Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

9/15

Forumer storico
So che è una domanda difficile, ma ragionando sulle cedole si o sulle cedole no, vi chiedo:
nonostante abbia tanti titoli in portafoglio purtroppo sono molto pesante sulle ntv, secondo voi a questi prezzi venderne 2/3 e comprare uc e intesa? come prezzo medio di carico non cambierebbe molto, lo stesso vale per il valore della cedola, come cosa negativa c'è che le call si allungano e si rinuncia al possibile richiamo nel 2013 per Basilea 3. Voi che fareste?

Ntv intendi Antonveneta?
Se è così e se sei molto pesante, diversificare su INTESA e UNI non mi sembra sbagliato.
Ma preparati a bid intorno a 50.:wall:
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ecco cosa si rischia se non si e' market friendly..:
A number of large institutional investors threatened to stop buying bonds issued by Santander after Spain’s biggest bank offered to exchange some of its existing debt into new instruments at what they consider punitive terms.
 

bosmeld

Forumer storico
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2
 

drbs315

Forumer storico
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2

L'obiettivo che si sta perseguendo da parte tedesca, mi sembra, è il 2; quanto alla sua realizzabilità il sentiero mi sembra molto stretto, un qualche compromesso intermedio andrà trovato.
Quanto alle quotazioni attuali ormai i prezzi iniziano a scontare scenari apocalittici; d'altronde titoli finanziari senior sui nostri mercatini girano ormai a ytm in doppia cifra; nessuno entra più nemmeno a prezzi nettamente inferiori al fv, segno chiaro di sfiducia totale nei confronti dell'euro. Se qualcuno non è costretto a vendere i prezzi, a questi livelli, diventano poco significativi - imho.

Intanto:

PRESSE: Groupama pourrait prendre plus de temps pour céder GAN
Data: 25/11/2011 @ 09:22
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

L'assureur mutualiste Groupama estime que les offres d'achat pour son réseau d'agents généraux Gan Assurances sont trop basses et envisage de se donner plus de temps pour le céder, rapporte Les Echos vendredi sans citer ses sources.

"Sous la surveillance étroite du régulateur, le groupe s'est donné jusqu'à la fin de l'année pour élaborer un plan de recapitalisation", note le quotidien.

Parmi les candidats au rachat de Gan Assurances figurent AXA (CS.FR) et le groupe mutualite Covéa, qui réunit les réseaux MMA, MAAF et GMF, ainsi que le géant allemand Allianz (ALV.XE), selon Les Echos. L'italien Assicurazioni Generali (G.MI) se serait retiré de la course, affirme le journal.

D'autres pistes sont également explorées, comme l'entrée d'investisseurs au capital de l'organe central Groupama. Un conseil d'administration est prévu vendredi, qui doit permettre de lancer l'augmentation de capital de 500 milions d'euros de Groupama, note Les Echos
 

bulogna

Forumer storico
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2

Al momento la tua ultima conclusione è quella che si avvicina di più alle notizie attuali. Credo che la Merk vorrà vedere un po' di sangue e dolore delle popolazioni piigs, poi a seconda di come è lo stato economico soprattutto della germania (che è legato ai piigs per via delle esportazioni) farà intervenire la bce più o meno pesantemente in varie maniere e come ultimissima soluzione stampando soldi.
 

bosmeld

Forumer storico
L'obiettivo che si sta perseguendo da parte tedesca, mi sembra, è il 2; quanto alla sua realizzabilità il sentiero mi sembra molto stretto, un qualche compromesso intermedio andrà trovato.
Quanto alle quotazioni attuali ormai i prezzi iniziano a scontare scenari apocalittici; d'altronde titoli finanziari senior sui nostri mercatini girano ormai a ytm in doppia cifra; nessuno entra più nemmeno a prezzi nettamente inferiori al fv, segno chiaro di sfiducia totale nei confronti dell'euro. Se qualcuno non è costretto a vendere i prezzi, a questi livelli, diventano poco significativi - imho.

Intanto:

PRESSE: Groupama pourrait prendre plus de temps pour céder GAN
Data: 25/11/2011 @ 09:22
Fonte: Bourse Web Dow Jones (French)

L'assureur mutualiste Groupama estime que les offres d'achat pour son réseau d'agents généraux Gan Assurances sont trop basses et envisage de se donner plus de temps pour le céder, rapporte Les Echos vendredi sans citer ses sources.

"Sous la surveillance étroite du régulateur, le groupe s'est donné jusqu'à la fin de l'année pour élaborer un plan de recapitalisation", note le quotidien.

Parmi les candidats au rachat de Gan Assurances figurent AXA (CS.FR) et le groupe mutualite Covéa, qui réunit les réseaux MMA, MAAF et GMF, ainsi que le géant allemand Allianz (ALV.XE), selon Les Echos. L'italien Assicurazioni Generali (G.MI) se serait retiré de la course, affirme le journal.

D'autres pistes sont également explorées, comme l'entrée d'investisseurs au capital de l'organe central Groupama. Un conseil d'administration est prévu vendredi, qui doit permettre de lancer l'augmentation de capital de 500 milions d'euros de Groupama, note Les Echos

su groupama
speriamo che varino sto benedetto adc.

non risolve i problemi ma da un po di ossigeno.
 

Vet

Forumer storico
francamente state diventando forse troppo negativi.



per me ci sono tre scenari base:


1 resta euro, e la bce prima o dopo stampa. si uscirebbe dalla crisi, con maggiore velocità.

2 resta euro, i tedeschi non fanno stampare, e ci si avvicina con una più stretta unione fiscale. serve tempo e sarà molto doloroso, ma prima o dopo se ne esce, anche se con le ossa rotte.


3 l'euro si sfascia, succede un bordello, e i piigs e banche probabilmente falliscono....


nello scenario 1, per me continuano quasi tutti a pagare cedole e andare avanti.


nello scenario 2, qualcuno potrebbe sospendere cedole, fare tagli, ma non credo a soluzioni irlandesi...

nello scenario 3 le cedole diventano un sogno e bene ci va se in termini reali restiamo con il 30% di quello che avevamo prima.

a meno che non si è liquidi con conto estero, valuta estera, o robba non europea.




che scenario prevedete voi?

io spero nello scenario 1, ma mi sa che finiamo con una via di mezzo tra scenario 1 e 2


Sicuramente lo scenario 1.........;)..........però bisogna far fuori prima i crucchi.......:wall::wall::wall::wall:
 

bosmeld

Forumer storico
facendo poi un ragionamento più a lungo termine,

se le cose si sistemeranno, le p. probabilmente diverrebbero anche più care del passato, dopo qualche mese di mare tranquillo.

visto che avremmo tutte le banche con bilanci più soldi e meglio capitalizzate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto