Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

innocentiproject

Forumer attivo
A proposito qualcuno ha ancora il BancoPopolare 6,156% XS0304963290?
Non so se nell'attuale situazione paghera'le cedole, mi sembra quoti sui 42%
Qualcuno lo ha scambiato con qualche altra emittente anche TV? o pensa di farlo?

Top tempo fa ha fatto lo switch su SNS ma siccome ce l'ho gia'in portafoglio non mi va di raddoppiare.

ho BPVN 290 e SNS 155 (e non solo queste :wall:)
mi associo ad un consiglio di switch
 

Topgun1976

Guest
Salve ce la vediamo proprio brutta eh? :D e le quotazioni potrebbero ancora scendere, nei grafici a 5 anni si vede chiaramente che ancora non siamo ai minimi del 2009, ammesso che quei minimi possano essere un riferimentoalláttuale situazione.

Per chi e'sopravvissuto allo stress del 2009 non sarebbe niente di nuovo, anche se non e'piacevole vedersi dimezzare il portafoglio.



Top tempo fa ha fatto lo switch su SNS ma siccome ce l'ho gia'in portafoglio non mi va di raddoppiare.
Ti dirò che malgrado ho visto il 2009 questa crisi mi fà più paura,perchè allora c'erano gli stati,oggi o liberano la Bce o Adios,e dei tedeschi mi fido pochissimo:-o

Grazie Top, in questi momenti un pò d'incoraggiamento fa bene, attualmente i liquidi non mi servono cercherò di resistere...
In questo momento è inutile vendere,bisogna cassettizzarsi,e te lo dice uno che al max cassettizza qlc giorno:lol:ma con questi interessi si fà più volentieri:D
 

Topgun1976

Guest
ho BPVN 290 e SNS 155 (e non solo queste :wall:)
mi associo ad un consiglio di switch

Il Banco POp come Mps è sicuramente tra le Italiane quella a più a rischio skip cedola,Ucg la vedo invece sistemica quindi prima di mettersi contro gli istituzionali ..Isp al momento è l'unica con dvd.Ubi è molto conservatrice.

Il banco l'ho venduto tempo fà proprio per Sns,almeno è Cum
 

camaleonte

Forumer storico
Salve ce la vediamo proprio brutta eh? :D e le quotazioni potrebbero ancora scendere, nei grafici a 5 anni si vede chiaramente che ancora non siamo ai minimi del 2009, ammesso che quei minimi possano essere un riferimentoalláttuale situazione.

Per chi e'sopravvissuto allo stress del 2009 non sarebbe niente di nuovo, anche se non e'piacevole vedersi dimezzare il portafoglio.

A questo punto non abbiamo altra scelta, se non uscire da tutte le perpetual e rientrare a prezzi piu'bassi, ma per me non e'fattibile ho troppe emittenti, e gli spread si stanno allargando rendendo difficile e svantaggiosa l operazione.

Avrebbe piu'senso forse scambiare all'interno del portafoglio per prendere perpetual con prospetto piu'"blindato" o di emittenti migliori passando anche sul variabile.

A proposito qualcuno ha ancora il BancoPopolare 6,156% XS0304963290?
Non so se nell'attuale situazione paghera'le cedole, mi sembra quoti sui 42%
Qualcuno lo ha scambiato con qualche altra emittente anche TV? o pensa di farlo?

Top tempo fa ha fatto lo switch su SNS ma siccome ce l'ho gia'in portafoglio non mi va di raddoppiare.


Di BPVN...290 ne ho due lotti al prezzo medio di 66.
Ho deciso di non fare nulla, starmene buono, consapevole che, possa saltare le cedole. Alternative, con questi presupposti non ne vedo, perchè
se dovesse tardare la ripresa per via dei " fannulloni " dai quali dipendiamo, non si salverebbe nessuno. Se invece, in seguito ai provvedimenti che verranno presi e, sui quali ci conto molto, a livello europeo naturalmente, ci sarà ripresa, tutto si rsolve con un po di tempo.
Inoltre, confido nelle fusioni bancarie che, prima o poi dovrebbero esserci.
 

camaleonte

Forumer storico
giovedì, 24 novembre 2011 - 13:33
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, la Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) centrale europea starebbe considerando la possibilità di mettere in campo operazioni di finanziamento al comparto bancario con scadenza 2-3 anni.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Zeist,


19 November 2011


Further to the announcement made on 30 August 2011, Eureko confirms that the merger deed between Achmea Holding NV and Eureko BV, assigning all the former's rights and obligations to the latter, was signed on 18 November 2011.
Also as from 18 November, Eureko BV's name has been changed to Achmea BV and its registered office has been relocated to Zeist.

Grazie!!!

Ero solo andato su avira per vedere cosa combinavano e vedendo achmea... 'nzomma...

p.s.: ho contato anch'io i perp in ptf e sono 61 :lol:.

Molto, troppo diversificato, visto che tanti sono scesi e io sono stato lì come un pescatore con la canna buttata in un fiume subito dopo la curva di uno scarico industriale.

In questi momenti le uniche consolazioni sono il dollaro (non nomino più singoli titoli, se no domani crollano, come è successo sinora... non vorrei portar sf...a) e le cedole.

Nonostante tutto resto perpetuamente soddisfatto e tengo un pò di soldini da parte per pagare la patrimoniale & co. se arriveranno.
 

bosmeld

Forumer storico
giovedì, 24 novembre 2011 - 13:33
Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, la Banca (Santiago: BANCA.SN - notizie) centrale europea starebbe considerando la possibilità di mettere in campo operazioni di finanziamento al comparto bancario con scadenza 2-3 anni.
. Ora ho Capito perche si sale oggi. In bce sono Ben consapevoli Che la situation e drammatca. Se fosse vero sarebbe unA notizia molto grossa questa
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Io comunque rinnovo l'invito a ragionare, magari partendo dai prospetti, su cosa potrebbe accadere in caso di euro breakup. Come si potrebbe calcolare l'IRS e cosi' via... :-o

Guardare intensamente ognuna di queste immagini (tutte) prima di pensare (ancora una volta) che l'ipotesi sia peregrina

http://www.lettera43.it/upload/images/10_2011/angela-merkel-cancelliere-111026113857_big.jpg

http://fototapeta.art.pl/2005/i/bln/Kraehahn-Schaeuble.jpg

http://www.ecb.int/ecb/orga/decisions/genc/shared/img/weidmann.jpg

http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01578/van-rompuy_1578002c.jpg

A me sembra un B movie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto