Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (50 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GRISU63

Forumer storico
Ciao e complimenti a tutti e' da diverso tempo che vi seguo. Oggi mi ha chiamato la banca e mi ha chiesto se voglio aderire all'OPA SG583 a 59 io l'ho in carico a 51,60 (so indeciso se aderire se si' e 'solo per avere un po di liquidita') (ma in queste cose l'Italia in genere non e' esclusa?).
Volevo chiedere: e' da diverso tempo che avrei voluto incrementare AXA174-BACA-BAWAG ma non ci sono riuscito perche la banca con cui opero mi dice che gli risultano illiquide (come Ing ir CA irs ecc) (anche se sono liquide), quindi non gli e possibile acquistarle, qualcuno ha avuto o ha gli stessi problemi. grazie a chi vorra rispondere.
(liquidita' poca-x ora nessun swich-sono cassettista)
 

cumulate

Forumer storico
io non capisco perché la lodi deve costare piú di Unicredit. poi probabilmente sbaglio.

anche se call é nel 2015
se uno vuole un titolo euribor con 2 punti in piú si compra Mps che peró dal 1 gennaio 2013 non conta piu capitale.


cmq ho deciso di non compare piú nulla. solo switch no new cash. se ne parla il prossimo anno. cash al 7% spero di arrivare al 10% con degli aggiustamenti.

p.s grazie prezzi

non ho capito il significato della parte in grassetto.
poiché ho MPS me la spiegheresti ?
 

innocentiproject

Forumer attivo
Cominciamo dalla n.ro 2
Che sberla CO.BA

Letzter Vortag Umsatz Veränderung
1,20 € 1,352 € 28,3 M € -11,25%

Sembra abbia grossi problemi a reperire nuovo capitale

Commerzbank Monkeyhammered On Insolvency Concerns | ZeroHedge
:godo:
tanto o la capiranno con le buone o con le cattive.
Le preoccupazioni che provengono da USA, UK, JP etc etc fanno capire che la germania sta rischiando grosso (potrebbe essere un buon tappo x il buco dell'ozono).
Mais78, se leggi, hai qualche info in piu riguardo la dichiarazione/smentita di dexia (va bene anche in pvt che siamo in OT)
thanks
 

innocentiproject

Forumer attivo
non ho capito il significato della parte in grassetto.
poiché ho MPS me la spiegheresti ?

ciao,
dovrebbe essere cosi (si apprezzano precisazioni dei piu esperti :up:)
le step-up con call prima del 2013 o vengono callate oppure rientrano allo 0% (si, zero) nel capitale T1 della banca, non subendo il graduale processo di grandfathering del -10% annuo dal 2013 al 2023.

in soldoni (si apprezzano precisazioni dei piu esperti :up:)
quell'obbligazione il 1 gennaio 2013 rientra nel capitale senior della banca (solo nel bilancio, legalmente è una subordinata T1), quindi mantenerla significherebbe NON riuscire a finanziarsi a mercato con spread minore.
 

oldmouseit

Forumer storico
:godo:
tanto o la capiranno con le buone o con le cattive.
Le preoccupazioni che provengono da USA, UK, JP etc etc fanno capire che la germania sta rischiando grosso (potrebbe essere un buon tappo x il buco dell'ozono).
Mais78, se leggi, hai qualche info in piu riguardo la dichiarazione/smentita di dexia (va bene anche in pvt che siamo in OT)
thanks

Vuoi che l' America bombardi la Germania?:D:D
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Copioincollo dal loro sito, giusto per far capire che razza di cialtroni sono :D

Sarei proprio curioso di sapere di quanto l'esposizione di UBS e Creditn Suisse supera il PIL svizzero... :rolleyes:

ciao Negus, stasera ti quoto io:up:

Nel 2008 Ing-Aegon furono tra le più bastonate perchè fortemente esposte sui Subprime.Oggi sono ritenute solide perchè site in Olanda,tutto qui.
Non per questo sono immuni dalla crisi
Ben altro discordo è Rabobank la Migliore banca Ue

è qualche giorno che noto sberle pesanti su Aegon...non che ing non le stà prendendo ma mi sembra molto più accentuata la caduta sulle Aegon...sapete se c'è qualche specifica news?.....alcune irs oggi hanno fatto i nuovi minimi....vabbè se la 889 in fiorini scende ancora compro ancora e medio....peccato solo non avere i prezzi a cui compra obsoleto:sad:


Fino a quando i tedeschi capiranno che o stampano o si salta...:rolleyes:
Per farglielo capire dovranno attaccare Dbank

arriva arriva....top

Ciao e complimenti a tutti e' da diverso tempo che vi seguo. Oggi mi ha chiamato la banca e mi ha chiesto se voglio aderire all'OPA SG583 a 59 io l'ho in carico a 51,60 (so indeciso se aderire se si' e 'solo per avere un po di liquidita') (ma in queste cose l'Italia in genere non e' esclusa?).
Volevo chiedere: e' da diverso tempo che avrei voluto incrementare AXA174-BACA-BAWAG ma non ci sono riuscito perche la banca con cui opero mi dice che gli risultano illiquide (come Ing ir CA irs ecc) (anche se sono liquide), quindi non gli e possibile acquistarle, qualcuno ha avuto o ha gli stessi problemi. grazie a chi vorra rispondere.
(liquidita' poca-x ora nessun swich-sono cassettista)

ciao....bè in linea di massima un pò di liquidità in giro c'è sempre ma in questo periodo è facile che siano veramente illiquide, al di là delle controparti usate dalla tua banca.....io le baca per esempio anche offrendo 35 non riesco a prenderle:sad::sad:
 

dierre

Forumer storico
ciao,
dovrebbe essere cosi (si apprezzano precisazioni dei piu esperti :up:)
le step-up con call prima del 2013 o vengono callate oppure rientrano allo 0% (si, zero) nel capitale T1 della banca, non subendo il graduale processo di grandfathering del -10% annuo dal 2013 al 2023.

in soldoni (si apprezzano precisazioni dei piu esperti :up:)
quell'obbligazione il 1 gennaio 2013 rientra nel capitale senior della banca (solo nel bilancio, legalmente è una subordinata T1), quindi mantenerla significherebbe NON riuscire a finanziarsi a mercato con spread minore.

... non mi sento assolutamente esperto, ma credo che tu abbia esposto il tutto in maniera corretta. :up:
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Nel 2008 Ing-Aegon furono tra le più bastonate perchè fortemente esposte sui Subprime.Oggi sono ritenute solide perchè site in Olanda,tutto qui.
Non per questo sono immuni dalla crisi
Ben altro discordo è Rabobank la Migliore banca Ue

Concordo pienamente su Rabobank. E' Rzb = Rabobank ?!? Perchè continiamo a usare zti c..zo di acronimi...............!!!!!!!:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto