porchetto
la casa non fallisce
io pensavo che magari potessero pagare il dvd in azioni, già lo hanno fatto,Ciao,
io al momento attuale starei sufficientemente tranquillo sul pagamento della cedola sulla 243 e sulla 059.
Uni dovrebbe chiudere comunque in attivo l'anno: allora distribuire o meno "dividendi" sarebbe solamente una decisione "politica" (gli azionisti non subirebbero nessun danno, come sottolineava tempo fa un post di Rott).
Quanto al discorso "reputazionale": un conto è una mancata call, un conto sarebbe lo skippaggio volontario (ci sono casi invece in cui lo skip è coattivo) di una cedola.
A mio avviso lo farebbe solo se fosse in cattivissime acque.
Detto questo, il prezzo odierno delle UNI sconta lo skippaggio di un paio di cedole .
IMHO
peccato che non abbiano ricevuto prima la proposta dello swap sulle perpetue, avrebbero migliorato il bilancio a costo zero
questo non l'ho capito, le fondazioni non avrebbero visto bene le successive svalutazioni?Unicredit: Da Cda ok aumento capitale da 7,5 mld. In italia 5.200 esuberi entro il 2015 - Economia - ANSA.it
Nella parte finale, quando parla del consensus...
Sul perchè abbia voluto far cascare la scure delle svalutazioni proprio adesso è evidente...(il risultato netto di gestione rimane ok, )
Far cadere la maxi svalutazione in concomitanza con l'ADC. Avrebbero potuto con un po' di cosmesi rimandare certe svalutazioni e chiudere l'anno in positivo, ma allora le Fondazioni...