Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OdioGliAcronimi

Forumer attivo


(RADIOCOR) 11-11-11 19:06:30 (0441)news 3 NNNN

Insomma, una marea di artifici contabili, convertibile a parte; un adc risulta, oggi, non commestibile.
Artifici che, peraltro, spiegano la discreta trimestrale, almeno all'apparenza: 367 mln nel trimestre frutto di svalutazioni sul proprio debito (mtomarket su titoli che cmq poi andranno ripagati al loro nominale). Il che la dice lunga non tanto sulla salute del Bp - così fan tutti, ovviamente - quanto sull'idiozia di certi principi contabili adottati in sede internazionale: si chiama impatto positivo sul conto economico da parte del peggioramento del proprio merito creditizio. E vabbè...

(RADIOCOR) 11-11-11 18:52:21 (0431) 3 NNNN


Un carissimo amico che lavora in una posizione con una discreta visibilitá al BP mi spergiurava che sta in piedi con l'ossigeno, praticamente fallito, I'll colpo di grazia arrivó con Italease, che é un pozzo senza fondo. Personalmente ho venduto I'll Perp. Di BPVN.
 

ferdo

Utente Senior
Un carissimo amico che lavora in una posizione con una discreta visibilitá al BP mi spergiurava che sta in piedi con l'ossigeno, praticamente fallito, I'll colpo di grazia arrivó con Italease, che é un pozzo senza fondo. Personalmente ho venduto I'll Perp. Di BPVN.

gli avviamenti BP non dovrebbero essere malvagi visto che sono tutte banche storiche e non acquisizioni degli anni di bolla (2006-2007)
... Italease invece una mannaia
 

Tobia

Forumer storico
Unicredit: Da Cda ok aumento capitale da 7,5 mld. In italia 5.200 esuberi entro il 2015 - Economia - ANSA.it

Nella parte finale, quando parla del consensus...:rolleyes:

Sul perchè abbia voluto far cascare la scure delle svalutazioni proprio adesso è evidente...(il risultato netto di gestione rimane ok, )

Far cadere la maxi svalutazione in concomitanza con l'ADC. Avrebbero potuto con un po' di cosmesi rimandare certe svalutazioni e chiudere l'anno in positivo, ma allora le Fondazioni...

mah, un poì mi perdo....se fanno utile tanti discorsi fin qui fatti sono stati fatti per nulla
questo dal prospetto della 059 comunque
--------------------------

The Issuer may elect, by giving notice to the Noteholders
pursuant to Condition 16 (​
Notices), not to pay all of the interest
or to make a partial payment of the interest accrued to an

General Overview​
7​
Interest Payment Date if (a) the Issuer does not have
Distributable Profits; (b) since the Issuer’s annual shareholders’
meeting in respect of the financial statements for the financial
year immediately preceding the year in which such Interest
Payment Date falls, the Issuer has not declared or paid
dividends on any Junior Securities; or (c) based on the
assessment of the financial and solvency situation of the Issuer,
the Issuer determines, in its sole discretion, that such payment
must not be made.​
Distributable Profits​
means net profits of the Issuer that are
stated as being available for the payment of a dividend or the
making of a distribution on any share capital of the Issuer,
according to the non-consolidated audited annual accounts of
the Issuer relating to the financial year immediately preceding
the financial year in which the relevant Interest Payment Date
falls or, where such accounts are not available, the last set of
non-consolidated audited annual accounts approved by the

Issuer.

---------------------
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
mah, un poì mi perdo....se fanno utile tanti discorsi fin qui fatti sono stati fatti per nulla
questo dal prospetto della 059 comunque
--------------------------

The Issuer may elect, by giving notice to the Noteholders
pursuant to Condition 16 (​
Notices), not to pay all of the interest
or to make a partial payment of the interest accrued to an

General Overview​
7​
Interest Payment Date if (a) the Issuer does not have
Distributable Profits; (b) since the Issuer’s annual shareholders’
meeting in respect of the financial statements for the financial
year immediately preceding the year in which such Interest
Payment Date falls, the Issuer has not declared or paid
dividends on any Junior Securities; or (c) based on the
assessment of the financial and solvency situation of the Issuer,
the Issuer determines, in its sole discretion, that such payment
must not be made.​
Distributable Profits​
means net profits of the Issuer that are
stated as being available for the payment of a dividend or the
making of a distribution on any share capital of the Issuer,
according to the non-consolidated audited annual accounts of
the Issuer relating to the financial year immediately preceding
the financial year in which the relevant Interest Payment Date
falls or, where such accounts are not available, the last set of
non-consolidated audited annual accounts approved by the

Issuer.

---------------------

No non voglio crearti confusione: non faranno utile.
Il risultato netto di gestione (cioè prescindendo da queste svalutazioni) rimane positivo.
Cioè, per ragioni loro, hanno deciso di svalutare tutto in una volta. Molti specialmente all'estero, sui loro tossici non hanno neppure ancora iniziato.

Scusa per la confusione.
 

Tobia

Forumer storico
No non voglio crearti confusione: non faranno utile.
Il risultato netto di gestione (cioè prescindendo da queste svalutazioni) rimane positivo.
Cioè, per ragioni loro, hanno deciso di svalutare tutto in una volta. Molti specialmente all'estero, sui loro tossici non hanno neppure ancora iniziato.

Scusa per la confusione.

a vabbè, di nulla
ci sarà da soffrire allora :down:
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Il primo punto è quello cui credo facesse riferimento Mais nel spiegare la scelta tra 21 e 23.

Però credo che una parte importante di questi disallinementi sia legata al non intervento delle BCE su questi titoli.
Alla fine le aspettative di inflazione sono estrapolabili dalle curve tedesche (quelle francesi stanno cominciando ad essere erratiche).
Il 41 (e il 35) mi sa che tra i prodotti in giro sono gli unici prezzati bene.
Magari questo grafico può essere interessante per qualcuno:

1321022240curvabtp.gif

Ciao Beppe (siamo omonimi!!),

La tua considerazione é correttissima, ma é anche dubbio quanto gli acquisti della BCE stiano veramente sostenendo I'll BTP. Purtroppo sono in viaggio e non ho I dati alla mano, ma se guardi lo yeld del BTP, ha avuto delle variazioni nette in corrispondenza dei primi acquisti, ma poi la deriva recupera sempre l' "effetto BCE". Fu così anche per gli altri PIIGS.

Per avere un dato quantitativo, dovresti confrontare con l'andamento dei CCT alle stesse scadenze, anch'essi non soggetti a BCE. Se non ricordo male, prezzavano sopra I BTPi, specialmente considerando l"extra rendimento collegato all'inflazione.

In ultimo, tieni conto che in uno scenario recessivo/deflattivo l BTPi è l'unico titolo che può perdere di valore in conto capitale, teoricamente rimborsando anche meno di 100 (mai successo, ma la normativa é ambigua e lascia aperta questa possibilità).
 

SAVATAGE

Nuovo forumer
Avrei bisogno di un vostro aiuto: guardando il foglio dei prezzi delle perpetual tra quelle che hanno la call nel 2012 quali avrebbero più possibilità di venire richiamate? Scusate la mia eventuale banalità...
 

Rottweiler

Forumer storico
Unicredit: Da Cda ok aumento capitale da 7,5 mld. In italia 5.200 esuberi entro il 2015 - Economia - ANSA.it

Nella parte finale, quando parla del consensus...:rolleyes:

Sul perchè abbia voluto far cascare la scure delle svalutazioni proprio adesso è evidente...(il risultato netto di gestione rimane ok, )

Far cadere la maxi svalutazione in concomitanza con l'ADC. Avrebbero potuto con un po' di cosmesi rimandare certe svalutazioni e chiudere l'anno in positivo, ma allora le Fondazioni...

Ciao Amorgos,

ho dato uno sguardo rapido alle notizie da Unicredit, ma temo che Tobia abbia visto giusto sul risultato atteso per il 2011. Mi sembra di capire che l'Ansa da te postata, nonostante l'orario a cui risulta emessa, non fosse ancora a conoscenza della botta di svalutazione degli intangibles.
Rimane il fatto che il risultato 2011 al netto al netto di tali svalutazioni (quindi anche comprendendo la Grecia, Mediobanca, etc.) dovrebbe rimanere positivo.

Certo che se Unicredit skipasse la cedola perchè ha voluto fare ammortamenti sugli intangibles (di questi tempi le certezze assolute mancano...) dovrebbe dimenticare di emettere un ibrido per i prossimi 100 anni...


P.S. vedo che nel frattempo hai già commentato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto