Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
francamente state diventando forse troppo negativi.

per me ci sono tre scenari base:

1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....

nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.

nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.

che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2

scenario 2

purtroppo vivremo in trincea per mesi ...
la guerra di movimento si è trasformata in guerra di posizione :(

ho guardato l'intervista a 3 del meeting fra-ger-ita: quali sono le misure che risolveranno una volta per tutte le difficoltà dell'eurozona?! anche un mese fa avevano dichiarato a due la stessa cosa ...
nel mentre continua il macello
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Al momento la tua ultima conclusione è quella che si avvicina di più alle notizie attuali. Credo che la Merk vorrà vedere un po' di sangue e dolore delle popolazioni piigs, poi a seconda di come è lo stato economico soprattutto della germania (che è legato ai piigs per via delle esportazioni) farà intervenire la bce più o meno pesantemente in varie maniere e come ultimissima soluzione stampando soldi.

condivido
il tutto condito da tempi biblici nel mettere in atto decisioni, nei fatti quando poi si arriva a prenderle sono gia'vecchie decrepite
la totale inefficienza EU e'davvero preoccupante
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2


Penso che si realizzerà lo scenario 2 anche se, da parte della BCE si comincia a vedere la volontà di proteggere le banche con finanziamenti
a scadenza bi/triennale. A mio parere è assolutamente necessario che, tutte le banche abbiano la possibilità di finanziarsi a tassi bassi, in modo da limare una competitività che, attualmente è maggiore per le banche tedesche. Lo ritengo possibilista se c'è la volontà di correggere differenze
che, ci mettono fuori gioco. I paesi europei dovrebbero riportare in parità i deficit di bilancio, così da poter attuare una politica fiscale comune europea.
In questo caso i sacrifici sarebbero tutti a carico delle popolazioni e, non è giusto. Il minimo che possono fare politici e non' è ricostruire una morale
nel ns. paese che, è corrotto e altamente criminalizzato. Per poterlo attuare, dovrebbero come minimo andarsene, lasciando spazio a persone
oneste e, ce ne sono e carismatiche.
 

Zorba

Bos 4 Mod
ecco cosa si rischia se non si e' market friendly..:
A number of large institutional investors threatened to stop buying bonds issued by Santander after Spain’s biggest bank offered to exchange some of its existing debt into new instruments at what they consider punitive terms.

Nel giro di pochi mesi il mercato si sarà già dimenticato tutto.

francamente state diventando forse troppo negativi.

Fortunatamente stiamo entrando nell'occhio del ciclone: o ne veniamo travolti tutti o se ne esce. La vicenda sta subendo una forte accelerazione: non credo che questa situazione di "catastrofica attesa" andrà avanti per molto.
 

Vet

Forumer storico
facendo poi un ragionamento più a lungo termine,

se le cose si sistemeranno, le p. probabilmente diverrebbero anche più care del passato, dopo qualche mese di mare tranquillo.

visto che avremmo tutte le banche con bilanci più soldi e meglio capitalizzate.


Così ti voglio mitico.......:up:
 

zeta59

Forumer storico
Noto un generale crollo degli utenti che postano prezzi o eseguiti

Il venerdì sono dedito al masochismo ed aggiorno i prezzi del mio PFT :wall: :wall:



ISP 506............57,938 58,85.............INTESA SANPAOLO SPA

BPBG 394..........61 64................BANCA POP BERGAMO CAP TR

BPMI 227..........51,025 52,975...........BANCA POPOLARE DI MILANO

LODI 512..........54,083 54,083...........BANCA POPOLARE LODI TRST

BP290..............39,167 39,99............BANCO POPOLARE SCARL

GROUPAMA 414....24,792 26,063............GROUPAMA SA

ING 219..............85,375 86,417...........ING GROEP NV

ISP 663..............56,5 56,833......... INTESA SANPAOLO SPA

MPS827...............53,5 53,5...........MPS CAPITAL TRUST I

GROUPAMA 464....39,75 41,375......... GROUPAMA SA


Ho cambiato Banca , qui i prezzi li vedono in diretta e sono un pò più attendibili.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Consegnamo la dichiarazione di guerra all'ambasciatore.
Ed iniziamo a sequestrare Mercedes e Bmw...... :car:
Maledetti crucchi, brindano alla nostra faccia :cin:

L'unica cosa che mi è piaciuta di Strasburgo ....e stato quando camomilla Monti ha ricordato ai duetto franco-germanico le magagne che i loro governi avevano fatto all'inizio degli anni duemila sui i loro bilanci ...pur dicendo che il governo Italiano al tempo aveva chiuso un'occhio (quindi in complicità)......le loro facce sono diventate di diversi colori..:-o:-o.....fortuna del TV color...
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Il venerdì sono dedito al masochismo ed aggiorno i prezzi del mio PFT :wall: :wall:



ISP 506............57,938 58,85.............INTESA SANPAOLO SPA

BPBG 394..........61 64................BANCA POP BERGAMO CAP TR

BPMI 227..........51,025 52,975...........BANCA POPOLARE DI MILANO

LODI 512..........54,083 54,083...........BANCA POPOLARE LODI TRST

BP290..............39,167 39,99............BANCO POPOLARE SCARL

GROUPAMA 414....24,792 26,063............GROUPAMA SA

ING 219..............85,375 86,417...........ING GROEP NV

ISP 663..............56,5 56,833......... INTESA SANPAOLO SPA

MPS827...............53,5 53,5...........MPS CAPITAL TRUST I

GROUPAMA 464....39,75 41,375......... GROUPAMA SA


Ho cambiato Banca , qui i prezzi li vedono in diretta e sono un pò più attendibili.


se posso chiedere, che banca è?

sono curioso, visto che ti dicono i prezzi al centesimo praticamente.


intano la lt2 di groupama regge discretamente, mentre non si può dire altrettanto della tier1 che aggiorna i minimi e io non ho fatto switch....:(
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
se posso chiedere, che banca è?

sono curioso, visto che ti dicono i prezzi al centesimo praticamente.


intano la lt2 di groupama regge discretamente, mentre non si può dire altrettanto della tier1 che aggiorna i minimi e io non ho fatto switch....:(

ROMA (MF-DJ)--Sara' inaugurata ufficialmente oggi a Roma la nuova sede della Direzione Generale di Groupama Assicurazioni, la filiale italiana del Gruppo Francese che opera in 14 Paesi nel mondo e che ha nel nostro Paese il principale mercato estero dopo la Francia.
Lo si apprende da una nella quale si spiega che la ristrutturazione totale e la riqualificazione dell'edificio pre-esistente, realizzate dallo Studio Transit, punta su tre leve: innovazione tecnologica, attenzione alle risorse umane e attenzione all'ambiente, che si integrano e sostengono reciprocamente, realizzando un ambiente di lavoro efficiente, moderno e funzionale in cui si massimizzi anche il benessere dei lavoratori.
"Il concetto di mettere al sicuro non solo le cose, ma anche l'ambiente e ancor piu' le persone - commenta l'a.d. del Gruppo Christophe Buso - fa parte della missione di un assicuratore e di questo abbiamo tenuto conto, anche nel progetto della nostra nuova sede, di cui siamo molto orgogliosi e che e' stato il frutto di un grande lavoro di equipe. Questo edificio e' una prova della nostra volonta' di crescere in Italia e del nostro approccio verso il futuro, che sara' basato sempre piu' su innovazione e qualita', al servizio dei nostri dipendenti e dei nostri agenti, ma anche dei quasi due milioni di clienti che hanno scelto Groupama in Italia". com/dar
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto