGiornale.it

chissà mai che in questi periodi che rimarranno nella storia magari riuscirò a ritagliarmi una particina come Cassandra... D'altra parte mi accontento: andare a provare a fare l'Ettore o l'Achille non vale la pena, non ho il fisico e poi alla fine si muore lo stesso.
 

tomcat

Forumer attivo
A parte che non vedrei nulla di strano se uno cercasse di portarsi il sicario dalla sua, in realtà non penso a GS come società, penso alla conventicola di amichetti che si sono formati e conosciuti in un certo ambiente e che adesso stanno facendo le loro mosse.

Io spero di sbagliarmi, però intanto scrivo

Il grande attacco ai nostri risparmi - Interni - ilGiornale.it

chissà mai che in questi periodi che rimarranno nella storia magari riuscirò a ritagliarmi una particina come Cassandra... D'altra parte mi accontento: andare a provare a fare l'Ettore o l'Achille non vale la pena, non ho il fisico e poi alla fine si muore lo stesso.
grande claudio
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Lo spero ... cmq banco popolare nel 2009 (con 2008 chiuso in perdita ) non aveva pag. dividendi ma aveva pagato cedole :up:...... ed era il banco.. non un colosso sistemico e "blasonato" ;) come UNI

Ciao,

io al momento attuale starei sufficientemente tranquillo sul pagamento della cedola sulla 243 e sulla 059.
Uni dovrebbe chiudere comunque in attivo l'anno: allora distribuire o meno "dividendi" sarebbe solamente una decisione "politica" (gli azionisti non subirebbero nessun danno, come sottolineava tempo fa un post di Rott).

Quanto al discorso "reputazionale": un conto è una mancata call, un conto sarebbe lo skippaggio volontario (ci sono casi invece in cui lo skip è coattivo) di una cedola.
A mio avviso lo farebbe solo se fosse in cattivissime acque.

Detto questo, il prezzo odierno delle UNI sconta lo skippaggio di un paio di cedole .

IMHO :up:
 

Tobia

Forumer storico
Ciao,

io al momento attuale starei sufficientemente tranquillo sul pagamento della cedola sulla 243 e sulla 059.
Uni dovrebbe chiudere comunque in attivo l'anno: allora distribuire o meno "dividendi" sarebbe solamente una decisione "politica" (gli azionisti non subirebbero nessun danno, come sottolineava tempo fa un post di Rott).

Quanto al discorso "reputazionale": un conto è una mancata call, un conto sarebbe lo skippaggio volontario (ci sono casi invece in cui lo skip è coattivo) di una cedola.
A mio avviso lo farebbe solo se fosse in cattivissime acque.

Detto questo, il prezzo odierno delle UNI sconta lo skippaggio di un paio di cedole .

IMHO :up:

e le svalutazioni non le conti?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
e le svalutazioni non le conti?

Unicredit: Da Cda ok aumento capitale da 7,5 mld. In italia 5.200 esuberi entro il 2015 - Economia - ANSA.it

Nella parte finale, quando parla del consensus...:rolleyes:

Sul perchè abbia voluto far cascare la scure delle svalutazioni proprio adesso è evidente...(il risultato netto di gestione rimane ok, )

Far cadere la maxi svalutazione in concomitanza con l'ADC. Avrebbero potuto con un po' di cosmesi rimandare certe svalutazioni e chiudere l'anno in positivo, ma allora le Fondazioni...
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Importante: censimento BACA

Ragazzi, sotto con il censimento!

Spargete la voce con amici, parenti, etc... chiedete ai possessori di BACA di registrarsi.

UCG non ha dato dettegli sull'AUK, per cui l'equity swap non escluso!:up:


Vi ho mandato una nuova mail di aggiornamento.

IMPORTANTE:
abbiamo ritenuto opportuno ripetere il censimento, estendendolo a tutte le emissioni Tier-1 di UCG.
Per cui chiedo la cortesia a tutti di ripetere l'inserimento dei dati, clickando sul link che segue.

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFNaV0RtNjNIc2xBellTRDZLTVZMdWc6MA


Dalle email che ho ricevuto, la
sensazione è che siamo cresciuti di numero.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto