Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
forse piano piano ci arrivano, intanto mi sembra di vedere un apertura da parte degli svedesi


FINNISH FIN MIN TELLS GERMAN PAPER ECB INDEPENDENCE SHOULD BE DEFENDED BUT IF ALL ELSE FAILS WE SHOULD THINK ABOUT ROLE OF ECB AND IMF

p.s mi correggo sono finlandesi. scritto in fretta
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
forse piano piano ci arrivano, intanto mi sembra di vedere un apertura da parte degli svedesi


FINNISH FIN MIN TELLS GERMAN PAPER ECB INDEPENDENCE SHOULD BE DEFENDED BUT IF ALL ELSE FAILS WE SHOULD THINK ABOUT ROLE OF ECB AND IMF


Mi sa che sono Finlandesi.

Occhio che se chiami un norvegese svedese o un finlandese danese si incaxxano...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ah, capisco, quando invece voi fate i saccenti a sproposito, prendendo arbitrariamente i valori minimi di un titolo del quale vi avevo informato gratuitamente dello status di negative equity gia' da valori ben superiori , cosa pensate di dimostrare , a parte arroganza e superficialita' ? :rolleyes:

qui il saccente sei solo tu, la situazione di groupama e'stata inquadrata di chi qui ne sa a pacchi piu'di te
premesso che a sparare in continuazione prima o poi ci si prende


l'ultima volta che hai postato il grafico le quotazioni della 414 sono salite in denaro da 26 a 38/9 , quindi il timing eventuale di uscita era completamente sbagliato (ma tanto tu non ci metti un euro di tasca tua nelle cose che scrivi quindi chettefrega)
le 464 da 38 sono ancora a 42 circa, con 500k in denaro a 41, quindi questo e'uno dei pochissimi titoli che negli ultimi 45 giorni sia salito, titoli di stato AAA compresi (francia e austria)
il ribalzo del gatto morto lo hanno fatto tutte le perp, non c'e'liquidita' e sta scendendo tutto quello che non e'inox

hai previsto la sventura venezuelana e chi ha abbandonato il venezuela per lidi apparentemente piu'sicuri ha trovato perlopiu'una fregatura piu'grande
ripeto, prima o poi ci azzecchi, per adesso le hai sbagliate tutte
poi se ti vuoi masturbare fallo in in un forum di gente meno competente, vedrai che qualcuno lo trovi
 

Topgun1976

Guest
Deutsche Bank Could Transfer Financial Contagion: Simon Johnson - Bloomberg

GERMANIA: QUELLO CHE GLI ALTRI NON VI DICONO!icebergfinanza | icebergfinanza (con traduzione di un articolo di Der Spiegel)

se i tedeschi si riscoprono presto europeisti, fanno ancora bella figura, altrimenti...

Queste cose girano da tempo,la domanda è:perchè chi sposta il mirino da Italia a Francia a Belgio a Spagna non lo sposta vicino a Berlino?Ormai i tempi sono Maturi:)
La mia paura è che prima che arriveranno a Berlino il resto dell'Eu sarà terra bruciata:rolleyes:
 

Topgun1976

Guest
FINNISH FIN MIN TELLS GERMAN PAPER ECB INDEPENDENCE SHOULD BE DEFENDED BUT IF ALL ELSE FAILS WE SHOULD THINK ABOUT ROLE OF ECB AND IMF

p.s mi correggo sono finlandesi. scritto in fretta
Interessante visto che viene da un paese tra i più vicini ai tedeschi..:rolleyes:Anche gli Austriaci che bastonavano fino a qlc tempo fà adesso non proferiscono parola..:lol:

PM finlandese dice che può prendere in considerazione l'idea comune della zona euro legami con alcuna responsabilità congiunta
 
Ultima modifica di un moderatore:

Discepolo

Negusneg Fan Club
A me preoccupa il trend sui subordinati. L'Irlanda li vuole segare tutti cmq a zero (credo che si siano già portati a casa 17 bln dalle segate ai subordinati...). UK fa le OPA coercitive segando però tutti al prezzo di OPA. Dove stiamo andando?

Il caso irlandese ha preoccupato e mi preoccupa ancora.
Mi chiedo però come penseranno di sostituire gli strumenti di capitale per raccogliere denaro. I senior non vengono conteggiati, forse pensano di poter raccogliere chessò 10 volte tanto di senior per compensare la mancata raccolta di subordinati? Oppure pensano di continuare ad emettere azioni che, puntualmente dopo un pò valgono un % di meno sapendo che dovranno presto fare un altro aumento di capitale?

Pensiero buttato giù di riflesso al tuo pensiero. Non so quanti senior ci vogliono per compensare le future mancate emissioni di capitale. Non conosco le cifre in gioco e se esse possono essere replicabili senza colpo ferire in tutta Europa. Quindi mi scuso in anticipo per l'imprecisione. Però, se qualcuno avesse cifre e/o considerazioni più concrete delle mie s....e mentali, gli sarei grato. :ciao:
 

Topgun1976

Guest
L'assureur mutualiste français Groupama a cédé « un bloc important » d'obligations souveraines, dont des titres émis par l'Etat français, affirme le quotidien du soir Le Monde daté de mercredi.

Le journal, sans citer ses sources ni les montants concernés, croit savoir que l'assureur « vient de vendre, sur le marché, et dans la discrétion, un bloc important de dettes souveraines, comprenant des obligations étrangères mais aussi françaises ».
« Cette cession vise à rassurer au plus vite l'Autorité de contrôle prudentielle (ACP) et les agences de notation, très attentives au sujet, alors que Groupama est particulièrement exposé aux obligations d'Etats du sud de l'Europe », selon le journal, qui précise qu'à fin juin, Groupama détenait pour 2,9 milliards d'euros en obligations des Etats grec, italien, espagnol, irlandais et portugais.
Un « plan de redressement drastique »

Selon Le Monde, le nouveau directeur général de l'assureur Thierry Martel prépare un « plan de redressement drastique » qui pourrait être prêt d'ici trois semaines et devrait notamment comporter des cessions d'actifs et de filiales non stratégiques.
Par ailleurs, à la suite d'une vague de démissions ces derniers jours, dans le sillage de la révocation surprise du directeur général Jean Azéma le 24 octobre, l'assureur devrait accueillir Benoît Maes en tant que directeur financier et Sylvain Burel comme directeur de la communication. Contacté par l'AFP, Groupama n'a pas commenté ces informations.
Le dauphin de M. Azéma, Helman le Pas de Sécheval, directeur général de Groupama Centre-Atlantique et ex-directeur financier du groupe, Frédérique Granado, directrice de la communication et membre du comité de direction, et Isabelle Calvez, directrice des ressources humaines (DRH), ont annoncé leur démission ces derniers jours, a indiqué vendredi à l'AFP une source proche du dossier.
Selon Les Echos de lundi, l'un des barons du groupe, Michel Baylet, a démissionné de son poste de vice-président de Groupama SA -dont la cotation a été maintes fois repoussée- tout en y conservant son siège au conseil d'administration et la présidence de la caisse Centre-Atlantique. Les syndicats de Groupama ont fait part de leurs inquiétudes pour l'emploi au sein du groupe, la CFE-CGC sollicitant un entretien « au plus vite » avec le ministre de l'Economie François Baroin.
La Fédération de l'assurance CFE-CGC a interpellé mardi le gouvernement « sur la situation périlleuse dans laquelle se trouve le groupe Groupama, dont la solvabilité semble s'être dégradée subitement », à la veille d'un comité de groupe qui doit se tenir mercredi. L'intersyndicale CFDT, CGT, CFE-CGC de Groupama avait voté à l'unanimité le 3 novembre une résolution permettant de déclencher un droit d'alerte.
 

Vet

Forumer storico
Deutsche Bank Could Transfer Financial Contagion: Simon Johnson - Bloomberg

GERMANIA: QUELLO CHE GLI ALTRI NON VI DICONO!icebergfinanza | icebergfinanza (con traduzione di un articolo di Der Spiegel)

se i tedeschi si riscoprono presto europeisti, fanno ancora bella figura, altrimenti...

quello che e' scritto sull'articolo, peraltro supportata da fonti tedesche. lo vado dicendo sul forum da diversi mesi quando parlavo del reale debito tedesco e della situazione disastrosa di alcune e importanti banche tedesche.......ma si sa come ho già scritto la persuasione occulta rende il deliquente un galantuomo ...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a proposito dell'ostinazione crucca di essere in un paradiso stile gau
dadila'by tommy

LONDRA, 23 novembre (Reuters) - I rendimenti dei bond tedeschi decennali sono saliti di oltre dieci punti base, superando la barriera del 2% per la prima volta dal 18 novembre scorso.
Il futures sul Bund cede un punto pieno, penalizzato dal risultato dell'asta di titoli di stato tedeschi, che è stata una delle peggiori da quando esiste l'euro.
Il futures a dicembre sul Bund è scivolato sino a 136,25.



***
:D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto