Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amexroma

Forumer attivo
Riprendo un discorso iniziato ieri sulle nostre P di cui inizio a dubitare sulla tenuta, e mi stavo facendo questo ragionamento :
Unicredit ha iniziato a dire che il prossimo anno non distribuirà utili e di conseguenza è facoltà di pagare o meno la cedola delle P , se le altre banche vanno a ruota, le quotazioni andranno tutte a calare ulteriormente , condizione per cui le banche stesse hanno la possibilità di ricomprarsi un debito che dal 2013 in poi andrebbe rimborsato, o comunque si troverebbero nella condizione favorevole di poter offrire delle opa a prezzi super-convenienti .

Smentitemi se il mio ragionamento è strampalato :rolleyes:

purtroppo non è strampalato per niente, se passa la linea di offrire 60-70 per le call in cui una volta davamo per scontato 100, e tutte si adeguano, alla fine il cetriolo finisce a noi :wall:
 

pier_pat

Mountaineering
Passera ministro

e Profumo all'istruzione
praticamente riciclano i banchieri, ... visti i brillanti risultati delle banche

Non è quel Profumo lì, ma l'ex rettore del Politecnico di Torino e fino a ieri Presidente del CNR...

L'impressione però è un po' quella di un governo in cui le banche ci hanno messo un bel piedone con Passera e Fornero, senza dimenticare che superMario 2 è stato international advisor per Goldman Sachs...

com'è che si dice? GS rulez :rolleyes::rolleyes::fiu::fiu:
 

angy2008

Forumer storico
purtroppo non è strampalato per niente, se passa la linea di offrire 60-70 per le call in cui una volta davamo per scontato 100, e tutte si adeguano, alla fine il cetriolo finisce a noi :wall:
sulle call il prezzo non può cambiare, Irlanda a parte, sulle OPA a sconto (ma a premio sul mercato) ben vengano visto che di cetrioli siamo pieni
 

porchetto

la casa non fallisce
MARKET TALK: crisi peggiorera' senza aiuto Bce (SocGen)
null.gif
MF-Dow Jones - 16/11/2011 11:02:56
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--La crisi continuera' a volgere al peggio fino a quando la Banca centrale europea non si trasformera' in un prestatore di ultima istanza. Secondo gli analisti di Societe Generale, i timori della Germania che non vuole incorrere negli stessi errori compiuti nel 1923 quando la Banca centrale ha stampato moneta causando iperinflazione, sono comprensibili, ma al momento nell'area euro c'e' ancora spazio di manovra visto che la crescita della base monetaria e' al 2%.

è da un bel pò che lo pensiamo! :up::up::up:
è importante che cominciano a pensarlo i francesi
 

porchetto

la casa non fallisce
Riprendo un discorso iniziato ieri sulle nostre P di cui inizio a dubitare sulla tenuta, e mi stavo facendo questo ragionamento :
Unicredit ha iniziato a dire che il prossimo anno non distribuirà utili e di conseguenza è facoltà di pagare o meno la cedola delle P , se le altre banche vanno a ruota, le quotazioni andranno tutte a calare ulteriormente , condizione per cui le banche stesse hanno la possibilità di ricomprarsi un debito che dal 2013 in poi andrebbe rimborsato, o comunque si troverebbero nella condizione favorevole di poter offrire delle opa a prezzi super-convenienti .

Smentitemi se il mio ragionamento è strampalato :rolleyes:

il punto è tutto da studiare, nel 2011 ha fatto o farà un adc gratuito come fai a dire che non distribuisci nulla ai soci e quindi stoppi le cedole, a sto punto arrivo al 2013 e andiamo a vedere, tra l'altro hanno anche detto che dopo un anno tornano al dividendo
 

lagonzaga

Forumer attivo
XS0216711340 HYBRID CAP FU 5/49 8 usd
-------------------------------------------------------
Secondo mie notizie questa obbligazione in usd dovrebbe aver ripreso a pagare le cedole a partire dal 30.9.2011.
La sospensione c'è stata dal 30.9.2010 al 30.6.2011.
C'è qualcuno che l'ha in posizione e mi sa dire con certezza se ha pagato la cedola del 30 settembre 2011. ????????
Da notare che la cedola del 8% è trimestrale............
 

angy2008

Forumer storico
XS0216711340 HYBRID CAP FU 5/49 8 usd
-------------------------------------------------------
Secondo mie notizie questa obbligazione in usd dovrebbe aver ripreso a pagare le cedole a partire dal 30.9.2011.
La sospensione c'è stata dal 30.9.2010 al 30.6.2011.
C'è qualcuno che l'ha in posizione e mi sa dire con certezza se ha pagato la cedola del 30 settembre 2011. ????????
Da notare che la cedola del 8% è trimestrale............

donde vengono le tue notizie? a me risulta ancora flat e cedola non pagata, BBG cosa dice?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto