Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Domani sono a Roma. Quasi quasi mi imbuco. Hihihi. Apparte scherzi. Per me la Francia la salva. La mossa piu intelligente e ricapitalizzazione di cnp e successive acquiisto groupama. Vedremo..... Li fuori piove. Speriamo Che arrivi qualcuno con ombrello
 

caligola2005

Forumer attivo
scusa intendevo 1000€

Per consolarti ti dico che, avendo in portafolgio quasi 70 perpetue!!
pur avendole ad un prezzo medio di 71, ogni giorno le mie perdite sono rilevanti, ma vengono in parte assorbite dalle cedole pagate. Non incremento, non vendo, al massimo aggiusto il portafoglio sperando di non sbagliare
 

lagonzaga

Forumer attivo
Sull'opa Soc. Gen. anche per coloro che hanno un prezzo di carico molto superiore non converrebbe aderire e riacquistare sul mercato ??
I prezzi stanno mediamente un 8-10% sotto.
 

maxinblack

Forumer storico
Se non hai bisogno di liquidi tieni tutto,sono ottime emittenti.Ti prendi le cedole,e aspetti.
Nel 08-09 investii 100k arrivarono a valorizzarne 27k....:eek:quindi calma;)


Salve ce la vediamo proprio brutta eh? :D e le quotazioni potrebbero ancora scendere, nei grafici a 5 anni si vede chiaramente che ancora non siamo ai minimi del 2009, ammesso che quei minimi possano essere un riferimentoalláttuale situazione.

Per chi e'sopravvissuto allo stress del 2009 non sarebbe niente di nuovo, anche se non e'piacevole vedersi dimezzare il portafoglio.

A questo punto non abbiamo altra scelta, se non uscire da tutte le perpetual e rientrare a prezzi piu'bassi, ma per me non e'fattibile ho troppe emittenti, e gli spread si stanno allargando rendendo difficile e svantaggiosa l operazione.

Avrebbe piu'senso forse scambiare all'interno del portafoglio per prendere perpetual con prospetto piu'"blindato" o di emittenti migliori passando anche sul variabile.

A proposito qualcuno ha ancora il BancoPopolare 6,156% XS0304963290?
Non so se nell'attuale situazione paghera'le cedole, mi sembra quoti sui 42%
Qualcuno lo ha scambiato con qualche altra emittente anche TV? o pensa di farlo?

Top tempo fa ha fatto lo switch su SNS ma siccome ce l'ho gia'in portafoglio non mi va di raddoppiare.
 

thesaurus

Nuovo forumer
Intanto i Bond Eureko sono diventati Achmea (partecipata da Eureko) :-?:

Bond | ACHMEA 08-UND. MTN | A0TVM9 | XS0362173246


Zeist,


19 November 2011


Further to the announcement made on 30 August 2011, Eureko confirms that the merger deed between Achmea Holding NV and Eureko BV, assigning all the former's rights and obligations to the latter, was signed on 18 November 2011.
Also as from 18 November, Eureko BV's name has been changed to Achmea BV and its registered office has been relocated to Zeist.
 

lory

Forumer attivo
Se non hai bisogno di liquidi tieni tutto,sono ottime emittenti.Ti prendi le cedole,e aspetti.
Nel 08-09 investii 100k arrivarono a valorizzarne 27k....:eek:quindi calma;)
Grazie Top, in questi momenti un pò d'incoraggiamento fa bene, attualmente i liquidi non mi servono cercherò di resistere...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto