Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Io non metto timing per il semplice fatto che dipende da eventi imprevedibili , nel caso in questione la mossa disperata di BNP col suo report assurdo pro Groupama , che incredibilmente il mercato si e' bevuto per qualche giorno.
Quello che ho fatto e' stato evidenziare come Groupama sia in negative equity e pertanto il valore intrinseco dei suoi perpetuals sia zero.
In virtu' di questo fatto appare pertanto logico evitare questo titolo e disfarsene se lo si possiede. Il mio primo avviso ve l'ho dato il 15 settembre ed il 414 stava a 35 . Oggi sta a 26. Se poi e' passato per 39 la cosa non mi interessa. Il compito di azzeccare il timing lo lascio ai fessi che credono di poterlo fare :-o


...Dai Gau non incaxxarti ...fai ancora qualche previsione su Groupama ...forse scende ancora ....magari riesco a venirne fuori dalla Grecia a 35-38 sul rimbalzo ...e mi faccio 2 milioni nominali della 414...anche se tagliano un pò al limite anche il 50% ...è sempre un gran prendere :lol:
 

Topgun1976

Guest
Iniziato l'attacco alla Crande Cermania(grande solo per chi ci crede...:lol:)??:-oBund scende di 1% collocati 3,5miliardi anzichè 6...:up:
 

bosmeld

Forumer storico
come fai a sapere che il solvency ratio stava a 117% qualche giorno fa? sai esattamente quando?
l'ultimo documento ufficiale è la semestrale dove era 130%

per un assicuratore cosa va incontro in termini di oepratività aziendale se il ratio va al di sotto di 100%?


sto cercando continuamente materiale su groupama, ultimamente mi sono letto qualche report aggiornato.

purtroppo non posso postarli.



per informazioni piú tecniche giro la domanda a Cat, per il discorso solvency.

cmq in teoria in un mercato normale sotto il 100% di solvency, un assicurazione non la fanno andare, ma arriva aiuto anche pubblico. considerando poi che siamo in francia, e che é un assicurativo sistemico
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Io non metto timing per il semplice fatto che dipende da eventi imprevedibili , nel caso in questione la mossa disperata di BNP col suo report assurdo pro Groupama , che incredibilmente il mercato si e' bevuto per qualche giorno.
Quello che ho fatto e' stato evidenziare come Groupama sia in negative equity e pertanto il valore intrinseco dei suoi perpetuals sia zero.
In virtu' di questo fatto appare pertanto logico evitare questo titolo e disfarsene se lo si possiede. Il mio primo avviso ve l'ho dato il 15 settembre ed il 414 stava a 35 . Oggi sta a 26. Se poi e' passato per 39 la cosa non mi interessa. Il compito di azzeccare il timing lo lascio ai fessi che credono di poterlo fare :-o

premesso che non conoscendo la differenza avevi tirato in ballo anche le gau 464 che ti ripeto sono tra i pochissimi titoli che sono saliti in 45 giorni, l mondo gira, le baca stavano a 40 e adsso il denaro e'a 27
le uni stavano a 65 e adesso si comprano a 49, queste 2 per farti un esempio sono scese quanto le 414 se non di piu'
te lo ripeto, a me non interessa se preferisci vivere in un mondo di sottomessi in un paese povero per annaffiare il tuo delirio, e'sufficiente solo che tu non ci prenda per i fondelli
vuoi metterti al tavolo, bene, qui il tavolo e'rotondo ogni opinione e'gradita cosi'come il confronto
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
Se la Francia perde la AAA sono ca**i. Qui qualcuno non si e' accorto che siamo su un vulcano che puo esplodere da un momento all'altro.

mah... a me pare che la cosa cominci ad essere considerata quasi scontata

le agenzie che minacciano (e di solito non lo fanno a caso), le quotazioni che già un po' scontano...

... poi mi sbaglierò (non sarebbe la prima volta e nemmeno l'ultima :lol:) ma :rolleyes:
 

Rottweiler

Forumer storico
il problema di groupama, é il capitale e il solvency ratio.

fino a qualche giorno fa viaggiava intorno 117% ma ora non so francamente dove si trova.


sotto 100% scatta il blocco della cedola per tutti, e volendo taglio nominale del perpetuo.


per scendere sotto 100, il portafoglio azionario core di groupama deve perdere a occhio un 30% e deve esserci un write down totale su greece.

come fai a sapere che il solvency ratio stava a 117% qualche giorno fa? sai esattamente quando?
l'ultimo documento ufficiale è la semestrale dove era 130%

per un assicuratore cosa va incontro in termini di oepratività aziendale se il ratio va al di sotto di 100%?

Non so dove Bos abbia tratto quei due numeri. Personalmente li avevo visti citati a settembre dopo il downgrade di S&P:

A fin juin, Groupama affichait 7,16 milliards d'euros de fonds propres (4,3 milliards au niveau de Groupama SA, le périmètre cotable du groupe) pour une marge de solvabilité de 130 % (117 % en ne prenant que les seuls fonds propres durs). Mais, depuis, plusieurs de ses grosses participations - Société Générale et Veolia Environnement -ont perdu beaucoup de leur valeur, ce qui pèse sur la marge de solvabilité.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
non stava benissimo, ha fatto una discreta perdita nel 2008, ma cmq a me risulta che le cedole le abbia sempre pagate. motivo in più per credere che effettivmaente siano veramente cumulative, andate a darci un occhiata.

perlatro è sistemica per l'olanda ed è stata aiutato dallo stato, una parte degli aiuti li ha peraltro già ripagati. a me non risulta sia stata mai aiutata da Ing.

non mi sembra malaccio, se i titoli sono cumulativi è interessante.

dateci un occhiata più occhi vedono sempre meglio:up::up:


peraltro ha a le spalle un buon azionista SNS Reaal Foundation che quando c'è stato bisogno non si è tirato indietro e gli ha iniettato 500 milioni.

Ha ricevuto 750 milioni di aiuti dall'olanda e 500 da SNS Reaal Foundation:up::up:


è peraltro come molte olandesi sia Banca che assicurazione.


l'Ue peraltro ha approvato gli aiuti

EU approves recapitalisation plan for SNS Reaal By Reuters


SE STI TITOLI SONO CUMULATIVI MI PIACCIONO PROPRIO

Caro Cat ho paura che il vulcano sia già espoloso ....

Hai ragione. Leggi qui.

Weak German debt sale is a 'disaster' for Europe

By Aaron Smith @CNNMoneyMarkets November 23, 2011: 9:16 AM ET

Traders in Frankfurt were feeling the blues on Wednesday after a disappointing bond auction lifted German 10-year yields above 2%.


NEW YORK (CNNMoney) -- European bond yields were on the rise Wednesday after a German bond auction flopped, undermining trust in eurozone government debt.
"When you can't even draw good bids on German bonds, which everyone thinks is sacrosanct, you really do have a problem," said Kathy Jones, fixed income strategist at Charles Schwab. "It's fairly ominous. People are simply afraid to be in European sovereign bonds."



Wednesday's auction was "undersubscribed," with Germany selling only €3.6 billion worth of German 10-year bunds. The results suggest "that Germany is not immune to increasing risk aversion in the [eurozone] sovereign debt market," wrote Marc Chandler of Brown Brothers Harriman.
As a result, the yield of the most secure government debt in the eurozone crept above 2%
Tommy Molloy, chief dealer at FX Solutions, called the auction a "fricking disaster."
"I don't think I've ever seen a worse auction out of Germany," said Molloy, who has been covering the bond market since the 1980s. "The eurozone looks like a sack of garbage right now. Even though Germany is the very best piece of paper in the eurozone, it's still in the eurozone."
Germany is the largest economy in Europe, followed by France, and is considered to be a stalwart pillar of the eurozone economy. Therefore, its bonds are consider the gold standard of sovereign debt, keeping its yields relatively low.
The contagion spread to France, where the 10-year bond yield rose to 3.64%.
Italian 10-year bond yields were also rising, to 6.97%, flirting with the 7% danger zone once again. Investors tend to get nervous when sovereign bond yields get close to 7%.
While 7% does not automatically trigger a bailout, it is the level that Ireland, Portugal and Greece exceeded before they got bailed out by their European neighbors.
Italy recently exceeded 7%, then dropped back below it. The Italian economy is the third largest in the eurozone and is therefore too big to bail out. The nation's future is uncertain if yields continue their ascent.
Eurobond 'solution' won't stick

Spanish bond yields were trading at a similar level, about 6.65%. Spain has a better debt-to-GDP ratio than Italy -- 60% compared to 119%. But its deficit is higher and its unemployment, of more than 20%, is astronomical.
And then there's Greece, where the 10-year bond yield is at the high level of 29%. The returns are high for Greek bondholders, but so is the risk of default.
Molloy said the disparity between European bond yields resembles the state of Europe 20 years ago, before the creation of the 17-member eurozone.
"Bond yields are behaving as if we do not have a single currency," he said. "Bond yields are behaving as if we have 17 different currencies in the eurozone."
 

Dupondius

Forumer storico
Queste cose girano da tempo,la domanda è:perchè chi sposta il mirino da Italia a Francia a Belgio a Spagna non lo sposta vicino a Berlino?Ormai i tempi sono Maturi:)
La mia paura è che prima che arriveranno a Berlino il resto dell'Eu sarà terra bruciata:rolleyes:
Germania non ha problemi di rifinanziamento - portavoce Schaeuble | Mercati | Bond | Reuters
SINTESI-Mercati in tensione per asta Bund e dibattito ruolo Bce | Mercati | Bond | Reuters
quello che e' scritto sull'articolo, peraltro supportata da fonti tedesche. lo vado dicendo sul forum da diversi mesi quando parlavo del reale debito tedesco e della situazione disastrosa di alcune e importanti banche tedesche.......ma si sa come ho già scritto la persuasione occulta rende il deliquente un galantuomo ...
se lo scrive Der Spiegel, vuol dire che lo leggono i tedeschi ;) ...che magari non leggono il buon Mucchetti.
 

Gaudente

Forumer storico
a me non interessa se preferisci vivere in un mondo di sottomessi in un paese povero per annaffiare il tuo delirio,
se non ti interessa che bisogno hai di precisarlo in un post che non ha alcuna attinenza ? :lol: Comunque a me interessano solo le sottomesse , non i sottomessi , e non ho ben capito quale sarebbe questo delirio da annaffiare :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto