ferdo
Utente Senior
francamente state diventando forse troppo negativi.
per me ci sono tre scenari base:
1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.
2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.
3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....
nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.
nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...
nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.
a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.
che scenario prevedete voi?
io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2
scenario 2
purtroppo vivremo in trincea per mesi ...
la guerra di movimento si è trasformata in guerra di posizione

ho guardato l'intervista a 3 del meeting fra-ger-ita: quali sono le misure che risolveranno una volta per tutte le difficoltà dell'eurozona?! anche un mese fa avevano dichiarato a due la stessa cosa ...
nel mentre continua il macello
Ultima modifica: