Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Es Vedrà

Nuovo forumer
Qualche pagina fa si diceva delle difficoltà dell'immobiliare, concessione di mutui e sofferenze varie. Una fotografia che conferma il momento grigio:

Casa in crisi, crollano mutui (-8,1%) e compravendite (-3,2%) - Corriere della Sera

è ancora poco,dopo l'Ici e Imu le case crolleranno di un bel 30% almeno

E andrà sempre peggio!



e sarebbe anche ora aggiungo....sarà che ho in previsione di fare il mio primo acquisto immobiliare:) diciamo che la mia è una speranza autoavverante...del resto eravamo l'unico paese dove il settore immobiliare non ha visto i cali del resto della zona euro.....
mi scuso con porchetto e con chi vive sull'immobiliare....ma da futuro acquirente non posso che essere moderatamente felice di un prossimo calo delle quotazioni:-o
:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Grazie :up: Ps Credit Agricole latita tra le francesi :D

Ultimamente mi sono sentito ripetere queste filastrocche:-o:

1. Le banche fighe non fanno OPA a sconto a prezzi vili.

2. Le banche market friendly richiamano le step up alla prima call e le altre quando le condizioni di mercato lo consentono.

3. Le altre si comportano come meglio ritengono.
 

Topgun1976

Guest
Ultimamente mi sono sentito ripetere queste filastrocche:-o:

1. Le banche fighe non fanno OPA a sconto a prezzi vili.

2. Le banche market friendly richiamano le step up alla prima call e le altre quando le condizioni di mercato lo consentono.

3. Le altre si comportano come meglio ritengono.
Ho aderito a quella Sg perchè si possono prendere altre P a prezzi ancora più a sconto,poi settimana prox vediamo che succederà

Da lunedì scorso sono relativamente sereno
Speriamo ma tengo munizioni di riserva in caso di Sell Off afret 9 December:D
 

Topgun1976

Guest
e sarebbe anche ora aggiungo....sarà che ho in previsione di fare il mio primo acquisto immobiliare:) diciamo che la mia è una speranza autoavverante...del resto eravamo l'unico paese dove il settore immobiliare non ha visto i cali del resto della zona euro.....
mi scuso con porchetto e con chi vive sull'immobiliare....ma da futuro acquirente non posso che essere moderatamente felice di un prossimo calo delle quotazioni:-o
:ciao:
Ti dirò la casa già ce l'ho dal 2006,ma se si ferma l'edilizia si ferma tutto,cosi dicono...Quindi ai voglia a fare manovre:rolleyes:
 

zeta59

Forumer storico
Ultimamente mi sono sentito ripetere queste filastrocche:-o:

1. Le banche fighe non fanno OPA a sconto a prezzi vili.

2. Le banche market friendly richiamano le step up alla prima call e le altre quando le condizioni di mercato lo consentono.

3. Le altre si comportano come meglio ritengono.

Infatti le banche che approfittano di questa situazione per fare l'elemosina ai risparmiatori non le considero Banche ma strozzini, per cui col cactus che investo ancora i miei soldi con loro, ti dirò, che qua si fà la selezione per gli investimenti futuri.

Ti dirò la casa già ce l'ho dal 2006,ma se si ferma l'edilizia si ferma tutto,cosi dicono...Quindi ai voglia a fare manovre:rolleyes:

Eppure nonostante che non si venda molto , e che le banche considerino l'edilizia come investimento a rischio , in giro vedo molti cantieri attivi, bhooo a chi venderanno e come :rolleyes:
 

9/15

Forumer storico
Absolutely OT

Amor goes, amor comes?
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=IQfOERxdNsI"]Amore che viene, amore che vai - YouTube[/ame]
 

maxinblack

Forumer storico
molte grazie, ieri e oggi la resurrezione è toccata ai Btp next week tocca alle Groupama e Uni


Cosi pensate che se lunedi' la manovra di Monti passa senza intoppi si va su con perpetue e BTP.

Se invece ci sono altri intoppi il mercato ci punira' alzando lo spread BTP BUND e facendo calare ulteriormente le perpetue italiane in primis

Certo che la UNI 243 potrebbe fare un bel rally, o sbaglio?

Ma a questo punto che siamo proprio alla frutta meglio BTP o perpetue? Io penso alle perpetue' perche' se le cose si risolvono come si deve uno si fa la pensione a vita.

Ho sempre considerato i BTP risk free ma dopo che ci ho perso il 20% e presi a questi prezzi danno un 6% se uno deve rischiare tanto vale rischi bene.

L'unica cosa che mi preoccupa e' una soluzione del debito bancario subordinato cambiando le regole del gioco in stile irlandese
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto