beh ti posso dire che al top della crisi (borsistica) del 2009 a Roma gli stessi ristoranti erano vuoti, gli autobus viaggiavano stracolmi e le strade erano semiprive di macchine.
Certo Roma non è Italia, io onestamente il gioco l'ho ridotto del 90%, non mi indebito per i vizi
.
Certo,se penso che sotto il mio ufficio un ristorante dove si mangia malissimo ed è di un caro arrabbiato (per intenderci 10 euro una pizza a portar via) fa 300 coperti al giorno....
Io poi guardo un'altra cosa:
fino a 10 anni fa a Roma giravano macchine tutte abbozzate, col parafango tenuto col fil di ferro.
Adesso l'unica macchina abbozzata è la mia, perchè non me ne frega nulla non spendo 700 euro per un graffio.Io sono uno di quelli che la macchina la cambia quando sta per esalare l'ultimo respiro, e solo se non si può riparare.
E non per tirchieria o per mancanza di soldi, è che non me ne frega un cavolo di chi mi giudica per la macchina vecchia
Io spero che questa difficoltà ci faccia tornare coi piedi per terra, chi guadagna 2000 euro al mese non deve poterne spendere 2500 perchè tanto c'è Findomestic.
Il gioco, i cellulari strafichi, la macchina nuova ogni anno sono un lusso che non tutti purtroppo possono permettersi.
Vorrei tornare a una società dove conti più l'essere che il sembrare, per intenderci.
A proposito, ieri sera non mi andava di fare la spesa, sono andato a prendere una pizza a portar via. Alle 19.10 la pizzeria era gremita, ho fatto la fila, ho pagato 8 euro una margherita e tutti rigorosamente senza scontrino.
Alla mia protesta mi è stato fatto educatamente notare che tutti gli altri avevano pagato senza obiettare, e che se non mi stava bene potevo cambiare locale.
Forse quando capiremo che siamo un popolo e che questi furbetti lo mettono in cu.o a noi le cose andranno meglio
Mi scuso per gli o.t .
Buona domenica a tutti