Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
forse piano piano ci arrivano, intanto mi sembra di vedere un apertura da parte degli svedesi


FINNISH FIN MIN TELLS GERMAN PAPER ECB INDEPENDENCE SHOULD BE DEFENDED BUT IF ALL ELSE FAILS WE SHOULD THINK ABOUT ROLE OF ECB AND IMF

p.s mi correggo sono finlandesi. scritto in fretta

Mi sa che sono Finlandesi.

Occhio che se chiami un norvegese svedese o un finlandese danese si incaxxano...


...non andiamo per il sottile ...sempre BIONDE sono ...:D
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
quello che e' scritto sull'articolo, peraltro supportata da fonti tedesche. lo vado dicendo sul forum da diversi mesi quando parlavo del reale debito tedesco e della situazione disastrosa di alcune e importanti banche tedesche.......ma si sa come ho già scritto la persuasione occulta rende il deliquente un galantuomo ...

Se la Francia perde la AAA sono ca**i. Qui qualcuno non si e' accorto che siamo su un vulcano che puo esplodere da un momento all'altro.
 

ferdo

Utente Senior
il problema di groupama, é il capitale e il solvency ratio.

fino a qualche giorno fa viaggiava intorno 117% ma ora non so francamente dove si trova.

sotto 100% scatta il blocco della cedola per tutti, e volendo taglio nominale del perpetuo.

per scendere sotto 100, il portafoglio azionario core di groupama deve perdere a occhio un 30% e deve esserci un write down totale su greece.

...

come fai a sapere che il solvency ratio stava a 117% qualche giorno fa? sai esattamente quando?
l'ultimo documento ufficiale è la semestrale dove era 130%

per un assicuratore cosa va incontro in termini di oepratività aziendale se il ratio va al di sotto di 100%?
 

camaleonte

Forumer storico
a proposito dell'ostinazione crucca di essere in un paradiso stile gau
dadila'by tommy

LONDRA, 23 novembre (Reuters) - I rendimenti dei bond tedeschi decennali sono saliti di oltre dieci punti base, superando la barriera del 2% per la prima volta dal 18 novembre scorso.
Il futures sul Bund cede un punto pieno, penalizzato dal risultato dell'asta di titoli di stato tedeschi, che è stata una delle peggiori da quando esiste l'euro.
Il futures a dicembre sul Bund è scivolato sino a 136,25.



***
:D.


Adesso vediamo cosa dirà stasera Angelina prima di andare a nanna.
 

Imark

Forumer storico
così di petto mi viene da dire che per le P cambi veramente poco
il recovey per le P è sempre pari a zero
invece cambia eccome per le attuali senior
se questo permettesse un rifinanziamento più agile le P dovrebbero performare meglio degli atttuali senior
tu cosa ne pensi?

Mah, sarebbe preoccupante se anche in Italia si sentisse il bisogno di estendere una tale garanzia alle nuove emissioni di senior unsec. bancari, perché indirettamente si creano due distinte categorie di senior unsec: quelli muniti di garanzia statale e quelli che ne sono privi.

Se vi fosse una situazione di crisi tale da richiedere una parziale ristrutturazione del debito senior unsec. di talune banche, anche magari in seguito e per effetto di una ristrutturazione del debito sovrano di alcuni paesi, la porta d'ingresso per una tale azione potrebbe essere questa.

Speriamo non accada nulla del genere.

A pelle, sui bond bancari senior unsec italiani che tengo d'occhio (come sai, da inizio estate ho fatto presente sul 3D degli ex mod che ero fuori dall'intero comparto, quindi guardo per seguire, non in vista di entrate imminenti) queste voci non mi pare abbiano giovato ai corsi negli ultimi 2-3 giorni.

Sulle P e in generale sulle sub bancassicurative italiane, temo che l'effetto potrebbe essere non positivo, in quanto si evidenzierebbero inusuali e concrete difficoltà nel rifinanziamento del debito bancario sovraordinato alle P, anche se in realtà forse già i prezzi attuali scontano in buona misura un siffatto scenario.

Credo quindi in un impatto forse negativo, ma non tale da incidere drasticamente sui corsi attuali... cmq aspettiamo: se davvero vogliono farlo, lo faranno presto... ;)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Da lì è partita e da lì dovrebbe "iniziare" a finire ...Speriamo che la sistemino senza tirarci dentro...
io per adesso ci credo ancora ...che non ci tirano dentro allo swap :D... :tie:

mah..se la bce si tira fuori non vedo come il retail possa essere coinvolto..quello che piu' fa paura e'la totale inefficienza delle decisioni, i mercati si muovono velocemente mentre le decisioni a livello EU hanno la rapidita'di un gatto di marmo incastonato in una gigantesca libreria in noce massello inchiodata al pavimento di un castello di pietra

i tempi di reazione sono fondamentali
 

Gaudente

Forumer storico
l'ultima volta che hai postato il grafico le quotazioni della 414 sono salite in denaro da 26 a 38/9 , quindi il timing eventuale di uscita era completamente sbagliato
Io non metto timing per il semplice fatto che dipende da eventi imprevedibili , nel caso in questione la mossa disperata di BNP col suo report assurdo pro Groupama , che incredibilmente il mercato si e' bevuto per qualche giorno.
Quello che ho fatto e' stato evidenziare come Groupama sia in negative equity e pertanto il valore intrinseco dei suoi perpetuals sia zero.
In virtu' di questo fatto appare pertanto logico evitare questo titolo e disfarsene se lo si possiede. Il mio primo avviso ve l'ho dato il 15 settembre ed il 414 stava a 35 . Oggi sta a 26. Se poi e' passato per 39 la cosa non mi interessa. Il compito di azzeccare il timing lo lascio ai fessi che credono di poterlo fare :-o
 

bosmeld

Forumer storico
L'assureur mutualiste français Groupama a cédé « un bloc important » d'obligations souveraines, dont des titres émis par l'Etat français, affirme le quotidien du soir Le Monde daté de mercredi.

Le journal, sans citer ses sources ni les montants concernés, croit savoir que l'assureur « vient de vendre, sur le marché, et dans la discrétion, un bloc important de dettes souveraines, comprenant des obligations étrangères mais aussi françaises ».
« Cette cession vise à rassurer au plus vite l'Autorité de contrôle prudentielle (ACP) et les agences de notation, très attentives au sujet, alors que Groupama est particulièrement exposé aux obligations d'Etats du sud de l'Europe », selon le journal, qui précise qu'à fin juin, Groupama détenait pour 2,9 milliards d'euros en obligations des Etats grec, italien, espagnol, irlandais et portugais.
Un « plan de redressement drastique »

Selon Le Monde, le nouveau directeur général de l'assureur Thierry Martel prépare un « plan de redressement drastique » qui pourrait être prêt d'ici trois semaines et devrait notamment comporter des cessions d'actifs et de filiales non stratégiques.
Par ailleurs, à la suite d'une vague de démissions ces derniers jours, dans le sillage de la révocation surprise du directeur général Jean Azéma le 24 octobre, l'assureur devrait accueillir Benoît Maes en tant que directeur financier et Sylvain Burel comme directeur de la communication. Contacté par l'AFP, Groupama n'a pas commenté ces informations.
Le dauphin de M. Azéma, Helman le Pas de Sécheval, directeur général de Groupama Centre-Atlantique et ex-directeur financier du groupe, Frédérique Granado, directrice de la communication et membre du comité de direction, et Isabelle Calvez, directrice des ressources humaines (DRH), ont annoncé leur démission ces derniers jours, a indiqué vendredi à l'AFP une source proche du dossier.
Selon Les Echos de lundi, l'un des barons du groupe, Michel Baylet, a démissionné de son poste de vice-président de Groupama SA -dont la cotation a été maintes fois repoussée- tout en y conservant son siège au conseil d'administration et la présidence de la caisse Centre-Atlantique. Les syndicats de Groupama ont fait part de leurs inquiétudes pour l'emploi au sein du groupe, la CFE-CGC sollicitant un entretien « au plus vite » avec le ministre de l'Economie François Baroin.
La Fédération de l'assurance CFE-CGC a interpellé mardi le gouvernement « sur la situation périlleuse dans laquelle se trouve le groupe Groupama, dont la solvabilité semble s'être dégradée subitement », à la veille d'un comité de groupe qui doit se tenir mercredi. L'intersyndicale CFDT, CGT, CFE-CGC de Groupama avait voté à l'unanimité le 3 novembre une résolution permettant de déclencher un droit d'alerte.


speriamo in bene, sembra si stiano muovendo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto