Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Léon D.

Forumer attivo
oggi ho fatto 4 chiacchiere con un po di amici, anche del forum.

per avere un po il polso della situazione in italy.

mi dispiace dirlo. ma qui ci stiamo avvitantdo. o Mario+Mario fanno il miracolo. o nel 2012 entriamo in recessione....



intanto unicredit a nuovamente alzato gli spread sui mutui. ora siamo intorno al 4% di spread.

chi potrá piú fare un mutuo?

Secondo fonti interne, non hanno interesse a farli e quindi li scoraggiano.
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
oggi ho fatto 4 chiacchiere con un po di amici, anche del forum.

per avere un po il polso della situazione in italy.

mi dispiace dirlo. ma qui ci stiamo avvitantdo. o Mario+Mario fanno il miracolo. o nel 2012 entriamo in recessione....



intanto unicredit a nuovamente alzato gli spread sui mutui. ora siamo intorno al 4% di spread.

chi potrá piú fare un mutuo?

non so se qualcuno ha sentito Oscar Giannino a 9 in punto su radio 24 stamattina... Prospettiv interessante per la soluzione della crisi...
 

maxinblack

Forumer storico
Caro Max,

come si fa a saperlo ?

Io di UNI tra 243 e 059 sono parecchio esposto ( molto più del 50 % del mio ptf italiano di perpetual); quindi non entro; pur sapendo che se riversassi dentro tutta la mia liquidità e non saltasse tutto , mi sistemerei ben bene.

Credo che tutti quelli che sono piu' o meno investiti in Perpetual il sottoscritto compreso vorrebbero "sistemarsi" come dici tu.

Diciamo che chi ha avuto la lungimiranza o il coraggio di entrare ai minimi della crisi del 2009 ha fatto un bel gain, con la differenza che a quei tempi non sapevamo come si sarebbero comportate le perpetual dopo il tracollo delle quotazioni.

Con il senno di poi abbiamo visto che hanno recuperato.

Vi ricordo che prima del 2009 penso quasi tutte le perpetual quotassero vicino a 100 (il Negus che ci ha "iniziato a questi piaceri"potrebbe confermarlo.)

Con la differenza che mentre nel 2009 calarono anche le perpetual "corporate" l'attuale crisi riguarda solo i titoli finanziari e il debito sovrano.

La possibilita' che le varie perpetual che quotano sui 50/60 RZB,CNP,UNI,ISP etc ritornino a valori precrisi e data per "certa" dal forum

Ce la faremo anche questa volta?
 

bosmeld

Forumer storico
Secondo fonti interne, non hanno interesse a farli e quindi li scoraggiano.


sarebbe interessante capire le motivazioni dietro questa scelta/

paura di un calo immobiliare?

poca liquiditá?

osemplicemente paura nel futuro e non voler quindi prendersi nuovi impieghi a lungo termine?


p.s penso siano un po tutti e 3 i fattori. voi che dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto