Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
anche qui
BoI junior bondholders may face wipeout - Irish, Business - Independent.ie

non ho trovato l'indirizzo per lamentarmi con noonan...

quindi ho scritto a ECB :D:D:D lamentandomi.

"Dear Sirs,
we have read news about further possible illegal intervention of government of ireland referring to some junior bonds of BOI, a privately owned bank (16% in state hands).
The lack of intervention and of a clear position of yours in the past, allowing the most basic rights of commercial and financial contracts to be cancelled without intervention, is unacceptable and can only worsten the faith of investors.
Your lack of intervention fuels news on the press of you approving this , for example:
http://www.independent.ie/business/irish/boi-junior-bondholders-may-face-wipeout-2944512.html

It is clear that the guarantee of junior bonds' holders are only to be senior to stock and to the survival of the issuer. To force them an illegal loss saving the issuer (in this case not even at risk of survival) is against the right and against the main point of the contract. It should be your role to guarantee bond holders from steals, as well as to guarantee a certitude of laws and contracts.


best regards
"
così tanto per ridere


Se i nostri "super rappresentanti" volessero scrivere o "menare" un po'....evviva.
se qualcuno scopre l'indirizzo di noonan scrivo anche a lui.
maledetti irlandesi.


ps adesso mi sembra che ci sia anche la 482 di mezzo , oppure no?

Se vuoi scrivere a noonan [email protected]

A breve scriveremo una bella lettera a BCE, FSA, BOI, etc.. ma con gli irlandesi è inutile andare di penna. Sono dei pirati, bisogna andarci con la marina militare...:rolleyes:
 

discipline

Forumer storico
no io non l'ho letto, ma dagli articoli si riferivano genericamente al junior debt sopravvissuto alla prima mattanza

meglio

ciò non toglie che bisogna provare a protestare e sensibilizzare, sono precedenti gravi e pericolosi per tutti
Assolutamente, al tempo di Anglo la cosa fu fin troppo sottovalutata dicendo che era cmq già fallita da un pezzo ecc. ecc. L'episodio aprì invece un filone e non è un caso che le offerte successive su emittenti in condizioni menopeggio di Anglo sono state addirittura più penalizzanti. Le conseguenze le vediamo oggi, sperando di non doverle vedere con ulteriore continuità domani. Temo che sia molto più realistico un colpo di mano a scrollarsi di dosso i debiti, motivandolo con le ricapitalizzazioni obtorto collo o cmq in condizioni da punto di non ritorno, che una fusione generale del sistema.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
sempre su dexia

DEXIA STA ACCEDENDO ANCHE A LINEE CREDITO EMERGENZA IN SPAGNA, ITALIA E FRANCIA DOVE SONO SUE FILIALI - FONTE

DEXIA <DEXI.BR> STA UTILIZZANDO LINEA CREDITO EMERGENZA DI BANCA CENTRALE BELGA - FONTE BANCARIA

DEXIA INTENDING TO CONTINUE USING EMERGENCY LIQUIDITY FACILITIES UNTIL GUARANTEE SCHEME IS AGREED - BANKING SOURCE

DEXIA IS ALSO ACCESSING EMERGENCY LIQUIDITY FACILITIES IN SPAIN, ITALY AND FRANCE, WHERE IT HAS UNITS - BANKING SOURCE




:titanic::titanic:
 

stefmas

Forumer storico
Siccome non ho un grosso capitale, finora ho subito enormi perdite e visto che ogni giorno va di male in peggio mi è venuto il timore di perdere tutto, mi era venuta una leggera speranza con Monti ma come potrai notare anche tu è stata una delusione perchè ogni giorno si susseguono notizie pessimistiche e non solo dell'italia e dell'europa ma dal mondo intero...scusate se per voi sto scrivendo cavolate ma è questo che penso nella mia piccolissima esperienza d'investimenti...accetto qualsiasi critica

Capisco che ci possa essere scoramento, e capisco anche che la situazione sia nera per molti... Non a caso il disclaimer di chi investe in perpetual è che si può perdere tutto, e che bene che vada le quotazioni possono oscillare paurosamente e le cedole saltare...

La situazione non è facile, ma non è nemmeno così drammatica. Qui scende tutto indistintamente, ma non è vero che sia tutto da buttare, anche se la congiuntura è brutta per tutti. Le perpetual già una volta hanno raggiunto quotazioni da fallimento, e poi si sono riprese. Ora stanno tornando giù (anche se a valori più alti, ancora, di due anni fa..).
Io credo che alla fine si renderanno conto che qualcosa va fatto, se vogliono salvare il mondo finanziario come oggi lo conosciamo (che poi sia un bene o un male, a ognuno giudicare...) e che quindi arriveranno a prendere misure adeguate, quando saranno costretti. Alla fine la BCE si farà garante dei titoli di stato, e si stamperà.

Per assurdo mi facevano più paura le quotazioni alte in un periodo dove si vedeva traballare la baracca. Ora i prezzi credo che scontino scenari molto negativi, ed è meglio non farsi prendere dal panico... Certo essere liquido ora sarebbe bello (ma solo perché a questi prezzi comprerei un sacco :p)
 

Wallygo

Forumer storico
Se vuoi scrivere a noonan [email protected]

A breve scriveremo una bella lettera a BCE, FSA, BOI, etc.. ma con gli irlandesi è inutile andare di penna. Sono dei pirati, bisogna andarci con la marina militare...:rolleyes:

Gli irlandesi sono dei criminali questo l ho capito a mie spese l hanno scorso con LT2 anglo... in quei giorni ho capito che avrebbero potuto fare altre porcate e infatti mi sono liberato con ordini al meglio di BOI 482 e LT2 AIB eseguite sui 60 se non ricordo male ... e meno male che sembravano market friendly questi irlandesi del caxxo!

La perdita di LT2 anglo l ho poi in buona parte recuperata sui loro TdS accumulandoli verso l inizio della scorsa estate alla faccia loro!
 

Topgun1976

Guest
Gli irlandesi sono dei criminali questo l ho capito a mie spese l hanno scorso con LT2 anglo... in quei giorni ho capito che avrebbero potuto fare altre porcate e infatti mi sono liberato con ordini al meglio di BOI 482 e LT2 AIB eseguite sui 60 se non ricordo male ... e meno male che sembravano market friendly questi irlandesi del caxxo!

La perdita di LT2 anglo l ho poi in buona parte recuperata sui loro TdS accumulandoli verso l inizio della scorsa estate alla faccia loro!

Erano Market Friendly finchè c'era Lehinan,arrivato Noohan è cambiato il vento.
Riguardo al momento in sè,se non prendono almeno qlc misura temporanea ho paura che nelle prox 2-3 settimane vedremo banche fallire(Dexia è la Prima)
 

lory

Forumer attivo
1000k al giorno? e che hai ? una Sicav di perpetue?
non sono solo le p che tra l'altro ho solo ottimi (un tempo) emittenti: bpce558 e l'altra in $ cred agr026 68,50 oltre sono impelagata con tre scad lunghe telecom33 e psa33 100,84 e 86 di pm e italy33 da anni 100,21 pm e diversi btp41i,26,17, renault17 pm 98,54 e poi la sns155 47 le baca 4k8 a 48pm
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
non sono solo le p che tra l'altro ho solo ottimi (un tempo) emittenti: bpce558 e l'altra in $ cred agr026 68,50 oltre sono impelagata con tre scad lunghe telecom33 e psa33 100,84 e 86 di pm e italy33 da anni 100,21 pm e diversi btp e poi la sns155 47 le baca 4k8 a 48pm

Se non hai bisogno di liquidi tieni tutto,sono ottime emittenti.Ti prendi le cedole,e aspetti.
Nel 08-09 investii 100k arrivarono a valorizzarne 27k....:eek:quindi calma;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto