Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
No, io intendo un'altra cosa... finchè le robe stanno così non ci piove, però la mia mente si rifiuta di concepire questa situazione come il new normal. Per cui o penso che tutto andrà a remengo e allora "che discutiamo a ffà? :D" oppure devo allargare l'orizzonte. Dato che il mio orizzonte è quello di portare i titoli a scadenza :up: devo valutare le conseguenze di un mondo che ritorna normale: in tale caso non posso escludere una salvifica inflazioncina da stampo soldi e appena dovesse verificarsi anche solo il sospetto di questo scenario l'euribor sale e l'irs sale + :up:

Io sono risk adverse sui tassi perchè non saprei come prevederli sul lunghissimo periodo, quindi già ho discreta rischiosità sull'asset, mi manca anche di imbarcare il rischio tassi :rolleyes:


Dovresti non escludere che si possa fare ricorso all'eutanasia del rentier,
come suggerito da Draghi il 2/6/2011 nella sua relazione annuale, quando era ancora governatore della Banca d'Italia:
Politica, Economia e Società: L’EUTANASIA DEL RENTIER Considerazioni a latere dell'ultima relazione del governatore della BdI

In tal caso, molte cose potrebbero cambiare.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
il problema qua é che tra un po i francesi inizieranno a vendere OAT francesi di sto passo...


Lloyds si é giá anticipata ... come da trimestrale, hanno ridotto esposizione a Oat, anche se ne avevano non tantissii.


per gli assicuratori il discorso é molto diverso, il grosso delle esposizioni é in capo ai policy holder.

ho letto su un giornale un paio di giorni fa ( era proprio una riga striminzita) che sia bnp che groupama hanno venduto parte di oat per compensare la minus della vendita di btp e bonos
 

drbs315

Forumer storico
UBI BANCA: -47,3% A 26,4MLN UTILE III TRIM, IN CRESCITA DA II TRIM (RCO)

-7,6% a 182,7 mln il risultato nei nove mesi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Ubi Banca ha
chiuso il terzo trimestre del 2011 con un utile "depurato
dalle poste non ricorrenti" di 26,4 milioni, in calo del
47,3% rispetto allo stesso periodo del 2010, ma in decisa
crescita rispetto ai 5,4 milioni del secondo trimestre 2011.
Nei nove mesi, il risultano netto e' stato di 182,7 milioni,
in flessione del 7,6%. I proventi operativi si sono
attestati a 2,5 miliardi (-2%), con margine di interesse a
1,5 miliardi (-1,2%) e commissione nette a 878,6 milioni
(+0,8%), mentre gli oneri operativi sono calati del 3,4% a
1,8 miliardi. Il rapporto cost/income e' al 70,9%.
Com-Ppa-

(RADIOCOR) 15-11-11 08:12:40 (0045) 3 NNNN
 

Wallygo

Forumer storico
MILANO (MF-DJ)--Unicredit chiude i conti con la stagione di Alessandro Profumo, quella delle grandi acquisizioni che hanno fatto della banca di Piazza Cordusio il grande gruppo paneuropeo di oggi, ma che, anche in virtu' del mutato contesto macroeconomico, si sono rivelate una pesante zavorra per i conti della banca. Le operazioni di M&A effettuate da Profumo, si legge su MF, hanno appesantito lo stato patrimoniale della banca, in cui sono stati iscritti avviamenti che non sono piu' sostenibili. Di qui la decisione di Federico Ghizzoni e del Cda della banca, di procedere in una volta sola a una drastica svalutazione degli avviamenti, di alcuni intangibles come i marchi delle banche incorporate e di alcune partecipazioni strategiche, tra cui la piu' importante e' l'8,7% di Mediobanca. Complessivamente il costo dell'operazione pulizia e' stato di 10,16 miliardi al netto delle tasse.
Nei conti del terzo trimestre sono state pertanto spesate svalutazioni degli avviamenti per oltre 8,6 mld di euro (il goodwill legato alle acquisizioni delle banche in Ucraina e in Kazakhstan e' stato totalmente svalutato), cui si sono aggiunti quelle sui marchi (Hvb, Bank Austria, Banca di Roma e Banco di Sicilia) per circa 700 milioni e sulle partecipazioni per circa 500 milioni (di cui 440 milioni solo per la quota in Piazzetta Cuccia). Sono state effettuate, inoltre, svalutazioni sui titoli governativi greci per circa 135 milioni e sono state spesate buonuscite destinate al personale per circa 121 milioni, (SPERIAMO CHE NON SIANO I SOLITI REGALINI MA TFR :-x) oltre a svalutazioni per attivita' fiscali legate ad Hvb e Bank Austria per altri 100 milioni. red/vit
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto