Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
rzb

[Reuters] UPDATE 1-RZB capital needs above 1.9 bln eur-Raiffeisen CEO
[RBIV.VI] * RZB capital needs to surpass 1.9 bln eur based on Q3 data-RBI * Raiffeisen Bank Int'l could still sell shares if markets improve * Capital "clean-up" to help address capital requirements (Adds detail, background) FRANKFURT, Nov 17 (Reuters) - Raiffeisen Bank International <RBIV.VI> (RBI) parent RZB group will need more than 1.9 billion euros ($2.6 billion) in extra capital to reach regulators' 9 percent core capital target, RBI's chief executive said. "The final figure you will hear next week when we have our third-quarter conference. It will be over and above 1.9 billion euros," Herbert Stepic told reporters on Thursday. Speaking on the margins of a financial conference, he declined further comment on the amount or on third-quarter results due on Nov. 24. The 1.9 billion figure was based on second-quarter results. European banking regulators want banks to hit the 9 percent goal by mid-2012 to fortify lenders against a financial downturn. Stepic said the banking group had drawn up a list of 20 different actions it could take to come up with the extra capital, including identifying engagements where it was using too much capital relative to what was needed. "We will have a capital clean-up process in the entire group," he said. Stepic said he stood by plans to sell RBI shares within the next year if conditions favoured the move, but he noted they were not favourable now. "We don't want to burn money," he said of the prospects of selling shares in volatile equity markets. Asked if investors holding non-voting participation capital will agree to convert it to regular equity, Stepic said he had great hopes that investors would accept either that or the other possibility on offer, which was to convert it into contingent capital. "I'm pretty confident that we will find a positive agreement with the participation capital investors," he said. Asked if investors should expect further writedowns in eastern Europe, Stepic said: "The fact that we didn't have to come with an ad hoc statement should give you some indication of the status." Raiffeisen will continue to support its Hungarian unit and had low exposure to European peripheral states, Stepic said. "We have almost no peripheral exposures. In Italy we have some because they are a neighbouring country (where) we have the banks to do the business and with Portugal and Spain we have less than 10 million euros," he said.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Se Ucg salta la cedola è perchè è fallita.
Ucg e Intesa sono le uniche banche che rispettano le call anche su emissioni che gli converrebbe lasciare sul mercato


é vero......però in questi giorni sono stato in filiale Uni....è ti posso garantire che tira una gran brutta aria...strano perchè con l'aumento di capitale che hanno in ballo rissolvono tutti i loro problemi......a meno che non sono stati così folli da non garantirsi dall' acquisto dell' inoptato......oppure aria di "esuberi"..........mah? vediamo certo che vedere una obbligazione a 50 con cedola del 9.38% e post call bello corposo ......anche di questi tempi e con queste quotazioni fà un certo effetto......in tempi normali rispetto ad intesa girava con un max del 5% in meno
 
Ultima modifica:

caligola2005

Forumer attivo
scusate qualcuno ha per caso i prezzi delle antonveneta? se non sono scese oggi ora dovrebbero quotare più della uni?
Stavo pensando: uni paga poco più dell'8, le antonventa hanno cedola euribor 3 mesi+6.40 ( molto vicine all'8 e variabile). Le antonveneta sono in post call.Stavo pensando di vendermi le antonveneta e comprare le uni, poi però penso:
oggi c'è più rischio che non paghi la cedola uc o ntv? per me 50 e 50 (sino ad un mese fa avrei detto 30/70)
Se non sbaglio le ntv sono step up quindi nel 2013 dovrebebro essere richiamate mentre le uni hanno ancora lunga vita? ma con le difficoltà di mps sarano poi richiamate?
Le ntv le ho ad un prezzo di carico di 86 c'è il rischio di opa obbligatoria più bassa?
Se dovesse cambiare il vento chi torna prima a 100?
 

oldmouseit

Forumer storico
scusate qualcuno ha per caso i prezzi delle antonveneta? se non sono scese oggi ora dovrebbero quotare più della uni?
Stavo pensando: uni paga poco più dell'8, le antonventa hanno cedola euribor 3 mesi+6.40 ( molto vicine all'8 e variabile). Le antonveneta sono in post call.Stavo pensando di vendermi le antonveneta e comprare le uni, poi però penso:
oggi c'è più rischio che non paghi la cedola uc o ntv? per me 50 e 50 (sino ad un mese fa avrei detto 30/70)
Se non sbaglio le ntv sono step up quindi nel 2013 dovrebebro essere richiamate mentre le uni hanno ancora lunga vita? ma con le difficoltà di mps sarano poi richiamate?
Le ntv le ho ad un prezzo di carico di 86 c'è il rischio di opa obbligatoria più bassa?
Se dovesse cambiare il vento chi torna prima a 100?

Se considerano che può fallire l'Ucg, io Mps non le vorrei nemmeno guardare.
Siccome io penso che le banche italiane siano "solide" ho comprato anche quelle.
Penso che tra le 2 se si normalizzano le cose va prima su Ucg
 

9/15

Forumer storico
scusate qualcuno ha per caso i prezzi delle antonveneta? se non sono scese oggi ora dovrebbero quotare più della uni?
Stavo pensando: uni paga poco più dell'8, le antonventa hanno cedola euribor 3 mesi+6.40 ( molto vicine all'8 e variabile). Le antonveneta sono in post call.Stavo pensando di vendermi le antonveneta e comprare le uni, poi però penso:
oggi c'è più rischio che non paghi la cedola uc o ntv? per me 50 e 50 (sino ad un mese fa avrei detto 30/70)
Se non sbaglio le ntv sono step up quindi nel 2013 dovrebebro essere richiamate mentre le uni hanno ancora lunga vita? ma con le difficoltà di mps sarano poi richiamate?
Le ntv le ho ad un prezzo di carico di 86 c'è il rischio di opa obbligatoria più bassa?
Se dovesse cambiare il vento chi torna prima a 100?

E' il ragionamento che volevo fare io, vendendo le post call MPS, UBI e POP.MI ed acquistando UNI, ma sentendo i prezzi bid (da 58/67/60) mi sono fermato.
Anche perchè se le banche non saltano con Basel3 nel 2013 pagare degli euribor+6 per delle future LT2 non avrebbe comunque senso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto